CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Smontaggio presa 12V o accendisigari Ducato 2015

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2018 alle: 11:56:52
Buongiorno a tutti, come da titolo vorrei smontare una delle 2 prese per poter derivare un'alimentazione per la dashcam. Prima di fare danni sarei grato se qualcuno mi spiegasse come si fa, sperando che si possa fare senza smontare mezza plancia ... 

Grazie

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
21
PDR
PDR
01/12/2003 5632
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2018 alle: 12:04:19
In risposta al messaggio di Sergione66 del 31/05/2018 alle 11:56:52

Buongiorno a tutti, come da titolo vorrei smontare una delle 2 prese per poter derivare un'alimentazione per la dashcam. Prima di fare danni sarei grato se qualcuno mi spiegasse come si fa, sperando che si possa fare senza smontare mezza plancia ...  Grazie   Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
non ho le foto ma l'ho fatto da poco; sotto al portabottiglie destro c'è una vite che tiene tutto l'ambaradam; il resto è a incastro e viene via tirando delicatamente il pezzo.

Modificato da PDR il 31/05/2018 alle 12:04:55
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 23770
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2018 alle: 12:05:32
In risposta al messaggio di Sergione66 del 31/05/2018 alle 11:56:52

Buongiorno a tutti, come da titolo vorrei smontare una delle 2 prese per poter derivare un'alimentazione per la dashcam. Prima di fare danni sarei grato se qualcuno mi spiegasse come si fa, sperando che si possa fare senza smontare mezza plancia ...  Grazie   Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
Se la Dash Cam la piazzi vicino allo specchietto usa la luce interna per prendere corrente.

Altrimenti apri in basso a sinistra la scatola dei fusibili e vedi se li trovi l'alimentazione che cerchi.

Marco.
Marco

http://www.m48.it

8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2018 alle: 12:35:32
Grazie 1000 a tutti.

15
McGil53
McGil53
06/02/2010 3121
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2018 alle: 17:48:43
In risposta al messaggio di Sergione66 del 31/05/2018 alle 12:35:32

Grazie 1000 a tutti.  
ciao a tutti. io metterei sia la dash cam che il suo visore a corrente diretta con tutte le protezioni e interruttori, cosi potrai guardare anche a motore spento e quando sei fermo in parcheggio. e poi perche togliere una buona predisposizione di prese accendisigari, possono servire per altre cose, abbiamo tutto a batterie ricaricabili.

un grande respiro calma lo spirito.

Modificato da McGil53 il 31/05/2018 alle 17:50:38
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Greetsiel
Greetsiel
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
5 giorni in camper nella regione Rodano
5 giorni in camper nella regione Rodano
Previous Next
21
B747
B747
22/08/2003 3098
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2018 alle: 14:11:47
In risposta al messaggio di McGil53 del 31/05/2018 alle 17:48:43

ciao a tutti. io metterei sia la dash cam che il suo visore a corrente diretta con tutte le protezioni e interruttori, cosi potrai guardare anche a motore spento e quando sei fermo in parcheggio. e poi perche togliere una buona predisposizione di prese accendisigari, possono servire per altre cose, abbiamo tutto a batterie ricaricabili.  
secondo me così il rischio di dimenticarla accesa è troppo alto. Concordo sul fatto di non perdere una presa accendisigari, anche perchè una cosa come quella, stabilmente e non sporadicamente alimentata, sta bene con un collegamento fisso, Può essere valido prendere la corrente dall'accendisigari, ma collegandosi in parallelo da dietro, ed utilizzando un trasformatore tipo questo:

61oDycWdFlL__SL1200_.jpg

O almeno, io ho fatto così e mi trovo molto bene, ho persino guadagnato una presa usb...
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv

Modificato da B747 il 01/06/2018 alle 14:13:39
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2018 alle: 16:08:01
In risposta al messaggio di B747 del 01/06/2018 alle 14:11:47

secondo me così il rischio di dimenticarla accesa è troppo alto. Concordo sul fatto di non perdere una presa accendisigari, anche perchè una cosa come quella, stabilmente e non sporadicamente alimentata, sta bene con un
collegamento fisso, Può essere valido prendere la corrente dall'accendisigari, ma collegandosi in parallelo da dietro, ed utilizzando un trasformatore tipo questo: O almeno, io ho fatto così e mi trovo molto bene, ho persino guadagnato una presa usb...
...
Infatti è quello che volevo fare ... ho scritto "derivare" non utilizzare. laugh
Per il fatto di lasciarla accesa si potrebbe mettere un condensatore che fa da alimentazione  tampone a chiave disinserita e poi una volta scaricato tutto si spegne senza problemi per la batteria motore.

Modificato da Sergione66 il 01/06/2018 alle 16:08:36
21
B747
B747
22/08/2003 3098
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2018 alle: 16:40:53
In risposta al messaggio di Sergione66 del 01/06/2018 alle 16:08:01

Infatti è quello che volevo fare ... ho scritto derivare non utilizzare.  Per il fatto di lasciarla accesa si potrebbe mettere un condensatore che fa da alimentazione  tampone a chiave disinserita e poi una volta scaricato tutto si spegne senza problemi per la batteria motore.
sisi, l'avevo capito, nella mia risposta mi collegavo in termini generici a quanto scritto da McGil53 :-)
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.