CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

smontaggio letto mansarda

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 40
18
gsf400
gsf400
05/09/2007 50
Inserito il 16/11/2007 alle: 15:53:18
aggiunte 3 viti ma sono sicuro che con colla e resina quello di li non si spostava ugualmente ..... comunque il bello di tutto è arrivato oggi esco dall'ufficio e vado a comprare la resina per sistemare la lamiera e rinforzarla .. e cosa ti trovo nel esterno della ditta!!!! ora posso dire di essere sicuro che la resina che utilizzero è di quella giusta per i cameper !
18
gsf400
gsf400
05/09/2007 50
Inserito il 17/11/2007 alle: 18:08:10
oggi ho resinato l'interno del camper per rinforzare la lamiera esterna e tappare tutti i buchi dovuti al cancro dell'alluminio. preparazione esterna : usato nastro da carozziere per tappare i buchi e protetto il vetro da eventuali fuoriscite resina . materiale utilizzato per la resinatura . risultato finito . Ora siamo pronti per rimettere isolante e copertura interna , esternamente invece manca ancora la stuccatura e infine la verniciatura. " i fori ankora si vedono ..anche se sono chiusi perke la resina è praticamnte trasparente ."
18
gsf400
gsf400
05/09/2007 50
Inserito il 19/11/2007 alle: 11:17:43
eccoci qua con gli aggiornamenti. ieri giornata importante visto che ho messo le mani sull'esterno del camper . ma inziamo dal principio! preparazione pr stuccatura fori da esterno ( sono già sigillati dalal resina ma non sono perfettamnte lisci con la carrozzeria esterna e poi sono neri poco estetici ) per fare il tutto ho usato questi materiali . stucco flex bianco ( stucco flessibile bianco per metalli) una spatola ( non ne avevo in casa da carrozziere ) una tavoletta epr impastare e cartavetra per lisciare . questo il risultato dop aver applicato la prima mano di stucco in attesa che lo stucco asciugasse ( col freddo che era circa mezzora ) contro i 5 minuti in estate ... ne ho approfittato per riposizionare l'isolante all'interno . quindi : preparazione silicone per incollaggio sitemazione isolante ( 2 materiali diversi , sono quelli che vi ho trovato ) lavoro completato dall'interno ( manca solo il coperchio del coibente che ho acquistato ieri pomeriggio per la ragguardevole somma di 6 euro ) poi tornando al fuori .. ecco illavoro dopo aver carteggiato la prima mano di stucco .. e posso assicurate che carteggaire all'aqua con 9 gradi non è stata un esperienza piacevole . si vede ancora qualche segno degli ex fori ma con la seconda mano di stucco non si vedranno piu ! ORA UNA DOMANDA .. DOVE POSSO TROVARE DELLA " CARTA DA PARATI" LAVABILE O CHE SIA QUELLO CHE SIA UGUALE ALL'INTERNO DEL CAMPER PER POTERLA METTERE AL POSTO DIQUELLA DANNEGGIATA DALL'UMIDITA' NELLA ZONA RIPARTA ???? QUA ATTENDO PROPRIO CONSIGLIO !
19
mecsax
mecsax
15/03/2006 471
Inserito il 19/11/2007 alle: 21:41:53
Inanzitutto complimenti per il lavoro. Alla tua ultima domanda non so risponderti, ma ti vorrei dare un piccolo consiglio. Vista la tua manualita' e visto che ormai ti trovi in ballo ( fatto 30 fai 31 :-))) )perche' non rivesti la mansarda di qualche tessuto o similare in modo da rendere la stessa piu' isolata dal freddo, ed in piu' dandogli un tono estetico anche piu' piacevole? Esistono in commercio dei tessuti in micro fibra, lavabili tranquillamente con acqua ed ammoniaca. Dovresti procurare del compensato da 3 mm e rivestirlo con il tessuto e a quel punto fissarlo alla mansarda con alcune viti. le stesse viti po sarebbero coperte da quei finti bottoni che di solito vengono rivestiti dello stesso tessuto. Altrimenti cosa piu' semplice se non trovi propio la carta del colore della tua mansarda, potresti usare quelle carte adesive che trovi anche nei comuni brico. Unico neo, io non ho mai visto rotoli molto grandi quindi saresti costretto a fare tanto collage. Ciao e buon lavoro.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 20/11/2007 alle: 00:10:55
Ottimo lavoro davvero! Per il rivestimento interno si tratta a mio giudizio proprio di carta da parati (almeno sul mio Burstner..) Quindi penso che tu possa rivolgerti ad un fornitissimo negozio di parati...anche da catalogo. Portati un campione della carta che hai tolto. Altrimenti un rivestimento in stoffa... E per verniciare l'esterno??? Facci sapere..... Ciao! Marcello
19
James Dean
James Dean
25/08/2006 99
Inserito il 20/11/2007 alle: 08:27:35
Dopo questo lavoraccio non dimenticarti di dare una ACCURATISSIMA controllata al resto del camper alla ricerca di eventuali punti di infiltrazione!!!! CIAO!!
18
gsf400
gsf400
05/09/2007 50
Inserito il 20/11/2007 alle: 10:15:47
James Dean il controllo è stato fatto ho dovuto risiliconare ( per sicurezza ) tutti gli angoli ..e il turbovent . il resto sembra in ottime condizioni. Marxello devo trovare il tempo di andare .!! per la verniciatura sto aspettando che il carrozziere mi procuri vernice industriale elastica epr imbarcazioni.. epoi via di spruzzo ! ( magari viene lui ( ci spero proprio ) ) mecsax non sarebbe male come cosa ... pero il tetto non ha stacchi a parte il carrello della tenda e a quel punto dovrei fare tutto il soffitto ..!!!!! aiutooooooooo
