CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sigillare camper con guarnizioni in gomma

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5696
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2019 alle: 16:13:32
Alcuni camper sotto l'angolare in alluminio che unisce due  pareti hanno una guarnizione in gomma. Volendo migliorare la tenuta e sapendo che la gomma non aderisce a tutti i sigillanti, in modo ottimale, mi sto chiedendo quale è il sigillante  più idoneo che riesca ad aderire bene pure alla gomma e come trattare prima della posa del sigillante.  
22
PDR
PDR
01/12/2003 6008
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2019 alle: 16:41:10
In risposta al messaggio di Rascal del 08/05/2019 alle 16:13:32

Alcuni camper sotto l'angolare in alluminio che unisce due  pareti hanno una guarnizione in gomma. Volendo migliorare la tenuta e sapendo che la gomma non aderisce a tutti i sigillanti, in modo ottimale, mi sto chiedendo quale è il sigillante  più idoneo che riesca ad aderire bene pure alla gomma e come trattare prima della posa del sigillante.  
sotto alla guarnizione in gomma dell'angolare che tiene le pareti c'è terostat, un sigillante butilico, di qualità più o meno decente ed applicato con più o meno cura da parte dell'operaio di turno.
Paolo DR
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2019 alle: 20:42:14
Gia' sotto ci va il terostat e credimi se messo bene non vi e' niente di meglio.
Ciao
Marlin 59 2.8 tdid
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5696
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2019 alle: 09:12:54
Il Terostat c'è sempre ma per sopperire ad eventuali mal distribuzioni del sigillante che col tempo possono generare problemi si usa pure mettere un cordoncino fuori tra l'angolare e la parete in modo da migliorare la tenuta. 
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2019 alle: 12:43:49

La. Tenuta la. Fa il butilico (terostat), ma credo, specie col tempo, che una sigillatura ulteriore e bella spessa con un buon sigillante ms Polimero tra il profilo e la parete aiuti a scongiurare eventuali danni al complesso profilo/guarnizione copriviti /terostat... 
​​​​​​Io ho direttamente ricoperto tutto(ho gia postato ueste foto, ma magari serve da idea a qualcuno con camper molto vecchio che ha infiltrazioni ma non vuole smontare nezzowink camper) IMG_20180921_190144(4).jpgIMG_20180921_185447(1)(6).jpgIMG_20190415_181512(3).jpgIMG_20190415_175719(1).jpgIMG_20190415_180127.jpg
Tutto il profilo di alluminio e guarnizione in gomma e copriviti é stato affogato nel sigillante r poi lisciato col sapone e moooolta pazienza affinché non risultasse orrendo surprise
Non sarà ortodosso ma mi da molta più sicurezza ... 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 09/05/2019 alle 12:49:58
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2019 alle: 12:47:45

Comunque i sigillante che aderiscono meglio da mettere fuori oltre il terostat che c'è dentro, sono quelli MS POLIMERO a quanto ho saputo da installatori e leggendo un po... Per trattare bisogna SGRASSARE BENISSIMO (io ho usato alcool puro da farmacia), in piu esistono anche dei Primer specifici, però personalmente non li ho usati quindi non so... 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5696
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2019 alle: 18:11:19
Mi  ricordo le foto, in pratica hai ricoperto il profilo con MS nero , io ho fatto invece un lavoro differente , ho tolto il copriviti , pulito bene la canalina con spazzola di ferro,  poi ho riempito il solco con silicone neutro grigio quello per lattonieri della Saratoga che ha la qualità di aderire molto bene ai metalli ed è UV resistente,  tirandolo a filo con una spatola bagnata. Ho gia sperimentato  anni fa questa tecnica e tuttora tiene bene come coprivite, poi ha in pratica lo stesso colore dell'alluminio. Quello che mi manca da sigillare è tra il bordo dell'angolare e la parete in alluminio dove c'è pure il bordo in gomma, provero a fare un piccolo tratto con MS polimero per vedere se tiene sulla gomma.
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2019 alle: 21:20:26
In risposta al messaggio di Rascal del 09/05/2019 alle 18:11:19

Mi  ricordo le foto, in pratica hai ricoperto il profilo con MS nero , io ho fatto invece un lavoro differente , ho tolto il copriviti , pulito bene la canalina con spazzola di ferro,  poi ho riempito il solco con silicone
neutro grigio quello per lattonieri della Saratoga che ha la qualità di aderire molto bene ai metalli ed è UV resistente,  tirandolo a filo con una spatola bagnata. Ho gia sperimentato  anni fa questa tecnica e tuttora tiene bene come coprivite, poi ha in pratica lo stesso colore dell'alluminio. Quello che mi manca da sigillare è tra il bordo dell'angolare e la parete in alluminio dove c'è pure il bordo in gomma, provero a fare un piccolo tratto con MS polimero per vedere se tiene sulla gomma.
...
Ma. Allora sei gia esperto wink.. Buona idea quella di fare la guarnizione copriviti col sigillante! E poi ora farlo sulla. Guarnizione in gomma... 
​​​​​​Io volevo lo stesso risultato .. Ho fatto un lavoro un po piu grezzolaugh
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link