CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

smontaggio letto mansarda

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 40
18
gsf400
gsf400
05/09/2007 50
Inserito il 10/11/2007 alle: 18:23:59
Ciao a tutti, ho avuto un infiltrazione di acqua in mansarda, mirage alaska mansardato del 97,.. spero di averla risolta risiliconando con sicaflex tutte le varie giunture. Il problema pero è verificare i danni subiti, ovvero, mi sono accorto dell'infiltrazione perke ho trovato delle gocce sotto al pezzo sporgente della mansarda e asciugandole queste ritornavano. Quindi ho scoperto .. delle camolature dell'alluminio da dove fuoriuscivano queste goccine di acqua . Cosa restava da fare ????? cacciavite .....e..... ops .. fiume di acqua ... all'interno della masarda ci saranno stati 2 litri di acqua che ora sono fuoriusciti pero il risultato è che una parte del legno sotto il materasso della masarda è umido ..e sotto allo stesso non ho idea delle condizioni del tutto . Vorrei a questo punto smontare tutto il possibile per arrivare all'alluminio della mansarda asciugare ..e ripristinare con resina dall'interno la struttura stessa della masarda Il problema è che il legno che sorregge il letto non è avvitato da sopra .. ma trovo solo delle teste ,presuppongo, di Bulloni a testa tonda con quadro sottotesta da questo deduco che si smontino da sotto e allora come si smonta il rivestimento della cabina???? qualcuno per caso l'ha fatto ?? se si come ha fatto ??? c'è un aprocedura consigli ??? attendo fiducioso grazie anticipatamente
20
caricaranta
caricaranta
16/02/2005 83
Inserito il 10/11/2007 alle: 18:42:15
Ciao io ho appena smontato tutto il pianale mansarda e la parte di parete interna interessata da una vecchia infiltrazione visto che appena l'avevo comprato circa tre anni fa avevo siliconato i profili con sigillante ma purtroppo il danno ha lavorato visto che quando entra acqua non si asciuga e il legno si inzuppa. Io per smontare tutto il piano mansarda su di un Ci del 2001 ho dovuto togliere i profili e ci sono delle viti che fermano il pianale almeno nel mio camper. Sicuramente è un gran lavoro che richiede pazienza e molta volontà almeno visto l'esperienza che ho avuto io ....buon lavoro
18
gsf400
gsf400
05/09/2007 50
Inserito il 10/11/2007 alle: 20:04:39
devo smotare tutti i profili esterni???????
19
michele655
michele655
23/02/2006 549
Inserito il 11/11/2007 alle: 10:05:23
Ciao, al mio camper hanno appena rifatto la parte sotto della mansarda perche i vecchi prorpietari non si erano accorti di un'infiltrazione che aveva marcito tutto il pianale della mansarda stessa (fortunatamente a loro spese) seguendo i lavori ho visto che per smontare la parte sotto hanno levato tutti i profili esterni e da li hanno trovato le viti del pianale, comunque ritengo utile, visto che fai i lavori, controllare almento i travetti bassi delle pareti (nel mio caso hanno sostituito anche quello nella parte sinistra) un'altra cosa da guardare è l'alluminio esterno e se è il caso cambiarlo (da me era un colabrodo pieno di buchini...) con circa 2000 € hanno fatto tutto il lavoro, ma come ripeto non ho pagato io, in quanto non avendo ancora saldato il conto con i privati che me lo avevano venduto... gli ho sottratto la sudetta somma al saldo finale... e sinceramente loro non hanno obiettato nulla.
18
gsf400
gsf400
05/09/2007 50
Inserito il 11/11/2007 alle: 11:19:13
sicuramnte i listilli laterali sono da cambiare comesi può vedere dalla foto e ne deduco che si smontino partendo dall'esterno e togliedo gli angolari ... pero quello che non so è come si toglie il piano che sorregge il letto ... 2000 euro ??? cambio il camper... quasi quasi chiamo il vecchio proprietario visto che il cmaper l'ho acquistato 4 mesi fa
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
michele655
michele655
23/02/2006 549
Inserito il 11/11/2007 alle: 21:09:53
Sicuramente io lo chiamerei, noi avendoli chiamati (i prorpietari precedenti) ho risolto il problema, ma devo aggiungere che si son o comportati molto correttamente, io mi sarei accontentato di divedere la spesa, ma loro senza cha io dicessi niente mi hanno detto che avrebbero pagato il danno. comunque per smontare il letto (pianale inferiore) della mansarda, devi levare il profilo estareno fino alla fine della mansarda sul tetto, ti si leverà l'alluminio o il termoformato, come nel mio cas io ho un brig 679 del 1995. dopodiche troverasi le viti che fissano il pianale (all'esterno) ma ti posso dire che levarlo potrebbe essere semplice, rimetterlo forse un po' meno (noi eravamo in cinque). Se il camper ti interessa fai il lavoro (poi dipende da quanto te la cavi con il "fai da te") io posso dirti solamente che il lavoro è abbastanza impegnativo, anche perchè il pianale ricostruito deve essere preciso come misure.... e ripeto controlla anche l'alluminio sotto perchè da quanto ho capito è messo abbastanza male. Guardando la foto... mi sembra di rivedere la mia situazione... ma considera che da me era interessato tutto il pianale in larghezza e lunghezza... Ora posso dire di essere soddisfatto del lavoro e sono "innamorato" del mio camper. Ciao... valuta bene... ma scusa di che camper si tratta??
