In risposta al messaggio di Frank Blue del 25/05/2023 alle 08:35:59
La vasca in vtr del bagno (prende tutto il pavimento ed è alta 10cm) è sigillata con qualcosa di bianco che in 13 anni non ha perso la minima brillantezza. Però mancano 10cm in un punto strategico da dove mi è passata acqua. E' dove si unisce con l'infisso della porta, va riempita una fessura di meno di 1mm tra legno e vtr per 10cm sagomati. Cosa usereste a parte l'ovvio ma non performante silicone bianco? Avete idea di cosa abbia usato la hymer? Le sigillature di fabbrica sono perfette!
Silicone bianco evita.
Si usano sigillanti poliuretanici o ms polimero.
Sika ha un ampia gamma di poliuretanici specifici per varie applicazioni.
È molto probabile che hymer abbia usato un prodotto Sika.
Io per il.bagno ho usato un sigillante che si chiama Fischer Ms piscinas. Ma in Italia probabilmente ha un altra denominazione.
Sarebbe particolarmente resistente al coloro, calcare etc.
A distanza di 3 anni è perfetto. Ha una consistenza simile a quello che ha usato arca 30 anni fa.
Non è brillante lucido ma diciamo opaco.
In ogni caso se cerchi in un catalogo Sika trovi sicuramente un prodotto adatto all uso .
Anche sigillanti ms bostik, pattex, ceys, soudal e marche varie vanno bene.
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?