In risposta al messaggio di navarre del 08/05/2020 alle 12:32:35Qualche anno fa ad un camper di un amico a cui non ho potuto dire di no, ho fatto una riparazione simile.
Buongiorno a tutti, vorrei smontare lo spoilerposteriore del mio camper per riparare con la vtr un buco dovuto a un urto. Nelle foto sotto si vede il danno, il mio camper e uno simile che ho trovato in rete con spoilersmontato. Presumo ci sia del mastice (terostat?) oltre alle vitine superiori che tiene tutto incollato...per lo smontaggio come procedo? Taglierino fino a dove arrivo e poi scaldando si ammorbidisce il mastice o no ? (Non credo altrimenti col sole...) Qualcuno ha già provato a fare una cosa del genere? Grazie. Gianluca & C.
In risposta al messaggio di navarre del 08/05/2020 alle 12:32:35metti del nastro carta per non rovinare la carrozzeria, con due spatole, una da appoggio, l’altra la affili e la usi per tagliare il silicone, non serve farla come un rasoio, arrotonda gli angoli, le spatole devono essere abbastanza morbide
Buongiorno a tutti, vorrei smontare lo spoilerposteriore del mio camper per riparare con la vtr un buco dovuto a un urto. Nelle foto sotto si vede il danno, il mio camper e uno simile che ho trovato in rete con spoilersmontato. Presumo ci sia del mastice (terostat?) oltre alle vitine superiori che tiene tutto incollato...per lo smontaggio come procedo? Taglierino fino a dove arrivo e poi scaldando si ammorbidisce il mastice o no ? (Non credo altrimenti col sole...) Qualcuno ha già provato a fare una cosa del genere? Grazie. Gianluca & C.
In risposta al messaggio di francochico del 08/05/2020 alle 21:41:51non sai come è messo sotto, con la botta forse si sono allargati i fori di fissaggio
Io tenterei di ripararlo senza smontarlo, il rischio di romperlo è molto alto.
http://www.cantierino.it/wp/?p=194
In risposta al messaggio di Robir del 09/05/2020 alle 10:23:10La colla era messa anche tra paraurti e cantonali laterali (se si chiamano così, insomma le parti grigie verticali...)?
Sul mio mezzo ho smontato il paraurti in alcune parti era poco aderente con pazienza sono riuscito a toglierlo, lo spoiler è incollato con sikaflex per almeno 2/3 cm all'interno come già ti hanno consigliato e di tagliarecon una spatola affilata ma i rischi di rottura del pezzo è alto, senza toccare nulla sarebbe più facile fare una riparazione interna come nel link
In risposta al messaggio di navarre del 09/05/2020 alle 12:14:11Si era messa anche sui cantonali, su tutto il perimetro a contatto con la cellula,
La colla era messa anche tra paraurti e cantonali laterali (se si chiamano così, insomma le parti grigie verticali...)?
https://www.amazon.it/Silverlin...