CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Smontaggio faretti/luci cellula

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
7
crismel76
crismel76
04/01/2018 44
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2019 alle: 14:08:35
Salve a tutti, qualcuno mi potrebbe gentilmente aiutare a capire come si sostituiscono le lampadine al led nei miei faretti?
Vorrei cambiarle con alcune lampadine sempre al led, ma di minore consumo...sopra alla dinette ne ho accese 4 contemporaneamente e mi pare siano da 10W ciascuna...stessa cosa in bagno, quando accendo ne ho 2 sempre da 10W e capirete che in sosta libera d'inverno di sera, con il pannello che carica a fatica anche di giorno per ovvi motivi di sole, ecc è un consumo di corrente molto elevato...
Non capisco però come si aprano i faretti per poter capire che tipo di lampadine prendere.
Non c'è nessuna fessura per inserire un giravite e far leva, il faretto non gira, non si sfila, non si muove...boh..
Il camper è un Mclouis MC2 73G del 2013

Grazie a chunque potrà aiutarmiIMG_20190103_114910.jpgIMG_20190103_114920.jpgIMG_20190103_115001.jpg
Cristian
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 27900
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2019 alle: 14:23:38
In risposta al messaggio di crismel76 del 03/01/2019 alle 14:08:35

Salve a tutti, qualcuno mi potrebbe gentilmente aiutare a capire come si sostituiscono le lampadine al led nei miei faretti? Vorrei cambiarle con alcune lampadine sempre al led, ma di minore consumo...sopra alla dinette
ne ho accese 4 contemporaneamente e mi pare siano da 10W ciascuna...stessa cosa in bagno, quando accendo ne ho 2 sempre da 10W e capirete che in sosta libera d'inverno di sera, con il pannello che carica a fatica anche di giorno per ovvi motivi di sole, ecc è un consumo di corrente molto elevato... Non capisco però come si aprano i faretti per poter capire che tipo di lampadine prendere. Non c'è nessuna fessura per inserire un giravite e far leva, il faretto non gira, non si sfila, non si muove...boh.. Il camper è un Mclouis MC2 73G del 2013 Grazie a chunque potrà aiutarmi Cristian
...
posso aiutarti per quanto riguarda il faretto dell'ultima foto.
quella ghiera nera è dentro a pressione, con le unghie del pollice e indice devi cercare di estrarla.
Ma sei sicuro che siano da 10w?
un led da 10 w fa una luce esagerata, non farti condizionare da ciò che c'è scritto sul vetro di protezione, quella scritta si riferisce alla massima lampadina alogena che può sopportare quel faretto, non il consumo della lampadina installata
Silvio
7
crismel76
crismel76
04/01/2018 44
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2019 alle: 15:00:49
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/01/2019 alle 14:23:38

posso aiutarti per quanto riguarda il faretto dell'ultima foto. quella ghiera nera è dentro a pressione, con le unghie del pollice e indice devi cercare di estrarla. Ma sei sicuro che siano da 10w? un led da 10 w fa una
luce esagerata, non farti condizionare da ciò che c'è scritto sul vetro di protezione, quella scritta si riferisce alla massima lampadina alogena che può sopportare quel faretto, non il consumo della lampadina installata
...
Grazie inanzitutto.
Sinceramente mi ero proprio affidato al fatto che la scritta indica 10W e quindi davo per scontato che fossero appunto da 10W ma non lo sò con esattezzasad
Dovrei provare ad estrare il modulo a led come mi hai suggerito, e vedere se c'è indicato qualche scritta che ne indichi il consumo.
In pratica una volta estratta la ghiera nera, il vetro dovrebbe venire via quasi da solo e quindi si estrare la lampadina giusto?
Cristian
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 27900
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2019 alle: 15:26:27
In risposta al messaggio di crismel76 del 03/01/2019 alle 15:00:49

Grazie inanzitutto. Sinceramente mi ero proprio affidato al fatto che la scritta indica 10W e quindi davo per scontato che fossero appunto da 10W ma non lo sò con esattezza Dovrei provare ad estrare il modulo a led come
mi hai suggerito, e vedere se c'è indicato qualche scritta che ne indichi il consumo. In pratica una volta estratta la ghiera nera, il vetro dovrebbe venire via quasi da solo e quindi si estrare la lampadina giusto?
...
esatto, di solito le lampadine a led simili, sono al massimo 2 watt
Silvio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-ProfessionalRefrigeranti Uniqool
Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.