In risposta al messaggio di loconati del 21/11/2025 alle 15:19:25non lo puoi quantificare ad occhio, dipende da quanto tempo ci vuole per toglierla, pulire tutto e rimetterla, ci si mette un sacco di tempo a togliere il sigillante vecchio
Buongiorno, Secondo voi la spesa per smontare e sigillare la finestra della mansarda di un Laika ecovip 3l di quanto può essere ? Si tratta di una seitz
In risposta al messaggio di Andrea Divito del 23/11/2025 alle 07:42:41Se non ha infiltrazioni, io direi di sigillare solo esternamente
Buongiorno secondo voi meglio smontarle pulirle e cambiare il sigillante sotto o siliconarle direttamente di fuori senza smontarle? Otteniamo il solito risultato?
In risposta al messaggio di loconati del 21/11/2025 alle 15:19:25Come ti hanno detto, la maggior perdita di tempo e rimuovere tutto il vecchio sigillante e pulire alla perfezione
Buongiorno, Secondo voi la spesa per smontare e sigillare la finestra della mansarda di un Laika ecovip 3l di quanto può essere ? Si tratta di una seitz
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/11/2025 alle 09:29:03io lo ho fatto, tolte e rimesse nuove, li ci vogliono un paio d’ore a finestra, rimettere le vecchie, devi pulire bene, il tempo che ci impieghi lo vedi dopo aver pulito
Come ti hanno detto, la maggior perdita di tempo e rimuovere tutto il vecchio sigillante e pulire alla perfezione Io calcolerei, un paio d'ore di mano d'opera a circa 50€ + circa 5€ al metro il sigillante butilico+ un tubetto di sigillante €15, + €10 per materiale di consumo Il tutto con l'aggiunta del 22% di iva
In risposta al messaggio di loconati del 21/11/2025 alle 15:19:25Io per la sigillatura completa del camper, 6 finestre, 1 maxi oblò, 2 oblò, due porte gavone e bandelle laterali ho speso 800 €. Dopo 4 anni ho rifatto io le finestre togliendo con attenzione il sigillante, pulendo e sgrassando, ci ho impiegato un week end ed un tubo di Sicaflex 521.