19
mikidadda
mikidadda
17/10/2006 7238
Inserito il 20/11/2007 alle: 11:39:23
Lavoro eseguito un 3 anni fa coinbentazione della mansarda 1)tavolette di compensato di mm 2 2)spugna da 3cm 3)stoffa doppia (lavabile) 4)viti con cappuccio per rivestirle con la stoffa Tagliare i listelli in legno (40cm di altezza xla lunghez. del camp) incollare la spugna sopra rivestirli con la stoffa fissare il tutto con le viti (attenzione a non forare la mansarda esterna) eseguire l'imbottitura pure a dex e sin. del letto (capo e piedi) ti posso assicurare un calore in inverno e frescura in estate ciao Miki.
18
gsf400
gsf400
05/09/2007 50
Inserito il 20/11/2007 alle: 16:00:53
mikidadda mi stai facendo venire voglia ... pero perderei 4 cm di altezza mansarda ..e non è che sia già molto alta.. o io non sono proprio piccolo !
19
mikidadda
mikidadda
17/10/2006 7238
Inserito il 20/11/2007 alle: 16:53:28
No,perchè la spugna cede quando tu la fissi con le spillette che usano i tapezzieri al telaietto in legno. Peccato che non posso mettere le foto, ma ti posso assicurare che era venuto un buon servizio è utile in tutte le stagioni, se ti serve qualche spiegazione, sono a tua disposizione. ciao Mikiid="Courier New">id="size2">id="green">
18
gsf400
gsf400
05/09/2007 50
Inserito il 20/11/2007 alle: 20:18:42
inizio a comprendere ..... tu mi stimoli la mente ... chissà che non lo faccia davvero il materiale non manca la difficoltà è minima quasi quasi ......... devo riuscire a coinvolgere l amogie nella scelta del colore ... e quel punto il gioco e fatto ! ma lei vuol cambiare camper :(
19
mecsax
mecsax
15/03/2006 471
Inserito il 20/11/2007 alle: 21:56:57
quote:non sarebbe male come cosa ... pero il tetto non ha stacchi a parte il carrello della tenda e a quel punto dovrei fare tutto il soffitto ..!!!!! aiutooooooooo>
> Niente di piu' semplice.Profilo in legno fissato al soffitto. Ti allego una foto di come potresti risolvere il problema. in piu' nasconderesti il carrello della tenda messo li in bella vista.
19
mikidadda
mikidadda
17/10/2006 7238
Inserito il 21/11/2007 alle: 11:53:28
con paint non è il massimo ma per darti un'idea di come effettuare il lavoro è molto semplice ciao miki.id="Courier New">id="size3">id="purple">
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2335
Inserito il 21/11/2007 alle: 18:50:44
visto l'argomento chiedo:come si smontano i pannelli laterali della mansarda(sembra materiale plastico rivestito di moquette)in un mobilvetta top dealer,a vista ci sono 2 viti in alto e basta ringrazio anticipatamente p.s in un pannello le ho già svitate devo fare leva ed il gioco è fatto?ho un pò paura di rovinare qualcosa vorrei mettere le foto ma sono un pò mongolo e non so come si fà, magari anche se potete dirmi anche questo........ Ciao a tutti Alessandro
18
gsf400
gsf400
05/09/2007 50
Inserito il 21/11/2007 alle: 20:37:57
non saprei aiutarti nel mio sembra tutto un unico pezzo che va anke dietro al mobile
18
gsf400
gsf400
05/09/2007 50
Inserito il 22/11/2007 alle: 21:31:18
piove da 2 giorni i lavori sono fermi ... però posso dire che l'infiltrazione è stata curata ..non si vede più una goccia .. per fortuna ......
19
mikidadda
mikidadda
17/10/2006 7238
Inserito il 23/11/2007 alle: 10:17:39
non è il massimo con paint,ma a lavoro finito è stupendo. La coinbentazzione mansarda la effettui? buon lavoro Miki.
18
gsf400
gsf400
05/09/2007 50
Inserito il 23/11/2007 alle: 18:46:29
mikidadda ottimo lavoro !!!! hai fatto prima tu di me !!!!! se la farò .... ankora non ho deciso ... prima devo finire il fuori ..ma continua a piovere e poi mi dedicherò al dentro .
18
gsf400
gsf400
05/09/2007 50
Inserito il 25/11/2007 alle: 15:06:50
Aggiornamento finalmente oggi non piove piu e mi sono potuto dedicare alla stuccatura esterna ieri però sotto la pioggia ho rimontato tutto l'interno allego le foto del lavoro finito rimontaggio tubo riscaldamnto mansarda rimontaggio copertura dello stesso e infine il materasso è tornato al suo posto !!!! dopo quasi 20 giorni di assenza oddio chimarlo materasso mi sembra un utopia !!!!! che non mi venga la voglia di doghe e materasso vero !!!
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 25/11/2007 alle: 17:03:50
Credo che tu abbia risparmiato "almeno" un paio di migliaia di euro di lavoro....visto che a me hanno chiesto solo "700 euro" per verniciare il frontale della mansarda senza nessun problema se non estetico (vernice finita...) E per l'estetica del mio portafoglio stò provvedendo da solo a riverniciare la mansarda solo che il tempo non è per nulla clemente... Per il tuo lavoro complimenti davvero...con tutti i soldi risparmiati...un bel letto a doghe ed un materasso più spesso te li sei meritati davvero! Ikea sia per le doghe che per il materasso ha tutto. Ciao. Marcello

Modificato da Marxello il 25/11/2007 alle 21:17:36
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link