CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sigillature fai da te o meglio...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
passport01
passport01
28/11/2006 295
Inserito il 03/02/2007 alle: 16:51:05
Buongiorno a tutti. Ho ritirito da poco il mio MH arca 568.oggi dopo aver seguito tutti i vostri consigli per effettuare un lavaggio doc,mi sono accorto che il profilo posteriore sinistro e' leggermente staccato,il silicono nero non fa presa sul profilo.Come devo provedere? Non avendo esperoienza im merito sarò in grado di fare il lavoro comprando il silicono apposito o e' meglio recarmi da un concessionnario e far efettuare il lavoro.Premetto che ho letto i vs consigli inmerito ma non ho chiaro come procedere operativamente.Se qlc mio aiuta. In ultimo,quanto costa effettuare tale lavoro? Si tratta del profilo posteriore dal bassi fino al tetto. Grazie a tutti
19
Moreno64
Moreno64
01/06/2006 675
Inserito il 03/02/2007 alle: 17:41:20
Bhe se lo hai ritirato da poco sicuramente te lo faranno in garanzia, non fare nulla finchè non è scaduta. Bye
19
Giapo
Giapo
08/05/2006 705
Inserito il 05/02/2007 alle: 17:22:50
Se vai su questo sito,

http://www.axelcamper.com

, nella sezione "fai da te " dovresti trovare le indicazioni che ti servono. Ciao.
doga
doga
-
Inserito il 06/02/2007 alle: 13:43:10
quote:Originally posted by passport01
Buongiorno a tutti. Ho ritirito da poco il mio MH arca 568.oggi dopo aver seguito tutti i vostri consigli per effettuare un lavaggio doc,mi sono accorto che il profilo posteriore sinistro e' leggermente staccato,il silicono nero non fa presa sul profilo.Come devo provedere? Non avendo esperoienza im merito sarò in grado di fare il lavoro comprando il silicono apposito o e' meglio recarmi da un concessionnario e far efettuare il lavoro.Premetto che ho letto i vs consigli inmerito ma non ho chiaro come procedere operativamente.Se qlc mio aiuta. In ultimo,quanto costa effettuare tale lavoro? Si tratta del profilo posteriore dal bassi fino al tetto. Grazie a tutti >
> Ciao, Anche io sono possessore di un MH 568 ARCA del 92 e siccome è da circa 1 anno e mezzo che l'ho comprato a breve rifarò le sigillature, o meglio ripasserò dopo aver pulito tutti i profili con del silicone (tipo sikaflex..)nuovo. Con questo mezzo mi stò trovando benissimo, l'hoi utilizzato anche a -16 e ha sempre resisito!! Non ho mai avuto infiltrazioni e spero di non averne mai, l'utilizzo del silicone normale purtroppo non è molto consigliato perchè è soggetto a corrosione da parte degli agenti atmosferici ma credo che se fatto ogni anno dovrebbe aiutare il mezzo. Saluti. Fabio (FC)
19
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 496
Inserito il 06/02/2007 alle: 18:25:46
quote:Originally posted by passport01
Buongiorno a tutti. Ho ritirito da poco il mio MH arca 568.oggi dopo aver seguito tutti i vostri consigli per effettuare un lavaggio doc,mi sono accorto che il profilo posteriore sinistro e' leggermente staccato,il silicono nero non fa presa sul profilo.Come devo provedere? Non avendo esperoienza im merito sarò in grado di fare il lavoro comprando il silicono apposito o e' meglio recarmi da un concessionnario e far efettuare il lavoro.Premetto che ho letto i vs consigli inmerito ma non ho chiaro come procedere operativamente.Se qlc mio aiuta. In ultimo,quanto costa effettuare tale lavoro? Si tratta del profilo posteriore dal bassi fino al tetto. Grazie a tutti >
> x passport01 : Scusa ma di dove sei? Ho visto un motorhome come il tuo nel posteggio dove metto il camper, deve essere stato appena preso e come hai detto tu appena LUSTRATO[:D]!!!!
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
passport01
passport01
28/11/2006 295
Inserito il 06/02/2007 alle: 23:55:40
grazie a tutti per i consigli. Sono di Roma o meglio abito a Roma.ho il camper nel parcheggio i Delfini e forse quello che hai visto ero proprio IO! Si l'ho lavato e incerato tutto un lavorone ma ne e' valsa la pena.
19
passport01
passport01
28/11/2006 295
Inserito il 06/02/2007 alle: 23:58:58
X DOGA. Volevo passare anch'io il Sikaflex sul tetto,ma come fai tu?Pulisci il profilo e la parte di tetto vicino al profilo e per ultimo ci passi sopra uno strato di silicone?
19
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 496
Inserito il 07/02/2007 alle: 07:58:20
Allora no!!! Io sono di Trento, ma c'è un MH arca come il tuo[|)]. Per le siliconature: Pulisci bene la parte dove vuoi rifare la siliconatura Sarebbe meglio riuscire a togliere il vecchio silicone, a tal proposito ci sono dei prodotti specifici, prova nei colorifici. Prendi il nastro di carta da carozziere e lo metti a destra e a sinistra del profilo che vuoi siliconare. Metti il silicone al centro e con un dito inumidito o di alcol ma meglio di sapone neutro lo tiri a liscio. Togli subito il nastro di carta che ti fa da guida per non sbrodolare e.... .....il gioco è fatto [:)] [;)]
doga
doga
-
Inserito il 08/02/2007 alle: 08:43:25
quote:Originally posted by T0PWeb
Allora no!!! Io sono di Trento, ma c'è un MH arca come il tuo[|)]. Per le siliconature: Pulisci bene la parte dove vuoi rifare la siliconatura Sarebbe meglio riuscire a togliere il vecchio silicone, a tal proposito ci sono dei prodotti specifici, prova nei colorifici. Prendi il nastro di carta da carozziere e lo metti a destra e a sinistra del profilo che vuoi siliconare. Metti il silicone al centro e con un dito inumidito o di alcol ma meglio di sapone neutro lo tiri a liscio. Togli subito il nastro di carta che ti fa da guida per non sbrodolare e.... .....il gioco è fatto [:)] [;)] >
> Xpassport01 Anche io faccio così! Credo sia il metono più idoneo. Molto importante la pulizia del fondo prima di passare il silicone nuovo! Ciao e buon lavoro! Fabio
19
passport01
passport01
28/11/2006 295
Inserito il 08/02/2007 alle: 22:19:48
grazie a tutti dei consigli. Secondo voi serve stendere del silicone al bordo delle giunture per coprire la terminazione delle stesse?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link