CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sigillatura perimetrale pavimento pvc

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
9
Paperin0
Paperin0
24/09/2016 113
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2021 alle: 14:14:52
Ciao a tutti amici di camperonline. Volevo chiedere gentilmente un consiglio a chi si è già trovato a rifare il pavimento del camperozzo. In pratica ho steso sopra il vecchio linoleum un pavimento in pvc flottante ad incastro. Ho lasciato qualche mm di spazio per la lieve dilatazione termica e adesso mi ritrovo a dover riempire gli spazi rimasti. Il battiscopa non mi piace, e oltretutto ho dei mobili con tante parti arrotondate e cornicette varie che mi farebbero diventare matto (già non è stato semplice sagomare perfettamente i listoni …). Secondo voi se stendo un filo di silicone in tinta va più che bene o serve qualcosa di più specifico?
Grazie per i vostri consigli
Un saluto a tutti

Alessandro
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2021 alle: 08:32:48
In risposta al messaggio di Paperin0 del 21/04/2021 alle 14:14:52

Ciao a tutti amici di camperonline. Volevo chiedere gentilmente un consiglio a chi si è già trovato a rifare il pavimento del camperozzo. In pratica ho steso sopra il vecchio linoleum un pavimento in pvc flottante ad incastro.
Ho lasciato qualche mm di spazio per la lieve dilatazione termica e adesso mi ritrovo a dover riempire gli spazi rimasti. Il battiscopa non mi piace, e oltretutto ho dei mobili con tante parti arrotondate e cornicette varie che mi farebbero diventare matto (già non è stato semplice sagomare perfettamente i listoni …). Secondo voi se stendo un filo di silicone in tinta va più che bene o serve qualcosa di più specifico? Grazie per i vostri consigli Un saluto a tutti   Alessandro
...
Ciao,
io ho fatto il tuo stesso lavoro un paio di anni fa, ed ho messo del silicone: il risultato è più che accettabile e da allora è sempre lì..
Buoni Km
Paolo
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2021 alle: 09:29:45
Non ho ben capito cosa hai fatto, io avrei pavimentato con mattonelle in linolium adesive, per avere un perfetto incollaggio, senza vuoti, poi si può siliconare anche il perimetro.

In ogni caso, se il pavimento può essere tolto, io non metterei niente, se invece è fisso, starei attento a fare un bel lavoro di sigillatura, esterna e anche sotto nei punti lontani dal perimetro, poiché se finisce acqua, tra i pavimenti, sigillare, incollare, diventa un guaio.
Voglio dire che, o il pavimento è corpo unico, senza spazi tra i 2 pavimenti, oppure è meglio sia rimovibile,...una perdita di acqua, non la fermi, con una sigillatura perimetrale.

Ivo

Modificato da masivo il 22/04/2021 alle 10:22:11
9
Paperin0
Paperin0
24/09/2016 113
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2021 alle: 13:42:07
Ciao amici, grazie innanzitutto per le risposte e chiedo scusa se non sono stato preciso. In pratica volevo ricoprire il linoleum esistente sul camper senza doverlo togliere. Ho comprato dei listoni in pvc flottanti (e quindi ad incastro senza bisogno di colla sotto) e li ho posati direttamente sopra il linoleum senza mettere il materassino sotto, come peraltro consigliato dal negoziante che me li ha venduti. Il pvc ha una dilatazione molto inferiore rispetto al laminato ma comunque un po’ dilata e per questo motivo ho lasciato circa 0,5 mm di spazio lungo i bordi vicino al mobilio. Per ricoprire i buchi e finire il lavoro ho sentito effettivamente che tanti hanno usato il silicone in tinta ma volevo avere la certezza che il prodotto fosse effettivamente idoneo allo scopo. Anche Paolo da come scrive ha usato il silicone, pertanto credo che a questo punto stasera andrò a comprarlo e anche questo per weekend il lavoro e’ assicurato... Dopotutto non ci si può trovare impreparati alla prima riapertura per la prossima settimana, giusto? laugh
buoni km a tutti 
Alessandro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link