eccoci qua con gli aggiornamenti.
ieri giornata importante visto che ho messo le mani sull'esterno del camper .
ma inziamo dal principio!
preparazione pr stuccatura fori da esterno ( sono già sigillati dalal resina ma non sono perfettamnte lisci con la carrozzeria esterna e poi sono neri poco estetici )

per fare il tutto ho usato questi materiali .
stucco flex bianco ( stucco flessibile bianco per metalli)
una spatola ( non ne avevo in casa da carrozziere ) una tavoletta epr impastare e cartavetra per lisciare .

questo il risultato dop aver applicato la prima mano di stucco

in attesa che lo stucco asciugasse ( col freddo che era circa mezzora ) contro i 5 minuti in estate ... ne ho approfittato per riposizionare l'isolante all'interno .
quindi :
preparazione silicone per incollaggio

sitemazione isolante ( 2 materiali diversi , sono quelli che vi ho trovato )

lavoro completato dall'interno ( manca solo il coperchio del coibente che ho acquistato ieri pomeriggio per la ragguardevole somma di 6 euro )

poi tornando al fuori .. ecco illavoro dopo aver carteggiato la prima mano di stucco .. e posso assicurate che carteggaire all'aqua con 9 gradi non è stata un esperienza piacevole .

si vede ancora qualche segno degli ex fori ma con la seconda mano di stucco non si vedranno piu !
ORA UNA DOMANDA .. DOVE POSSO TROVARE DELLA " CARTA DA PARATI" LAVABILE O CHE SIA QUELLO CHE SIA UGUALE ALL'INTERNO DEL CAMPER PER POTERLA METTERE AL POSTO DIQUELLA DANNEGGIATA DALL'UMIDITA' NELLA ZONA RIPARTA ????
QUA ATTENDO PROPRIO CONSIGLIO !