quote:Originally posted by girolibero> Umh, risposte a go-go!![:)] Tutti in giro col camper??[:)]
Vorrei ripristinare la sigillatura tra cabina e cellula,poichè ho notato alcune piccole fessurazioni,in particolare nella zona del parabrezza. Premetto che non ho infiltrazioni,ma credo che il fastidiso cigolio dovuto alla torsione del telaio alla lunga abbia provocato questo parziale distacco. A tal punto vorrei sapere quale sigillante idoneo si può utilizzare.(marca e tipo please[:D]) Inoltre vorrei sapere se qualcuno ha mai provato a rimuovere la carenatura superiore tra parabrezza e mansarda dell'autoroller 2 (anno 2005) e provato ad eliminare i fasidiosi cigolii. Grazie e buoni km a tutti Claudio >
quote:Originally posted by Ulisse 1>
Il miglior sigillante è il Sikaflex 221 bianco....se usi la funzione "cerca",trovi di tutto e di più...[;)] >
quote:Originally posted by niknik02> Per togliere i resti del vecchio silicone ho provato vari supporti, in plastica (spatole + o - affilate per pentole antiaderenti) e in metallo (spatole affilate per pittori) e tantissima pazienza e olio di gomito[xx(][xx(][xx(][xx(]. Poi ho provato con dell'alcool su uno straccio ed effettivamente le "croste" si ammorbidivano e si riusciva a toglierle con minor difficoltà.[}:)] Comunque....è il lavoro più grosso, quello di preparare bene il fondo prima di stendere il nuovo sigillante[xx(][xx(][xx(] Buon lavoro gigi
Scusate,divago leggermente,vorrei fare anche io il lavoro di girolibero,x togliere bene il vecchio sigillante cosa usate? e come pulite il fondo da risiliconare Grazie Alessandro >
quote:Originally posted by green620> Io ho preso un bicchiere di carta pieno d'acqua,3/4, e ho messo un cucchiaio di sapone. Bagnando il sigillante con questa acqua saponata, non si attacca troppo al guanto e scivola via, ma tenendo degli stracci a portata di mano per togliere dal guanto il sika che eventualmente si attacca e bagnandolo nuovamente. Ciao, a disposizione, Gigi
Una domanda per salomogi: Cosa intendi per bagnare il dito nel sapone liquido? Prepari una soluzione di acqua e sapone per piatti o lo usi puro per lisciare il silicone? E' un accorgimento molto importante. Grazie. Francesco L, >
quote: ...Inoltre vorrei sapere se qualcuno ha mai provato a rimuovere la carenatura superiore tra parabrezza e mansarda dell'autoroller 2 (anno 2005) e provato ad eliminare i fasidiosi cigolii. Grazie e buoni km a tutti Claudio >> Il capo officina della Trigano mi disse di interporre tra la bandella che unisce mansarda e tetto della cabina e la cabina stessa dei piccoli pezzetti di stoffa e passare sopra il sigillante: in effetti i cigolii sparirono!