In risposta al messaggio di nordkap del 23/04/2025 alle 13:55:23Cominciamo dal Sikaflex.
Devo fare una siliconatura in vista e di finitura fra la parete e la bandella, che replichi una guarnizione nera presente sopra le altre bandelle dello spessore di circa 4 mm. Ho fatto in passato, con discreti risultati,altre siliconature non in vista che però, qualche volta, nello staccare il nastro quest'ultimo portava con sè sia pur minime parti del silicone della striscia fatta. Premetto che ho sempre ripassato con acqua saponata il silicone posato. Volevo chiedervi se ci sono dei tempi da rispettare fra la posa ed il distacco del nastro o altri segreti del mestiere. Pensavo di usare il Sikaflex nero. Grazie
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di nordkap del 25/04/2025 alle 11:58:50Non devi aspettare troppo a togliere il nastro, devi farlo quando il sigillante è ancora morbido...subito dopo aver tolto il nastro passi il dito bagnato con acqua saponata, senza premere, devi stare leggero e lisciare la parte che tende a fare il gradino dopo aver tolto il nastro.
Grazie per le risposte. Dopo questi ponti farò il lavoro, sperando di azzeccare il momento giusto perchè il silicone non rimanga attaccato al nastro! Buoni Km.
In risposta al messaggio di banoyo del 25/04/2025 alle 15:41:54Grazie!
Non devi aspettare troppo a togliere il nastro, devi farlo quando il sigillante è ancora morbido...subito dopo aver tolto il nastro passi il dito bagnato con acqua saponata, senza premere, devi stare leggero e lisciare la parte che tende a fare il gradino dopo aver tolto il nastro.