http://www.axelcamper.com
, nella sezione "fai da te " dovresti trovare le indicazioni che ti servono. Ciao.quote:Originally posted by passport01> Ciao, Anche io sono possessore di un MH 568 ARCA del 92 e siccome è da circa 1 anno e mezzo che l'ho comprato a breve rifarò le sigillature, o meglio ripasserò dopo aver pulito tutti i profili con del silicone (tipo sikaflex..)nuovo. Con questo mezzo mi stò trovando benissimo, l'hoi utilizzato anche a -16 e ha sempre resisito!! Non ho mai avuto infiltrazioni e spero di non averne mai, l'utilizzo del silicone normale purtroppo non è molto consigliato perchè è soggetto a corrosione da parte degli agenti atmosferici ma credo che se fatto ogni anno dovrebbe aiutare il mezzo. Saluti. Fabio (FC)
Buongiorno a tutti. Ho ritirito da poco il mio MH arca 568.oggi dopo aver seguito tutti i vostri consigli per effettuare un lavaggio doc,mi sono accorto che il profilo posteriore sinistro e' leggermente staccato,il silicono nero non fa presa sul profilo.Come devo provedere? Non avendo esperoienza im merito sarò in grado di fare il lavoro comprando il silicono apposito o e' meglio recarmi da un concessionnario e far efettuare il lavoro.Premetto che ho letto i vs consigli inmerito ma non ho chiaro come procedere operativamente.Se qlc mio aiuta. In ultimo,quanto costa effettuare tale lavoro? Si tratta del profilo posteriore dal bassi fino al tetto. Grazie a tutti >
quote:Originally posted by passport01> x passport01 : Scusa ma di dove sei? Ho visto un motorhome come il tuo nel posteggio dove metto il camper, deve essere stato appena preso e come hai detto tu appena LUSTRATO[:D]!!!!
Buongiorno a tutti. Ho ritirito da poco il mio MH arca 568.oggi dopo aver seguito tutti i vostri consigli per effettuare un lavaggio doc,mi sono accorto che il profilo posteriore sinistro e' leggermente staccato,il silicono nero non fa presa sul profilo.Come devo provedere? Non avendo esperoienza im merito sarò in grado di fare il lavoro comprando il silicono apposito o e' meglio recarmi da un concessionnario e far efettuare il lavoro.Premetto che ho letto i vs consigli inmerito ma non ho chiaro come procedere operativamente.Se qlc mio aiuta. In ultimo,quanto costa effettuare tale lavoro? Si tratta del profilo posteriore dal bassi fino al tetto. Grazie a tutti >
quote:Originally posted by T0PWeb> Xpassport01 Anche io faccio così! Credo sia il metono più idoneo. Molto importante la pulizia del fondo prima di passare il silicone nuovo! Ciao e buon lavoro! Fabio
Allora no!!! Io sono di Trento, ma c'è un MH arca come il tuo[|)]. Per le siliconature: Pulisci bene la parte dove vuoi rifare la siliconatura Sarebbe meglio riuscire a togliere il vecchio silicone, a tal proposito ci sono dei prodotti specifici, prova nei colorifici. Prendi il nastro di carta da carozziere e lo metti a destra e a sinistra del profilo che vuoi siliconare. Metti il silicone al centro e con un dito inumidito o di alcol ma meglio di sapone neutro lo tiri a liscio. Togli subito il nastro di carta che ti fa da guida per non sbrodolare e.... .....il gioco è fatto [:)] [;)] >