CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sigillatura motorhome Hymer

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
Paolo57
Paolo57
28/03/2006 72
Inserito il 08/02/2007 alle: 09:43:49
Ho portato ieri dal concessionario il motorhome a fare il tagliando annuale di controllo contro le infiltrazioni e alla riconsegna del mezzo ho riscontrato che hanno passato il sigillante gianco su tutti i bordi di giuntira dei pannelli. Mi chiedo e Vi chiedo se prima non c'era alcun sigillante "a vista" perchè ora è stato messo? Esteticamente fà pena. Ciao. Paolo
19
klaus887
klaus887
27/11/2006 213
Inserito il 08/02/2007 alle: 09:54:49
Ciao Paolo! Anche noi abbiamo comprato un motorhome della Hymer lo scorso ottobre, un B644. Il primo tagliando dovrebbe essere a 7500 Km oppure, se non ci arriviamo, il prossimo ottobre. Spero che non facciano lo stesso lavoro anche a noi... Non voglio trovarmi il mezzo "rovinato"... dove l'hai comprato? Noi da Coatto, a Druento (Torino). Il proprietario mi sembra una persona seria e non penso che faccia di questi giochetti senza prima avvisarci. Avresti mica una foto del lavoro che ti hanno fatto? Hai chiesto spiegazioni? [xx(] Ciao, Ramona e Claudio
19
Jordi64
Jordi64
22/11/2006 462
Inserito il 08/02/2007 alle: 21:03:07
Forse hai avuto a che fare con Bonometti? Una caro amico ha avuto dei problemi di infiltrazioni (abbondanti) sul suo Hymer mansardato, comperato da Bonometti e questi gli hanno solo messo del silicone sulle giunzioni (uno schifo). Poi non so bene come è intervenuta la casa madre e il camper è stato portato con la bisarca in un centro specializzato in Lombardia dove gli hanno fatto il lavoro a regola d'arte con le attrezzature adeguate. Dai retta la Hymer è nota per la sua qualità e serietà, ed ha solo da rimetterci che i lavori sui mezzi siano fatti alla Carlona, il silicone sulle giunzioni non ci va. Fatti fare le cose come si deve. Un saluto, Giordano.
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 08/02/2007 alle: 23:04:40
Il primo tagliando dovrebbe essere a 7500 Km oppure, se non ci arriviamo, il prossimo ottobre. Ciao Klaus, posseggo anch'io un motorhome della Hymer. Non mi risulta il tagliando a 7500 Km bensì quello ad un anno per ciò che concerne la cellula, indipendentemente dal Kmetraggio. Puoi chiarirmi? Grazie, Antonio
19
klaus887
klaus887
27/11/2006 213
Inserito il 09/02/2007 alle: 09:10:01
Ciao Tonino57! [:D] Quando abbiamo ritirato il camper, ci hanno detto che il primo tagliando andava fatto dopo un anno o nel caso avessimo raggiunto prima i 7500 km. Mettiamo ad esempio che in 3 mesi noi riuscissimo a fare i 7500 Km, in quel caso il tagliando sarebbe già da fare, nonostante il "primo compleanno" sia ancora distante!!! Mi sono spiegata? [?] Adesso non ho sotto mano tutti i moduli per controllare, ma penso di ricordarmi giusto. [^] Puoi controllare tu? Ciao ciao e buon week-end! Ramona
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
Paolo57
Paolo57
28/03/2006 72
Inserito il 09/02/2007 alle: 17:46:45
Chiedo scusa agli amici che mi hanno chiesto delle foto, lo farò il più presto possibile. Sono stato proprio da Bonometti, ho evitato un loro punto vendita per un trattamento non rispettoso nei miei riguardi e sono stato in sede. Il gocciolatoio che gira intorno al camper ha lo scopo, secondo me, di congiungere le varie lastre di alluminio, sicuramente sotto/dentro il gocciolatoio l'Hymer ha sigillato con del sigillante. Non so se hanno usato il tester per rilevare l'umidità, sò che dopo aver pagato ed essere uscito a ritirare il camper mi accorgo che su tutto il gocciolatoio nella parte superiore è stato sigillato con un sigillante bianco che in fattura chiamano Fendt (se non erro non avendola ora sotto mano). Il lavoro è stato fatto bene senza sbavature ma perchè? Voglio sentite l'Hymer. Ciao. Paolo
19
Paolo57
Paolo57
28/03/2006 72
Inserito il 09/02/2007 alle: 17:59:35
Giordano, ho realizzato solo ora il tuo commento. Il tuo amico aveva una infiltrazione che hanno tentato di bloccare solo sigillando? Ma scusa perchè avrebbero dovuto fare ciò se il camper ha (mi pare) sette anni di garanzia che l'Hymer, se fossero sempre stati rispettati i tagliandi come ho fatto io, non avrebbe mancato di riconoscere? Comunque ad un mio amico con il Laika glia hanno sigillato al primo tagliando scocca gli hanno sigillato tutto attorno alle finestre: sempre loro. Ciao. Paolo
19
Jordi64
Jordi64
22/11/2006 462
Inserito il 10/02/2007 alle: 21:45:48
XPaolo 57, scusa il ritardo nella risposta. Allora, questo amico, alla prima uscita con la pioggia, con il camper nuovo ha avuto una forte infiltrazione da una giunzione che gli faceva entrare un RIVOLO di acqua dentro un pensile. Portato dal concessionario a Castelfranco V.to gli hanno fatto quel lavoraccio (visto personalmente e personalmente giudicato una schifezza). Qualche tempo dopo si è trovato al raduno di Roma, sarà un caso, però è stato contattato da un signore tedesco che gli ha fatto notare che il lavoro non era stato fatto a regola d'arte. Morale della favola, quando è rientrato da Roma, dopo qualche tempo è stato riccontattato,senza che lui li chiamasse, da Bonometti che gli ha preso il camper e lo ha mandato a farsi un viaggetto. Al suo rientro (del camper)niente più silicone e niente più infiltrazione. Auguri e fai valere i diritti che ti sei comperato e pagato con il camper. Altrimenti minacciali che chiami la Hymer. Un saluto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link