CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

slim 5 elnagh

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
antonio100
antonio100
-
Inserito il 20/05/2008 alle: 10:31:26
Cari Amici ho da poco cambiato il mio vecchio camper Mirage con uno slim 5 della Elnagh molto più nuovo ed inoltre è un semintegrale,ora io chiedo a voi amici,che siete più esperti di me,come posso fare per realizzare un divisorio tra cucina e letto-bagno?,e se qualche d'uno di voi ha realizzato qualcosa del genere?Accetto tutte le vostre idee.
19
ellas
ellas
23/02/2006 55
Inserito il 20/05/2008 alle: 17:21:05
ciao, anchio ho un slim 5 del 2005 ma penso che sia un po impossibile separare il bagno e il letto dalla zona cucina,l'unica cosa che si può fare a mio avviso è mettere un binario al soffitto e inserire una tenda dello stesso colore della tapezzeria. ( blu ). posso chiederti che impressioni ti ha fatto il mezzo ? e di quale anno è con quale meccanica? sono a tua disposizione per qualsiasi informazione e attento al letto matrimoniale saluti
antonio100
antonio100
-
Inserito il 21/05/2008 alle: 05:46:35
Ciao il mezzo lo ritirato da un giorno ho fatto solo il viaggio di rientro a casa circa 1000 kilometri,per ora l'unico inconveniente riscontrato è l'eccessivo rumore quando si prende una sotto mano o quando si passa sopra i ponti,che vuoi dire attento al letto? per quanto riguarda la separazione del letto dalla cabina ,pensavo dal lato della cucina di installare un pannello con porta pieghevole, agganciata dal lato dell'armadio con binarietto superiore.dimenticavo il mio e del 2004, comunque se hai altri consigli sono bene accettati.Ciao Antonio
antonio100
antonio100
-
Inserito il 21/05/2008 alle: 09:21:10
Ciao ellas c'è una cosa che volevo anche chiederti se ha installato la tv nell'apposito scomparto, e come ha cablato i fli?,inoltre mi sai dire se la spina che vedo è collegata o no? Grazie
19
ellas
ellas
23/02/2006 55
Inserito il 21/05/2008 alle: 09:42:20
la soluzione di mettere una porta scorrevole con binario al foffitto è una soluzione ottima, tieni conto però che durante il viaggio produrra' rumore dovuto a vibrazione. per quanto riguarda il letto matrimoniale posteriore noterai quando alzi la rete che il supporto laterale quello che è fissato alla parete del bagno è fatto di un lamierino debole è andrebbe rinforzato con un listello rettangolare in legno che aiuti a sostenere il peso laterale del letto. Ricordati ogni tanto di verificare che le viti che fissano la stufa combi al pavimento siano ben serrate perchè spesso si svitano e la stufa diventa mobile. comunque tutto sommato è un ottimo mezzo anche se qualcuno spesso parla male della casa madre, è vedrai che non superi i 110/km orari i consumi non saranno mai meno di 11 km/litro saluti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
alexia76
alexia76
-
Inserito il 21/05/2008 alle: 10:08:16
Anche noi abbiamo acquistato un 595, usato con pochi km. All'epoca era un prodotto di nicchia e di punta in occasione del 50esimo di festeggiamento della casa madre. Ed era stato rifinito ben discretamente con qualche accorgimento 'di lusso' in piu' (plafoniere con faretti e turbovent, shufflo, doppi serbatoi, doppie tende lavorate, ecc) e poi completato con parecchi optional da chi lo aveva prima. La parte notte e' gia' divisa tramite un binarietto ed una tenda dalla zona giorno e bagno (gia' dalla fabbrica) con anche 2 tipi di tende gia' di serie su tutti i vetri. Vero che se stai sotto i 100km/h non consuma poi eccessivamente. Ottimo mezzo, non male davvero nel complesso... patetico l'impianto elettrico di serie con giunzioni che lasciano a desiderare (sembra fai-da-te nato davvero male! Meglio ripassare tutto con calma!). Adatto e grande per 2 persone, piccolo decisamente per tre. Discreto baule.
