CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Silicone ammuffito esterno cellula

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
17
giamel
giamel
27/03/2008 32
Inserito il 05/10/2008 alle: 18:01:27
Salve a tutti. Ho un Mizar 140 del 96 in ottime condizioni, salvo che per un problemino con le sigillature esterne della cellula che presentano delle "fioriture" nere di muffa sul silicone. Al momento sembra solo essere un problema estetico perché non ci sono infiltrazioni, però sono un po' preoccupato per il prossimo futuro perché non so fino a che punto potranno tenere ancora. Ho provato a rimuovere la muffa con della candeggina, ma è come passarci dell'acqua fresca... Non gli fa niente!! Ho paura a rimuovere il vecchio silicone e pensavo di passarci sopra con del silicone nuovo o della gomma liquida tipo poligomma, ma forse dovrei prima cercare di eliminare la muffa dal silicone vecchio? Qualcuno sa come si potrebbe fare o ha avuto problemi analoghi? Come li avete risolti? Grazie Ciao Gianluca
21
f66
f66
29/09/2004 168
Inserito il 05/10/2008 alle: 18:15:04
Ciao , ho avuto lo stesso problema in um mc louis sul tetto , mi sono armato di taglierino e ho asportato tutto il vecchio poi dopo aver pulito bene ho rimesso del silicone neutro trasparente e l'ho rivenduto circa tre anni dopo con il silicone ancora perfetto spero di esserti stato d'aiuto.
17
giamel
giamel
27/03/2008 32
Inserito il 05/10/2008 alle: 18:32:45
quote:Originally posted by f66
Ciao , ho avuto lo stesso problema in um mc louis sul tetto , mi sono armato di taglierino e ho asportato tutto il vecchio poi dopo aver pulito bene ho rimesso del silicone neutro trasparente e l'ho rivenduto circa tre anni dopo con il silicone ancora perfetto spero di esserti stato d'aiuto. >
> Grazie per la risposta, come ho scritto prima però ho paura a rimuovere la vecchia sigillatura perché ancora tiene bene e io non sono del mestiere... L'idea sarebbe di "rinforzare" la sigillatura esistente conservandone quindi il pregio (tiene da 12 anni!!) però non so se si può fare... Aspetto altri consigli in questo senso... Grazie ancora. Ciao, Gianluca
19
mecsax
mecsax
15/03/2006 471
Inserito il 05/10/2008 alle: 19:07:07
Assolutamente da eliminare le muffe.Unico modo per intervenire e quello di eliminare il silicone infestato,non pensarci nemmeno a ricoprire con altro sigillante. Bisogna sapere che alcuni tipi di muffe sono altamente tossiche,e possono provocare dalle semplici allergie a situazioni ben piu' gravi per la nostra incolumità,quindi non sapendo di che razza sia cosa migliore è quella di estirparla alla radice, avendo cura di usare qualsiasi accorgimento protettivo ( guanti, mascherina, tuta usa e getta). Dopo di che, rifai tutto il lavoro usando del siggillante poliuretanico.Sicuramente costa un po in piu di un silicone, ma la resa e di gran lunga migliore. Spero di non esser stato troppo catastrofico e ti auguro un buon lavoro. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link