CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sigillatura cellula

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 12/10/2007 alle: 08:52:34
Ho portato ieri il mio Fendt semintegrale in un'officina camper specializzata per risigillare tutta la cellula. Ha tredici anni e tutto funziona perfettamente, però qua e la inizio a sentire sotto le dita le pareti che si ammorbidiscono, specie intorno alle finestre. Per evitare le infiltrazioni "vere" ho concordato con il riparatore la raschiatura di tutte le siliconature, intorno alle finestre, agli oblò, alla porta ed ai gavoni, oltre ovviamente al tetto ed alle pareti. Dopo aver tolto tutte le siliconature vecchie, vengono rifatte a regola d'arte (spero.[:I]). Prezzo dell'operazione circa 700 euro. A me pare un prezzo onesto, ho provato a raschiare personalmente le guarnizioni ed è un lavoro certosino e lunghissimo, ho calcolato circa 90 metri di "roba" da carteggiare...[:0]. Secondo voi................???[:D] Grazie
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 12/10/2007 alle: 09:51:48
Guarda, ho ritirato proprio ieri il mio, siliconato anche lui totalmente (ha 18 anni): 800 euro. Ti assicuro che e' un lavoraccio immane, l'ho visto fare coi miei occhi, e se le vuoi far bene le ore passano che e' un piacere. Poi dipende da camper a camper. Alcuni hanno piu' siliconature di altri, per cui il prezzo puo' variare. Tranquillo, che e' un prezzo piu' che onesto. [;)]
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 12/10/2007 alle: 11:18:36
ciao, lavoro fatto lo scorso anno al mio precedente camper, prima di venderlo, per evitare qualsiasi possibile problema all'acquirente. Rimosso tutto il sigillante vecchio ovunque, rimossi tutti i profili di copertura, cambiate tutte le viti di ancoraggio ecc. Un lavoro certosino, mi sono fatto un maz... tanto, ma era uno spettacolo, sembrava nuovo. Costo materiale in tutto (viti, carta vetrata, due tubi sigillante poliuretanico, ecc.) 16€[;)]. c[8D]iao
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 12/10/2007 alle: 11:57:44
Nel calcolo dei costi non hai però inserito il maz... Ritengo che 16 euro + il maz.. dia un totale apputo di circa 700...[;)]
attila76
attila76
-
Inserito il 12/10/2007 alle: 20:58:59
La mia spesa è stata di 20 euro ed una settimana di lavoro
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
CalciBis
CalciBis
23/03/2007 161
Inserito il 13/10/2007 alle: 00:56:10
30 euro e una giornata iniziata mooolto presto e finita piuttosto tardi.
19
GialloRosso1961
GialloRosso1961
12/09/2006 521
Inserito il 13/10/2007 alle: 13:16:15
quote:Originally posted by pasotti71
Ho portato ieri il mio Fendt semintegrale in un'officina camper specializzata per risigillare tutta la cellula. Ha tredici anni e tutto funziona perfettamente, però qua e la inizio a sentire sotto le dita le pareti che si ammorbidiscono, specie intorno alle finestre. Per evitare le infiltrazioni "vere" ho concordato con il riparatore la raschiatura di tutte le siliconature, intorno alle finestre, agli oblò, alla porta ed ai gavoni, oltre ovviamente al tetto ed alle pareti. Dopo aver tolto tutte le siliconature vecchie, vengono rifatte a regola d'arte (spero.[:I]). Prezzo dell'operazione circa 700 euro. A me pare un prezzo onesto, ho provato a raschiare personalmente le guarnizioni ed è un lavoro certosino e lunghissimo, ho calcolato circa 90 metri di "roba" da carteggiare...[:0]. Secondo voi................???[:D] Grazie >
> Il prezzo ci sta... Certo però che si senti le pareti "ammorbidite" forse hai aspettato un pò troppo. Dopo il lavoro lascia aperto il camper al sole ogni volta che puoi. Ciao Fabio
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 15/10/2007 alle: 14:59:25
Ragassi, e' un lavoro praticamente di pura manodopera, non so che senso abbia citare il solo costo del silicone e della carta vetrata. [:p] Si parlava della cifra richiesta per farlo fare ad altri, non per farlo da se'. Anche perche' un artigiano del settore ha dei tempi abbastanza precisi mentre qui vediamo che si varia dalla giornata alla settimana di lavoro. Altrimenti, a chi ci chiede 20000 euro per rifare la cellula di un camper dovremmo rispondere: "Cosa ? Ma se il truciolato, il polistirolo e la vetroresina costano pochissimo ? " [:D]
21
alexbibi
alexbibi
16/02/2004 201
Inserito il 15/10/2007 alle: 15:08:37
Per chi fosse interessato zona roma, risigillatura camper tutta la cellula 550 euro. Prova test infiltrazioni 40 euro. Lavoro eseguito presso carrozzeria auto-camper di Civitavecchia.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link