CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Smontare zanzariere\oscuranti...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
Moreno64
Moreno64
01/06/2006 675
Inserito il 07/11/2008 alle: 23:12:43
Come da titolo, vorrei smontare e pulire con un additivo, le zanzariere\oscuranti(quella in foto) perchè si srolotolano a fatica ed i pulsanti per fermarli, devo solo svitare le viti sui telai per toglierle? Grazie Moreno
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 08/11/2008 alle: 08:49:20
Bisogna togliere le viti sul bordo in plastica della finestra parte interna.(di solito coperte con dei tappi che sicuramente si danneggiano) tirare giu' la zanzariera e caricare di piu' la molla.Il mio amico venditore mi ha consigliato di non chiuderle quando e' rimessato perche' sono sempre in tiro e con il tempo si scaricano o meglio si allentano.saluti.
17
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 08/11/2008 alle: 09:30:47
Infatti io ho provato a togliere un tappo ma si rovina tutto e poi dove si comprano[?]
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24205
Inserito il 08/11/2008 alle: 09:43:11
Se togli i tappi con coltello affilato (che serve per tirarli fuori, NON per tagliarli) li recuperi tutti. Comunque qualsiasi concessionario ce li ha... Attenzione allo smontaggio delle finestre perchè poi devi risigillare tutta la cornice altrimenti rischi l'infiltrazione. Io rimetto il silicone quello morbido da vetrai e poi con il nastro da carroziere creo una striscia di silicone bianco di mezzo centimetro a cavallo tra la parete e la cornice della finestra che protegge il sigillante che sta sotto. Una volta almeno andrebbe visto fare... Marco.
17
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 08/11/2008 alle: 09:45:48
Scusa ... scusa, che vorresti dire che togliendo la cornice interna viene via anche la finestra dall'esterno[?][?][?]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24205
Inserito il 08/11/2008 alle: 10:06:32
quote:Originally posted by ueluccio
Scusa ... scusa, che vorresti dire che togliendo la cornice interna viene via anche la finestra dall'esterno[?][?][?] >
> Si. Come minimo si allenta. La finestra è formata da due cornici a incastro chiuse tra loro dalle viti che stringono in mezzo la parete. Fuori c'è la cornice dove c'è incernierato il "vetro" trasparente basculante e dentro quella (a volte con le griglie di ventilazione) che racchiude i due movimenti a molla zanzariera/oscurante. Io l'ho appena fatto (per ricarricare un po' le molle) e solo dopo mi sono accorto di averla rimontata non perfettamente in piano orizzontale, ma un po' ruotata.[:(] Ma ormai è sigillata e resta così fino alla prosima...[:)] Cordialmente, Marco.

Modificato da Emme48 il 08/11/2008 alle 10:09:53
19
Moreno64
Moreno64
01/06/2006 675
Inserito il 12/11/2008 alle: 21:25:23
quote:Originally posted by Emme48
Se togli i tappi con coltello affilato (che serve per tirarli fuori, NON per tagliarli) li recuperi tutti. Comunque qualsiasi concessionario ce li ha... Attenzione allo smontaggio delle finestre perchè poi devi risigillare tutta la cornice altrimenti rischi l'infiltrazione. Io rimetto il silicone quello morbido da vetrai e poi con il nastro da carroziere creo una striscia di silicone bianco di mezzo centimetro a cavallo tra la parete e la cornice della finestra che protegge il sigillante che sta sotto. Una volta almeno andrebbe visto fare... Marco. >
> Ciao Marco, scusa ma io intendo pulire le zanzariere\oscuranti, le finestre non le tocco... Moreno
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 12/11/2008 alle: 21:37:57
Ciao Moreno, questo lavoro che vuoi fare tu, lo feci a suo tempo io, per altri motivi. Qaundo smonti il telaio sottostante quello che ha lo scuro vedrai che la plastica laterale ha già sicuramente l'ancoraggio rotto, quindi procurati da subito i laterali destro e sinistro perchè sono diversi. Poi smonta pure almeno hai i ricambi. Sappilo che ti gireranno.... parecchio, non imprecare ad alta voce perche qui ci sono i bambini.[:D] [;)] Cordialmente Pippo Ps. dimenticavo di dirti, che smontando il telaio sotto ti possono cadere i due laterali che sono solo appoggiati con un piccolo incastro di plastica, occhio che si rompe anche quello.

Modificato da Pippo5951 il 12/11/2008 alle 21:42:33
fmeozzi
fmeozzi
-
Inserito il 28/01/2009 alle: 07:46:04
Ciao a tutti, scrivo in questo post per avere info sulla possibilità di spostare in alto i telaietti delle zanzariere/oscuranti delle finestre in policarbonato (non seitz) sulla mansarda del mio Miller Winnipeg che a seguito del montaggio di doghe rialzate su telaio di 4 cm adesso non sono più in grado di aprirle e chiuderle agevolmente a causa del rialzamento del materasso. La mia intenzione è quella di smontare la zanzariera/oscurante e rimontarla un paio di cm più in alto in modo da superare il materasso... Spero di essermi spiegato bene e di ricevere delle buone notizie. Ciao e grazie Francesco
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 28/01/2009 alle: 10:33:36
quote:Originally posted by fmeozzi
Ciao a tutti, scrivo in questo post per avere info sulla possibilità di spostare in alto i telaietti delle zanzariere/oscuranti delle finestre in policarbonato (non seitz) sulla mansarda del mio Miller Winnipeg che a seguito del montaggio di doghe rialzate su telaio di 4 cm adesso non sono più in grado di aprirle e chiuderle agevolmente a causa del rialzamento del materasso. La mia intenzione è quella di smontare la zanzariera/oscurante e rimontarla un paio di cm più in alto in modo da superare il materasso... Spero di essermi spiegato bene e di ricevere delle buone notizie. Ciao e grazie Francesco >
> Ciao Francesco, se le tue finestre sono come queste trattate qui non hai bisogna di spostarle, basta solo capovolgerle. Di solito il rullo avvolgitore è sotto, basta svitare le vite del telaio e le capovolgi, tanto i fori sono sempre corrispondenti. Logicamente se metti degli stecchini di legno con un po di vinavil nei fori fari tenere di più le viti che di norma tengono poco. Cordialmente Pippo
fmeozzi
fmeozzi
-
Inserito il 28/01/2009 alle: 13:59:23
Pippo ti ringrazio per il tempestivo intervento ma purtroppo le mie finestre di mansarda non sono seitz ed hanno i rulli avvolgitori in alto e penso separati perchè posso abbassare la zanzariera e poi l'oscurante. Mi dici che posso rovesciare il tutto lostesso?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link