In risposta al messaggio di Domenico18 del 10/11/2018 alle 15:47:27pesa molto e l'impressione è che è ancora fissata.
Salve a tutti Ho la BS sotto il sediolino passeggero (con piastra girevole) e vorrei smontarlo per sostituirla o spostarla nella panca così da metterne due. Ho letto un pò sul forum ma forse sono io che non capisco,fatto sta che non sono riuscito a togliere il sediolino. Ho tolto le sei viti a brugola come spiegato in un vecchio post ma il sediolino non si toglie, sembra che ci sia ancora qualcosa che lo ferma. Chiedo aiuto, per favore, magari con qualche foto esplicativa, ho la batteria da cambiare e devo proprio farlo. Grazie a tutti in anticipo.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 10/11/2018 alle 16:37:34Roberto...spero Tu abbia ragione, altrimenti gli fai sollevare tutto il camper
pesa molto e l'impressione è che è ancora fissata. Roberto
In risposta al messaggio di peo63 del 10/11/2018 alle 19:41:16Grazie a tutti per le risposte.
ha ragione roberto è capitato anche al sottoscritto,sembrava inchiodato ma era il suo peso a tenerlo fermo.
In risposta al messaggio di Domenico18 del 10/11/2018 alle 20:44:15Io l'ho smontato diverse volte i seggiolini del Ducato x250 l'ultima volta è stata questa estate per saldagli il supporto per il bracciolo dx, prima ho tolto lo schienale sfilando la rotella di regolazione tolto le guancette in palstica e togliendo i bulloni che insistevano, successivamente, per la seduta ho svitato quei bulloni a brucola che insistono dentro la guida di scorrimento del seggiolino stesso, con un cacciavite ho fatto leva e la seduta si è tolta con facilità. Preferisco smontare lo schienale e poi la seduta in quando i componenti diventa molto più maneggevoli di tutto il seggiolino intero.
Grazie a tutti per le risposte. Quindi mi state dicendo che tolto le 6 viti a brugola è fatto? Devo solo fare forza a tirarlo? Nessuno ha quache foto?
In risposta al messaggio di monsignore del 10/11/2018 alle 21:29:56Grazie a tutti siete gentilissimi e di grande aiuto.
C'è anche il fermo del sistema girevole usa una chiave di 22 aperta e ricordati di staccare il morsetto x allarme cinture di sicurezza
In risposta al messaggio di Domenico18 del 10/11/2018 alle 22:00:47Quando metti il sedile in posizione fronte marcia senti uno scatto(tlak) è il fermo che non permette al sedile di girare in continuazione come una giostra.
Grazie a tutti siete gentilissimi e di grande aiuto. Per Monsignore: Grazie per l’aiuti, ma cosa è il fermo che dici e la sicurezza delle cinture?
In risposta al messaggio di monsignore del 10/11/2018 alle 22:12:03Grazie Monsignore per la disponibilità.
Quando metti il sedile in posizione fronte marcia senti uno scatto(tlak) è il fermo che non permette al sedile di girare in continuazione come una giostra. Sotto al sedile c'è un blocchetto giallo e un filo collegato a massa,se il passeggero non mette la cintura di sicurezza inizia il beep beep Almeno nel mio è cosi'
In risposta al messaggio di Domenico18 del 11/11/2018 alle 14:39:43Scollegalo prima, di solito è fermato con delle fascette al telaio del sedile, le tagli e scolleghi il connettore, non dovrai scollegare altro.
Grazie Monsignore per la disponibilità. Anche nel mio è come il tuo che il sediolino fa klac e si blocca e suona se non metti la cintura di sicurezza. Quindi ricapitolando: Tolgo le 6 viti torks, sollevo il sedile e poiscollego il blocchetto giallo: devo togliere solo il filo a massa o devo proprio scollegare tutto? Ci sono accorgimenti da fare tipo scollegare la batteria motore o altro? Poi sempre col sedile sollevato cerco il blocco della piastra e lo rimuovo con la chiave del 22. Giusto? Ultima domanda: Quando tolgo le 6 torks e sollevo il sediolino, dovrò appoggiarlo sul pianale dietro per lavoarci: ho cavo a sufficienza per scollegare il blocchetto giallo o devo farlo prima? Scusa tutte le domande ma non vorrei fare cavolate e grazie ancora.
In risposta al messaggio di errunc del 11/11/2018 alle 21:21:55Sedili girevoli o fissi?
Una domanda,sul mio ci sono solo 4 bulloni per sedile..a altri e così?
In risposta al messaggio di monsignore del 11/11/2018 alle 23:06:09fissi, li ho smontati e ne ho trovati solo 4
Sedili girevoli o fissi?