CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Smontare maniglia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 51
10
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1873
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2024 alle: 21:59:51
Devo smontare la maniglia della porta del bagno. Non ci riesco.  Lì c'è un buco  ma dentro non c'è niente.  Ne una vite, ne una brugola.  Un buco e basta. Boh. (La porta è dritta, sono io che non riesco a girare le foto).20240929_214039(2).jpg20240929_214057.jpg
------- "Il fine giustifica il mezzo"

Modificato da urbani 1 il 29/09/2024 alle 22:01:35
7
Francescolivier
Francescolivier
15/11/2018 159
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2024 alle: 22:01:54
Devi svitare le 2 viti sul cerchio e tiri. Dovrebbe andare cosi
10
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1873
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2024 alle: 22:06:16
In risposta al messaggio di Francescolivier del 29/09/2024 alle 22:01:54

Devi svitare le 2 viti sul cerchio e tiri. Dovrebbe andare cosi
Sulla borchia dici? No, non ci sono viti. In realtà c'è un fermo per sganciarla. Il problema è che non esce (la borchia dico) perché il buco della borchia è più piccolo della maniglia.
------- "Il fine giustifica il mezzo"
9
Trivan
Trivan
03/01/2017 429
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2024 alle: 08:38:30
In risposta al messaggio di urbani 1 del 29/09/2024 alle 21:59:51

Devo smontare la maniglia della porta del bagno. Non ci riesco.  Lì c'è un buco  ma dentro non c'è niente.  Ne una vite, ne una brugola.  Un buco e basta. Boh. (La porta è dritta, sono io che non riesco a girare le foto). Il fine giustifica il mezzo
Nel buco non c’è niente ,
guarda bene ce un grano che devi svitare con una chiavetta a brugola 
10
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1873
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2024 alle: 13:03:18
In risposta al messaggio di Trivan del 30/09/2024 alle 08:38:30

Nel buco non c’è niente , guarda bene ce un grano che devi svitare con una chiavetta a brugola 
Ho girato e rigirato ma brugole non ne vedo. 
Ma perché quel buco l'hanno fatto se poi non serve a niente? 
------- "Il fine giustifica il mezzo"
Salone del Camper 2026
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30611
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2024 alle: 13:15:54
In risposta al messaggio di urbani 1 del 30/09/2024 alle 13:03:18

Ho girato e rigirato ma brugole non ne vedo.  Ma perché quel buco l'hanno fatto se poi non serve a niente? 
se nel buco, sei sicuro che non ci sia nessun grano filettato, allora è incollata, altri fermi non ce ne sono
Silvio
17
Clint
Clint
01/09/2008 12722
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2024 alle: 13:24:03
In risposta al messaggio di urbani 1 del 29/09/2024 alle 21:59:51

Devo smontare la maniglia della porta del bagno. Non ci riesco.  Lì c'è un buco  ma dentro non c'è niente.  Ne una vite, ne una brugola.  Un buco e basta. Boh. (La porta è dritta, sono io che non riesco a girare le foto). Il fine giustifica il mezzo
Guarda bene nel foro ci deve essere un grano con testa a brugola, il tuo mezzo è di fascia alta non penso proprio che abbiano fatto s tu. pidate... 
Gianluigi

Modificato da Clint il 30/09/2024 alle 13:25:06
10
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1873
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2024 alle: 15:51:06
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/09/2024 alle 13:15:54

se nel buco, sei sicuro che non ci sia nessun grano filettato, allora è incollata, altri fermi non ce ne sono
Non c'è nessun grano. Fatta altra foto e zoommata.  Niente di niente20240929_205945(1).jpg
------- "Il fine giustifica il mezzo"
10
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1873
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2024 alle: 15:52:51
In risposta al messaggio di Clint del 30/09/2024 alle 13:24:03

Guarda bene nel foro ci deve essere un grano con testa a brugola, il tuo mezzo è di fascia alta non penso proprio che abbiano fatto s tu. pidate... 
A guarda Clint....l'esperienza mi insegna che di stupidate ne ho viste di ogni tipo. ...e a tutte le fasce. ...
------- "Il fine giustifica il mezzo"
17
Clint
Clint
01/09/2008 12722
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2024 alle: 15:54:10
In risposta al messaggio di urbani 1 del 30/09/2024 alle 15:51:06