19
ellas
ellas
23/02/2006 55
Inserito il 21/05/2008 alle: 11:46:11
nel vano porta tv ci sono sia la presa di corrente collegata all'impianto che la presa per la tv da collegare ad una eventuale antenna,io personalmente lo utilizzo per riporre gli asciugamani, per vedere la tv in inverno che sono in italia adopero un televisore con la sua antenna 7 pollici che posiziono aprendo il mobiletto sopra la finestra scorrevole,di fronte al tavolo; d'estate di solito trascorro le vacanze in grecia e porto con me un televisore lcd da 15 pollici che posiziono all'aperto sotto la veranda collegandolo alla parabola satellitare con diametro di 80 cm che posiziono su un trepiede orietabile, in modo da avere sempre il camper all'ombra. l'impianto elettrico dello slim 5 per quello che ho avuto modo di vedere mi sembra a norma e i fili passano tutti in canalina secondo le norme di sicurezza. un saluto e a vostra disposizione per tutto cio' che posso sapere
alexia76
alexia76
-
Inserito il 21/05/2008 alle: 11:59:59
Forse il tuo e' piu' recente. Forse nell'anno 2000 la legge non obbligava il passaggio in canaline. I fili del mio 595 passano di qui e di la'.. dalle sottopanche.. dal sottotetto... nelle intercapedini. Qualche canalina c'e' ma non ovunque. Alcuni fili s'intravedono passare da qualche interno mobiletto. Le giunzioni di filo da un raccordo all'altro o sulle stesse lampade non e' finito stagnato o con morsetto sicuro avvitato ed omologato come si usa nel campo elettrodomestico bensi' i fili sono attorcigliati su se stessi quindi chiusi e bloccati con una capsulina di colore giallo avvitata sopra. Quindi certezze nel campo elettrico questo camper ne da' ben poche a chi dir si voglia. Ti parlo della versione in questione. Cmq un po' di fai-da-te anche qui e qualche spicciolo di euro risolve completamente il problema. Certo forse dovevano pensarci loro nel momento della costruzione.
19
ellas
ellas
23/02/2006 55
Inserito il 21/05/2008 alle: 16:28:13
hai ragione,lo sleek 595 è veramente un bel semiintegrale adatto alla coppia dove elnagh non ha lesinato per la struttura ha infatti il tetto calpestabile e gli arredi di pregio. le finestre seitz ecc. ecc. per quanto riguarda l'impianto elettrico con pochi euro si rimette a nuovo e in sicurezza,basta un minimo di manualità. ciao e buoni km
alexia76
alexia76
-
Inserito il 21/05/2008 alle: 16:41:43
Gia'.. io ho rifatto un po' tutto quel che non mi piaceva ed ho integrato quel che mancava.. tutto il resto pero' tipo portabici, tendalino, pannelli, antenna tv, doppi serbatoi, stereo, alko, sensore gas, allarme e doppio blocco code avvio ecc. ecc. c'erano montati di gia' serie. Ho pensato ad integrare con parquet in legno, portapacchi, inverter, forno, satellite, sog thetford, retrocamera lcd+sensori, ventilatore su letto x estate comandato a velocita' variabili, specchio interno makeup, faretti interni in entrata e sopra specchio makeup, ventole aspirazione tetto bagno e ventole frigo per maggior efficienza, ho abbellito la gamba del tavolo (come vedi le foto qui:[url] https://www.camperonline.it/forum06/#=48230). Insomma lavoretti ne ho fatti molti e tutti in fai-da-te in 3 anni di utilizzo cercando di spendere davvero poco, spesso con materiali di recupero o cose acquistate di valore marginale. Considera che e' il mio primo camper. Mi ha dato molta soddisfazione ed ogni tanto ancora salta fuori qualche esigenza. A volte, ancora, ci sono cose di cui mi chiedo come Elnagh avesse potuto concepirne il buon funzionamento. Come per esempio il letto aggiuntivo smontando la dinette. E'molto precario. Come l'impianto elettrico. Come le bandelle laterali e come i fili per esempio sempre impianto elettrico delle luci di ingombro messi li in qualche modo esposti ad intemperie senza alcuna canalina. Bah. Un giorno saranno da rifare tutti, per ora sorvoliamo. Ora sul mio 595 mi piacerebbe realizzare delle pareti divisorie da utilizzare quando fai la doccia. Qualcosa che rimane al suo posto e che apri nel momento del bisogno. Non ho trovato idee valide in giro e non saprei come gestire la cosa senza rubare altro spazio al bagno gia' piccolo. La tenda davvero e' una gran rottura.... ed ovviamente senza sborsare 400/500euro.