18
gsf400
gsf400
05/09/2007 50
Inserito il 12/11/2007 alle: 00:07:34
il camper è un mirage alaska del 97 sicuramente tutto l'alluminio della parte bassa della mansarda ( sopra al vetro ) tanto per capirci è danneggiato ma la riparazione nonsarebbe un problema un bellos trato di vetroresina da imbarcazione dall'interno e stai tranquillo che non si muove piu .. poi una bell mano di stucco dall'esterno e una verniciatura e diventerebbe meglidi nuovo .. quello che mi fa paura è giustappunto .. smontare l'esterno ( che tra l'altro ho pure tutto risiliconato di fresco ). domani mattina passo a fare un po di foto dettagliate interno esterno e poi le posto .. grazie dei consigli
18
gsf400
gsf400
05/09/2007 50
Inserito il 12/11/2007 alle: 08:40:51
stamani sono riuscito a smontare un pochino ed arrivare al coibente e infine alla lamiera esterna ... eccovi le foto [:(!][:(][:(][:(][:(][:(][:(] lato destro sempre lato destro lato sinistro perni a testa tonda ( a cosa diavolos ervono e come si tolgono?)
18
gsf400
gsf400
05/09/2007 50
Inserito il 13/11/2007 alle: 21:19:07
nessuno che gli sia mai capitata una cosa simile e che possa dare un consiglio???? su come procedere?
19
mecsax
mecsax
15/03/2006 471
Inserito il 13/11/2007 alle: 21:40:36
SE non vado errato quelli sono perni a testa tonda con quadro sottotesta, dovresti poterli togliere dal lato cabina.In pratica ti toccherà smontare il rivestimento del tetto cabina e a questo punto dovresti trovare i dadi di quei perni. sicuramente quel perno serve per fissare il pannello di compensato alla cabina. Ciao e buon lavoro
18
gsf400
gsf400
05/09/2007 50
Inserito il 14/11/2007 alle: 08:36:58
mi sa che ho deciso di non rimuoverlo !!!!!!!!!! sistemo l'infiltrazione e il danno nell'angolo della mansarda il legno del piano del letto non è poi cosi rovinato !
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 14/11/2007 alle: 11:21:02
Ciao, per prima cosa asciuga tutto benissimo!!!!! Copri la parte dove entra acqua e accendi casomai la stufa almeno per 3/4 giorni ad una temperatura altina. In questo modo il legno che adesso e' gonfio, si asciuga e puoi vedere se marcio oppure no. Esistono in commercio degli impregnanti per legno che servono per togliere residui di muffa che potrebbero causare odori in futuro, senti da una buona mesticheria che ti sapra' consigliare. Prima di richiudere darei questo trattamento preventivo. Buon lavoro Resma
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 14/11/2007 alle: 11:38:24
quote:Originally posted by gsf400
nessuno che gli sia mai capitata una cosa simile e che possa dare un consiglio???? su come procedere? >
> Dico la mia... ma visto che tanto quel pianale di legno lo devi comunque cambiare perchè avvelenarti a svitare quei bulloni?? Prova ad usare un trapano con una punta a tazza che ti faccia un buco leggermente più grande della sede del bullone e poi sfili da sopra il pianale di legno. Certo devi trovare una punta a tazza che possa andare abbastanzain profondità. Oppure provare togliendo il cielo della cabina quello della meccanica proprio che di solito è fissato con le guarnizioni, i parasole le maniglie , i portalampade ecc.ecc.. ciao e buon lavoro. Mi raccomando documenta tutto con foto e particolari ti siamo vicini nell'impresa! Marcello
18
gsf400
gsf400
05/09/2007 50
Inserito il 14/11/2007 alle: 16:45:17
non so perke ma mi fa piu paura smontare il rivestimento della cabina che non tutto il camper !!!