Non c'è nessun grano. Fatta altra foto e zoommata.  Niente di niente
Effettivamente non c'è nessun grano, probabilmente la maniglia è stata inserita a forza. 
Gianluigi
17
Clint
Clint
01/09/2008 12722
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2024 alle: 15:56:00
In risposta al messaggio di urbani 1 del 30/09/2024 alle 15:52:51

A guarda Clint....l'esperienza mi insegna che di stupidate ne ho viste di ogni tipo. ...e a tutte le fasce. ...
Mi ricordo perfettamente di tutti i problemi che avevi sul precedente mezzo. 
Gianluigi
11
Yanosh
Yanosh
14/06/2015 388
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2024 alle: 16:10:13
In risposta al messaggio di urbani 1 del 29/09/2024 alle 21:59:51

Devo smontare la maniglia della porta del bagno. Non ci riesco.  Lì c'è un buco  ma dentro non c'è niente.  Ne una vite, ne una brugola.  Un buco e basta. Boh. (La porta è dritta, sono io che non riesco a girare le foto). Il fine giustifica il mezzo
Forse dico una stupidata, visto che non conosco il mezzo... Ma dall'altra parte della porta c'è un altra maniglia? Un tappo che copre qualcosa? Oppure bisogna infilare un chiodo nel buco per muovere un fermo?
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30611
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2024 alle: 17:56:08
In risposta al messaggio di urbani 1 del 30/09/2024 alle 15:52:51

A guarda Clint....l'esperienza mi insegna che di stupidate ne ho viste di ogni tipo. ...e a tutte le fasce. ...
Può anche essere che hanno preso la maniglia, e gli hanno costruito la porta tutto intornolaughlaugh
Silvio
20
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5979
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2024 alle: 18:17:31
In risposta al messaggio di urbani 1 del 29/09/2024 alle 21:59:51

Devo smontare la maniglia della porta del bagno. Non ci riesco.  Lì c'è un buco  ma dentro non c'è niente.  Ne una vite, ne una brugola.  Un buco e basta. Boh. (La porta è dritta, sono io che non riesco a girare le foto). Il fine giustifica il mezzo
Mi sembra proprio uguale alla maniglia della porta del mio bagno, solo che non l'ho mai smontata... Anzi se la smonti dicci come hai fatto...laugh​​​​​​
A parte gli scherzi mi pare proprio strano che in quel buco non ci sia nulla, a meno che si è svitato il brugolino con le vibrazioni in viaggio ed è caduto, e piccolo com'è è andato perso... Se così fosse prova a tirare con un po' di forza senza esagerare, dovrebbe venire via... Purtroppo non ho il camper vicino sennò ci davo un'occhiata...
Marco
16
marinox
marinox
30/09/2009 5316
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2024 alle: 18:22:47
sulla maniglia DEVE esserci una vite con una brugola x svitarla , DEVE ESSERCI . MA da un primo acchito credo sia in alluminio e quindi ? tra ferro ( vite a brugola ) e alluminio potrebbe esserci generata ruggine che ha bloccato la vite che serve x sfilare la maniglia mentre le (?) viti sul coperchio servono x tenere ferma la barretta da 8 mm quadrata che unisce le due maniglie e che serve x far aprire la porta . SOLUZIONE : se fosse mia la taglio con seghetto x mettere in evidenza il foro dove inserire la punta da ferro e TRAPANARE quella vite a brugola e quindi estrarre la maniglia . quel tipo di maniglie costa una miseria da leroy e sono maniglie di case popolari o anche sotto . il lavoro è semplice . in pratica quella vite blocca lo sfilamento della maniglia stessa che infilandosi sulla barretta quadra tiene unito il tutto . buon lavoro 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
Legionella
Legionella
30/09/2024 2
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2024 alle: 19:45:54
A me sembra di vedere un grano sulla dx della ghiera  prova svitare li e vedrai che ke viti sono l li sotto 
Riguez
10
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1873
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2024 alle: 21:02:37
In risposta al messaggio di Legionella del 30/09/2024 alle 19:45:54

