quote:Originally posted by pasotti71> Il prezzo ci sta... Certo però che si senti le pareti "ammorbidite" forse hai aspettato un pò troppo. Dopo il lavoro lascia aperto il camper al sole ogni volta che puoi. Ciao Fabio
Ho portato ieri il mio Fendt semintegrale in un'officina camper specializzata per risigillare tutta la cellula. Ha tredici anni e tutto funziona perfettamente, però qua e la inizio a sentire sotto le dita le pareti che si ammorbidiscono, specie intorno alle finestre. Per evitare le infiltrazioni "vere" ho concordato con il riparatore la raschiatura di tutte le siliconature, intorno alle finestre, agli oblò, alla porta ed ai gavoni, oltre ovviamente al tetto ed alle pareti. Dopo aver tolto tutte le siliconature vecchie, vengono rifatte a regola d'arte (spero.[:I]). Prezzo dell'operazione circa 700 euro. A me pare un prezzo onesto, ho provato a raschiare personalmente le guarnizioni ed è un lavoro certosino e lunghissimo, ho calcolato circa 90 metri di "roba" da carteggiare...[:0]. Secondo voi................???[:D] Grazie >