quote:Originally posted by ueluccio> Si. Come minimo si allenta. La finestra è formata da due cornici a incastro chiuse tra loro dalle viti che stringono in mezzo la parete. Fuori c'è la cornice dove c'è incernierato il "vetro" trasparente basculante e dentro quella (a volte con le griglie di ventilazione) che racchiude i due movimenti a molla zanzariera/oscurante. Io l'ho appena fatto (per ricarricare un po' le molle) e solo dopo mi sono accorto di averla rimontata non perfettamente in piano orizzontale, ma un po' ruotata.[:(] Ma ormai è sigillata e resta così fino alla prosima...[:)] Cordialmente, Marco.
Scusa ... scusa, che vorresti dire che togliendo la cornice interna viene via anche la finestra dall'esterno[?][?][?] >
quote:Originally posted by Emme48> Ciao Marco, scusa ma io intendo pulire le zanzariere\oscuranti, le finestre non le tocco... Moreno
Se togli i tappi con coltello affilato (che serve per tirarli fuori, NON per tagliarli) li recuperi tutti. Comunque qualsiasi concessionario ce li ha... Attenzione allo smontaggio delle finestre perchè poi devi risigillare tutta la cornice altrimenti rischi l'infiltrazione. Io rimetto il silicone quello morbido da vetrai e poi con il nastro da carroziere creo una striscia di silicone bianco di mezzo centimetro a cavallo tra la parete e la cornice della finestra che protegge il sigillante che sta sotto. Una volta almeno andrebbe visto fare... Marco. >
quote:Originally posted by fmeozzi> Ciao Francesco, se le tue finestre sono come queste trattate qui non hai bisogna di spostarle, basta solo capovolgerle. Di solito il rullo avvolgitore è sotto, basta svitare le vite del telaio e le capovolgi, tanto i fori sono sempre corrispondenti. Logicamente se metti degli stecchini di legno con un po di vinavil nei fori fari tenere di più le viti che di norma tengono poco. Cordialmente Pippo
Ciao a tutti, scrivo in questo post per avere info sulla possibilità di spostare in alto i telaietti delle zanzariere/oscuranti delle finestre in policarbonato (non seitz) sulla mansarda del mio Miller Winnipeg che a seguito del montaggio di doghe rialzate su telaio di 4 cm adesso non sono più in grado di aprirle e chiuderle agevolmente a causa del rialzamento del materasso. La mia intenzione è quella di smontare la zanzariera/oscurante e rimontarla un paio di cm più in alto in modo da superare il materasso... Spero di essermi spiegato bene e di ricevere delle buone notizie. Ciao e grazie Francesco >