quote:Originally posted by bruno b> Ciao con esattezza cosa intendi per ripasare le sigillature del tetto?? rimuovere il silicone in eccesso e passare del silincone trà guarnizione e tetto, questo lavoro vorrei farlo su tutto il camper, ma ho sentito dire che il silicone non prende sulla guarnizione.
Sovente capita che i controlli semestrali atti a garantire viva la garanzia del mezzo, siano delle semplici formalità utili a spillare denaro al cliente e a rimandargli il problema non appena il mezzo sarà fuori garanzia. Per cui ritengo che prevenire sia meglio che curare al di la di ogni garanzia della casa. In fondo ripassare le sigillature di un tetto(tralascio le pareti perchè non tutti sono in grado di districarsi con lavori manuali ben fatti)non è cosa tanto difficile e anche la dove la risigillatura non fosse eseguita in modo esteticamente impeccabile, nessuno lo vedrebbe. L'importante e garantire la sicurezza, e non sempre la sicurezza è garantita da un controllo contro le infiltrazioni. Solo se si ha a che fare con persone serie si può stare tranquilli. Ma ,la serietà al giorno d'oggi e cosa rara, per cui personalmente sono più propenso a perdere una mezza giornata di tempo per ripassarmi le sigillature del tetto, e poi continuare a eseguire i tagliandi di routine piuttosto che fidarmi solo di quest'ultimi. Bruno.id="size3">id="green"> >
quote:Originally posted by charlie77> C'è chi può darmi una risposta? Grazie e saluti[;)]
A proposito dell'argomento. Dovrei ritoccare la sigillatura in silicone che è stata messa per reggere il carterino che copre l'attacco cabina/cellula. Qualcuno può consigliarmi il nome di un valido prodotto? Grazie mille. Ciao ciao[:)] >
quote:Originally posted by charlie77> Sikaflex 521-UV l'ho usato per fare il tuo stesso lavoro. Prima rimuovi tutto il vecchi silicone.
quote:Originally posted by charlie77> C'è chi può darmi una risposta? Grazie e saluti[;)]
A proposito dell'argomento. Dovrei ritoccare la sigillatura in silicone che è stata messa per reggere il carterino che copre l'attacco cabina/cellula. Qualcuno può consigliarmi il nome di un valido prodotto? Grazie mille. Ciao ciao[:)] >
>