A me sembra di vedere un grano sulla dx della ghiera  prova svitare li e vedrai che ke viti sono l li sotto 
Hai ragione dalla foto sembra. Però in realtà quella è una specie di linguetta che sgancia la ghiera e non un grano. Il problema è che anche se si sgancia la ghiera non si va da nessuna parte perché il buco della stessa dove si infila la maniglia è più piccolo della base della maniglia. Non so se mi spiego.  Significa che per rimuovere la ghiera bisogna prima togliere la maniglia. 
------- "Il fine giustifica il mezzo"
10
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1873
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2024 alle: 21:07:46
In risposta al messaggio di Yanosh del 30/09/2024 alle 16:10:13

Forse dico una stupidata, visto che non conosco il mezzo... Ma dall'altra parte della porta c'è un altra maniglia? Un tappo che copre qualcosa? Oppure bisogna infilare un chiodo nel buco per muovere un fermo?
Dall'altra parte c'è una maniglia identica a questa però completamente liscia. Cioè non c'è neanche il buco di quest'altra. 

Anch'io pensavo a questo punto che in fondo al buco ci fosse una sorta di blocco. Ci ho infilato chiodi, cacciaviti, brugola forzando anche un po'. Non si sblocca niente. 
------- "Il fine giustifica il mezzo"
10
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1873
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2024 alle: 21:11:13
In risposta al messaggio di emmespanish del 30/09/2024 alle 18:17:31

Mi sembra proprio uguale alla maniglia della porta del mio bagno, solo che non l'ho mai smontata... Anzi se la smonti dicci come hai fatto...​​​​​​ A parte gli scherzi mi pare proprio strano che in quel buco non
ci sia nulla, a meno che si è svitato il brugolino con le vibrazioni in viaggio ed è caduto, e piccolo com'è è andato perso... Se così fosse prova a tirare con un po' di forza senza esagerare, dovrebbe venire via... Purtroppo non ho il camper vicino sennò ci davo un'occhiata...
...
L'ho pensato anch'io però se ci fosse stato un grano che poi si è svitato in quel buco un minimo di filettatura femmina si dovrebbe vedere.  E invece non c'è nessun accenno di filettatura.  

Ho provato ha tirare la maniglia, anche con forza,  ma niente.  Non si muove.
------- "Il fine giustifica il mezzo"
10
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1873
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2024 alle: 21:14:43
In risposta al messaggio di marinox del 30/09/2024 alle 18:22:47

sulla maniglia DEVE esserci una vite con una brugola x svitarla , DEVE ESSERCI . MA da un primo acchito credo sia in alluminio e quindi ? tra ferro ( vite a brugola ) e alluminio potrebbe esserci generata ruggine che ha bloccato
la vite che serve x sfilare la maniglia mentre le (?) viti sul coperchio servono x tenere ferma la barretta da 8 mm quadrata che unisce le due maniglie e che serve x far aprire la porta . SOLUZIONE : se fosse mia la taglio con seghetto x mettere in evidenza il foro dove inserire la punta da ferro e TRAPANARE quella vite a brugola e quindi estrarre la maniglia . quel tipo di maniglie costa una miseria da leroy e sono maniglie di case popolari o anche sotto . il lavoro è semplice . in pratica quella vite blocca lo sfilamento della maniglia stessa che infilandosi sulla barretta quadra tiene unito il tutto . buon lavoro  carlo
...
Alla fine va a finire che finisce così.  Ma proprio alla fine però.
------- "Il fine giustifica il mezzo"
9
Trivan
Trivan
03/01/2017 429
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2024 alle: 21:19:08
In risposta al messaggio di urbani 1 del 30/09/2024 alle 13:03:18

Ho girato e rigirato ma brugole non ne vedo.  Ma perché quel buco l'hanno fatto se poi non serve a niente? 
Ma il buco c’è anche dall’ altra parte?
perche ci sono maniglie che al posto dal grano hanno una spina piantata
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
16 minuti fa
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link