18
gsf400
gsf400
05/09/2007 50
Inserito il 15/11/2007 alle: 09:16:47
aggiornamento del mattino eseguito consolidamento legno con consolidante c/720 durante l'applicazione dello stesso ... 2 di 3 mani a rifiuto e ad asciugatura avvenuta il legno si presenta molto piu duro di prima .. e il pennello è diventato di marmo !!! una volta che il tutto è stato debitamnte consolitato .. c'è da ripristinare la parete usare legno ... e diventare matto .. visto la forma della pulizia eseguita o usare lo stucco di VTR .... e quindi usata la VTR .. preparazione del supporto,per evitare che la pareta rimanga attaccata alla struttura bassa, si è messo il nastro da carrozziere a dividere le 2 parti e aprotezioni delle viti ( che non so a cosa servano date a "tradimento " ) infine ... la vtr applicata in attesa di asciugatura e levigatura non mi sono preoccupato piu di tanto del lato estetico ma solo di quello funzionale visto che quella zona della parete è coperta dalla protezione del tubo riscaldamento mansarda .
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 15/11/2007 alle: 10:55:54
quote: cut... non mi sono preoccupato piu di tanto del lato estetico ma solo di quello funzionale visto che quella zona della parete è coperta dalla protezione del tubo riscaldamento mansarda . >
> Hai provveduto però a risalire alla causa della infiltrazione??? Altrimenti non se ne esce fuori! Dici di aver risiliconato con sikaflex.....devi metterlo alla prova con un bel getto d'acqua dall'esterno e qualcuno dentro (meglio se sei te..) che controlli che non ci siano più infiltrazioni... Prima di rimontare il tutto! Ottimo lavoro anche se ti consiglierei di cambiare più legno possibile....a meno che non terrai il camper a vita... come si dice... "occhio non vede cuore non duole" Se un giorno dovresti rivenderlo.... Ciaooo Marcello
18
gsf400
gsf400
05/09/2007 50
Inserito il 15/11/2007 alle: 11:21:25
si si manca la foto incriminata l'aggiungo subito eccola 10 minuti sotto quel getto ... e la notte sucessiva sotto la pioggia anke se non molta l'infiltrazione è curata sicuramnte anke se provvedderò a breve a rifare tutto il camper . il camper penso di tenerlo ankora per un bel po .. ho già speso abbastanza per comprare quello ..e ora los to curando con amore come se fosse un figlio . illegno è buono e sodo ..la aprte piu friabile è stata rimossa altrimetni lo cambierei senza dubbio !!!! a domani gli aggiornamenti
19
mikidadda
mikidadda
17/10/2006 7238
Inserito il 15/11/2007 alle: 21:56:31
TUTTO OK[;)][;)][;)][;)][;)][;)]id="Stencil">id="size5">id="purple"> COMPLIMENTIid="Century Gothic">id="size6">id="blue"> buon lavoro Ciao Miki.
18
gsf400
gsf400
05/09/2007 50
Inserito il 16/11/2007 alle: 08:38:14
aggiornamento : un grazie al suocero che mi ha preparato il rinforzo da sostituire-aggiungere a quelli attuali rovinati. qundi ieri serà l'ho incollato all'esistente e poi ho resinato con stucco di vtr le zone dove per forma del legno vecchio non era possibile avere un accostamnto ideale. incollaggio rinforzo montato poi ho iniziato la pulizia dell'alluminio utilizzando il dreemel e un paio di attrezzi ( mi sono dimenticato di fotografarli ) passando ogni singola macchia sull'alluminio , lampadina in una mano e dreemel nell'altra ... e tutti i punti piu deboli sonostati forati e puliti . se passasse questo vento allucinante brrrr.. potrei da fuori ..ripare i fori creati .. utilizzando un composito bicomponente per alluminio e vari metalli. foto dei fori creati dal cancro dell'alluminio per gli aggiornamnti a domani ... uhmmmmm lunedi !
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 16/11/2007 alle: 10:29:26
Che grande! ottimo lavoro! Per il cancro dell'alluminio te ne sei accorto solo dall'interno o già si notavano dall'esterno i buchini? Come li chiudi??saldatura di alluminio??componente tura-marmitte?? buon lavoro e grazie per il tempo e le foto che condividi con tutti noi! Ciao! Marcello

Modificato da Marxello il 20/11/2007 alle 00:01:58
19
James Dean
James Dean
25/08/2006 99
Inserito il 16/11/2007 alle: 10:46:17
Ti do un consiglio...i rinforzi di legno che hai incollato potresti fissarli ulteriormente con viti autofilettanti avvitate ai tasselli adiacenti esisteni... Buon lavoro salutoni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link