antonio100
antonio100
-
Inserito il 22/05/2008 alle: 06:10:16
buongiorno amici siete stati veramente gentili a rispondere,sono contento per Alexia e tutti gli accessorri montanti,ora chiedo posso montare sul tetto un porta pacchi a barre senza forarlo ,dato che ho paura delle infiltrazioni ?
alexia76
alexia76
-
Inserito il 22/05/2008 alle: 09:21:01
E se non fori come ti attacchi saldamente? Poi lo carichi... i carichi non sono aerodinamici e con la forza.. strappi il portapacchi e fai danni a terze persone e rischi una condanna pure penale! A me lo hanno forato, il camper, per montare un portapacchi artigianale. E' stato forato in corrispondenza dei profili in alluminio, non sulla scocca in vetroresina. Ho controllato spesso ma non ho mai trovato infiltrazioni. Ovviamente quando hanno avvitato hanno messo anche del silicone apposito nelle autofilettanti. Considera che non e' un'antenna e che una volta messo non lo toglierai piu'.
19
ellas
ellas
23/02/2006 55
Inserito il 22/05/2008 alle: 12:24:32
buongiorno amici, mi complimento con alexia per le modifiche eseguite si denota una certa capacità e manualità,e buon gusto in specialmodo per come ha saputo rivestire il pavimento veramente bravo. pero'a differenza dello sleek 595 il quale aveva già di serie due barre a cui si poteva aggiungendo i laterali costruire un ottimo porta pacchi, lo slim 5 non ha il tetto calpestabile e quindi non so se opporuno installare qualcosa sopra, io per lavarlo uso la scala apposta per non camminarci sopra. Per il bagno al posto della tenda si può con modica cifra rivolgersi a qualche ditta che costruisce i box doccia, e misure a mano si fanno fare le due guide verticali in platica e una porta pieghevole in metacrilato cosi ilvano doccia diventa veramente piu' confortevole se sei di torino ti posso indicare dove rivolgerti.salute a tutti
alexia76
alexia76
-
Inserito il 22/05/2008 alle: 15:45:48
Lo sleek 595 non ha barre di serie, non almeno quello che ho acquistato io. Il tetto era completamente liscio e senza barre. Per discorso bagno io abito distante da torino.. ma ho fatto tutto fino ad ora da sola per poter risparmiare e non spendere oltre budget. Quando ti metti nelle mani di qualcuno... apri il portafogli. Io capisco sia giusto perche' sono li' per lavorare, hanno dipendenti, ecc. ecc. e quindi non discuto i tariffari. Dico solo che non posso permettermelo. Se i lavori che ho fatto li avessi fatti fare.. hai voglia!
antonio100
antonio100
-
Inserito il 27/05/2008 alle: 16:25:16
vi ringrazio ma fino ad ora nessuno mi ha aiutato al mio problema Antonio
alexia76
alexia76
-
Inserito il 27/05/2008 alle: 16:46:45
[?] D)come posso fare per realizzare un divisorio tra cucina e letto-bagno?, R)La parte notte e' gia' divisa tramite un binarietto ed una tenda dalla zona giorno e bagno D)ora chiedo posso montare sul tetto un porta pacchi a barre senza forarlo ,dato che ho paura delle infiltrazioni R)A me lo hanno forato, il camper, per montare un portapacchi artigianale. E' stato forato in corrispondenza dei profili in alluminio, non sulla scocca in vetroresina.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link