e ne deduco che si smontino partendo dall'esterno e togliedo gli angolari ... pero quello che non so è come si toglie il piano che sorregge il letto ...
2000 euro ??? cambio il camper...
quasi quasi chiamo il vecchio proprietario visto che il cmaper l'ho acquistato 4 mesi fa
sempre lato destro
lato sinistro
perni a testa tonda ( a cosa diavolos ervono e come si tolgono?)
dovresti poterli togliere dal lato cabina.In pratica ti toccherà smontare il rivestimento del tetto cabina e a questo punto dovresti trovare i dadi di quei perni.
sicuramente quel perno serve per fissare il pannello di compensato alla cabina.
Ciao e buon lavoro quote:Originally posted by gsf400> Dico la mia... ma visto che tanto quel pianale di legno lo devi comunque cambiare perchè avvelenarti a svitare quei bulloni?? Prova ad usare un trapano con una punta a tazza che ti faccia un buco leggermente più grande della sede del bullone e poi sfili da sopra il pianale di legno. Certo devi trovare una punta a tazza che possa andare abbastanzain profondità. Oppure provare togliendo il cielo della cabina quello della meccanica proprio che di solito è fissato con le guarnizioni, i parasole le maniglie , i portalampade ecc.ecc.. ciao e buon lavoro. Mi raccomando documenta tutto con foto e particolari ti siamo vicini nell'impresa! Marcello
nessuno che gli sia mai capitata una cosa simile e che possa dare un consiglio???? su come procedere? >
durante l'applicazione dello stesso ... 2 di 3 mani a rifiuto
e ad asciugatura avvenuta
il legno si presenta molto piu duro di prima ..
e il pennello è diventato di marmo !!!
una volta che il tutto è stato debitamnte consolitato .. c'è da ripristinare la parete
usare legno ... e diventare matto .. visto la forma della pulizia eseguita o usare lo stucco di VTR .... e quindi usata la VTR ..
preparazione del supporto,per evitare che la pareta rimanga attaccata alla struttura bassa, si è messo il nastro da carrozziere a dividere le 2 parti e aprotezioni delle viti ( che non so a cosa servano date a "tradimento " )
infine ... la vtr applicata
in attesa di asciugatura e levigatura
non mi sono preoccupato piu di tanto del lato estetico ma solo di quello funzionale visto che quella zona della parete è coperta dalla protezione del tubo riscaldamento mansarda . quote: cut... non mi sono preoccupato piu di tanto del lato estetico ma solo di quello funzionale visto che quella zona della parete è coperta dalla protezione del tubo riscaldamento mansarda . >> Hai provveduto però a risalire alla causa della infiltrazione??? Altrimenti non se ne esce fuori! Dici di aver risiliconato con sikaflex.....devi metterlo alla prova con un bel getto d'acqua dall'esterno e qualcuno dentro (meglio se sei te..) che controlli che non ci siano più infiltrazioni... Prima di rimontare il tutto! Ottimo lavoro anche se ti consiglierei di cambiare più legno possibile....a meno che non terrai il camper a vita... come si dice... "occhio non vede cuore non duole" Se un giorno dovresti rivenderlo.... Ciaooo Marcello
rinforzo montato
poi ho iniziato la pulizia dell'alluminio utilizzando il dreemel e un paio di attrezzi ( mi sono dimenticato di fotografarli )
passando ogni singola macchia sull'alluminio , lampadina in una mano e dreemel nell'altra ... e tutti i punti piu deboli sonostati forati e puliti .
se passasse questo vento allucinante brrrr.. potrei da fuori ..ripare i fori creati .. utilizzando un composito bicomponente per alluminio e vari metalli.
foto dei fori creati dal cancro dell'alluminio
per gli aggiornamnti a domani ... uhmmmmm lunedi !