In risposta al messaggio di walter66 del 14/04/2020 alle 19:46:30Ciao, ho fatto lo stesso lavoro che stai facendo tu e con le stesse finestre seitz, ho lasciato solo la parte sotto non siliconata.
Salve, ho un camper ormai fermo da quasi due anni ma spero di prenderlo questa estate. Visto il tempo libero sono andato a fare una ricognizione e mi sono accordo di avere il silicone secco, in alcuni posti crepato.Cosi ho comprato del sida 521 uv e ho iniziato dopo aver letto e visto qualche video a togliere il silicone vecchio ho fatto tutto con un atrezzo per togliere il silicone comprato su amaz e poi ho sgrassato tutto con alcool dopo ho iniziato a mettere il nastro Come vi sembra ? sto procedendo correttamente ? Oltre alle finestre ho visto delle crepe nel silicone delle giunzioni, pensate che debba intervenire anche li ? che faccio tolgo tutto e poi ripasso il silicone ? Invece questa secondo voi puo ancora andar bene ? Grazie a tutti per i consigli. walter
In risposta al messaggio di camperistadoc del 14/04/2020 alle 21:16:04Grazie,
Ciao, ho fatto lo stesso lavoro che stai facendo tu e con le stesse finestre seitz, ho lasciato solo la parte sotto non siliconata. Per quanto riguarda le giunzioni io eviterei, se c'è della luce tra silicone e struttura significa che c'è un movimento separato dei pezzi, quindi se siliconerai dopo un po troverai nuovamente della luce. Ciao
In risposta al messaggio di walter66 del 15/04/2020 alle 10:56:06Se ritieni giusto riempire con nuovo silicone le crepe male non farà di certo
Grazie, ma da quelle crepe non potrebbe entrare acqua, io mi sentirei più tranquillo se fossero integre, poi se si ricrepano pazienza. Perchè non hai siliconato la parte inferiore delle finestre ?? ciao Walter

In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/05/2020 alle 20:38:26non è proprio così, ho misurato con il calibro, la parete non si è ristretta dove appoggia la finestra, hanno messo poco sigillante per quello si è infiltrata, ora con tutto il sigillante che ho messo è impossibile che entri acqua, poi il silicone è elastico, una volta che ha aderito su una parete pulita e sgrassata non lo stacchi più, sul mio camper ho messo i turbovent solamente con il silksflex senza nessuna vite
Beh, sul tuo camper hanno anche lesinato sulle cornici di legno. Puoi mettere tutto il sigillante che vuoi, ma senza cornice interna, il polistirolo col tempo e la pressione, tende ad assotgliarsi facendo staccare il sigillante dalla parete creando infiltrazioni.
In risposta al messaggio di francochico del 10/05/2020 alle 09:33:20forse è stato un bene, al polistirolo l’acqua non le fa niente, si è marcito solo il compensato interno, si sente molle dove entrava l’acqua in cellula, una decina di centimetri nel punto più basso della finestra
In questo camper i costruttori hanno risolto il problema infiltrazioni, il legno non lo hanno messo

.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)