CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Soddisfatti dell'Assistenza?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 37
19
suomi
suomi
25/09/2006 172
Inserito il 29/01/2007 alle: 15:10:22
Dal momento che a prescindere dall'argomento trattato nel forum salta regolarmente fuori l'argomento della qualità dell'assistenza ricevuta, propongo di trattare in modo specifico l'argomento. Secondo voi i concessionari / officine autorizzate dei costruttori di camper sono in grado di garantire l'assistenza ad un livello adeguato? Siete soddisfatti? Quali sono le carenze più gravi? I soldi che noi lasciamo ai concessionari sono ben corrisposti (...)? Ciao e buoni Km a tutti SUOMI

Modificato da suomi il 13/03/2007 alle 11:35:26
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 29/01/2007 alle: 15:38:07
Vorrei tanto postare, ma qualcuno avrebbe da ridire, visto che darei addosso alla Elnagh e alla Sea... [;)]
19
Moreno64
Moreno64
01/06/2006 675
Inserito il 29/01/2007 alle: 15:51:19
Se trattate solo mezzi nuovi non posso dire nulla, se vengono trattati anche gli usati allora posso dire la mia: Auto Roller 3 su Fiat Ducato, l'ho acquistato presso il centro caravan del lario Civate LC, se contrattae con il sig. Mario potrete ottenere degli ottimi sconti, mezzi e prezzi sono buoni. Per quanto riguarda l'assistenza ti posso dire questo, dato che durante la settimana bianca durante le feste di capodanno ho avuto parecchie noie dovute a perdita gas dovuta alla rottura sotto ai fornelli, rottura centralina, blocco webasto, perdita pompa acqua ed altre piccole cose[V][V], sabato scorso al ritiro non mi è stato chiesto NULLA, anzi il capo officina si è scusato molto per quello che mi è successo, è vero che rientra nel periodo garanzia, ma avendo letto parecchi 3d ho visto che non tutti sono cosi. bye
19
suomi
suomi
25/09/2006 172
Inserito il 29/01/2007 alle: 16:19:57
Non vedo perchè dobbiamo escludere alcun marchio dalle nostre discussioni!! Importante è che il tutto non si trasformi in uno sterile SFOGO delle nostre (se pur lecite) arrabbiature. Prendiamo in cosiderazione tutti i mezzi fino ai 3 anni di vita per i componenti e 5 anni per le infiltrazioni. OK? Le meccaniche escludiamole da questo post. Cerchiamo di essere oggettivi chiari e sintetici! Limitiamoci ad evidenziare in che cosa si concretizza la scarsa o adeguata assistenza ricevuta e (perchè no) cosa fareste voi se foste nei panni del concessionario. Ciao a tutti! SUOMI

Modificato da suomi il 29/01/2007 alle 16:24:15
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 30/01/2007 alle: 11:59:05
Personalmente non posso che parlare bene della concessionaria Ternana Caravan in quanto stanno facendo i controlli di routine alla cellula con grande professionalità e interventi rapidi nonchè risolutivi. Io ho un Roller Team Grandiuca 255 Special P acquistato nuovo presso di loro nel 2005, ho ricevuto tutti gli interventi previo avviso telefonico e previo appuntamento risolti nella giornata stessa. I richiami sono stati i seguenti: sostituzione tubo gas controllo stufa Truma sostituzione terza luce salve a tutti raimondo
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 30/01/2007 alle: 12:12:19
Pensando che possa essere utile e di interesse (piu' info girano e meglio e'...), l'argomento e' trattato anche in

http://www.movimentocamperisti....

Ciao, Ivano.id="blue">

Modificato da IvanoPP il 30/01/2007 alle 12:13:19
glen430
glen430
-
Inserito il 30/01/2007 alle: 12:23:59
La mia esperienza è positiva rispetto all'assisenza avuta da Abrate di Torino il capo officina è una persona disponibile e competente i problemi che ho avuto il questo anno e mezzo con il mio mezzo MC Louis 430 mi sono stati tutti risolti senza sborsare una lira anzi un euro.
granraf
granraf
-
Inserito il 30/01/2007 alle: 14:03:32
Il mio genesis aveva un problema alla stufa, si è scoperto poi che non arrivava gas causa un tubo otturato. Il concess. che me l'ha venduto, Autospecial, ha immediatamente sistemato tutto e senza "farsi pregare". Per ora sono soddisfattissimo dell'assistenza che ricevo presso il suindicato concessionario. Ciao a tutti, Raff
20
Luisnoe
Luisnoe
12/05/2005 65
Inserito il 30/01/2007 alle: 14:12:39
Io stò aspettando che mi arrivi il mio nuovo Hymmer, non vi posso dire come sarà il concessionario (il venditore è stato squisito), ma come ho già avuto occasione di scivere in questo forum, per ora, non posso dire che: [:)][:)][:)]GRANDISSIMA HYMMER[:)][:)][:)]. Quando ho acquistato il mio nuovo mezzo ho scelto anche il pacchetto invernale, dopo qualche tempo mi aveva incuriosito il fatto che sulla Truma 6000 c'erano delle resistenze elettriche. Ho scritto una mail utilizzando l'apposita pagina di internet del sito Hymmer chiedendo come funzionavano. Non ci crederete da dopo circa 1 ora è squillato il cellulare (avevo messo il numero sulla richiesta di informazioni)ed un gentilissimo signore con un forte accento tedesco ma un perfetto italiano mi ha chiarito tutto e di più. Che dire! Chi ben comincia è a metà dell'opera (spero)[8D][8D][8D] Ciao Luigi
resma
resma
-
Inserito il 30/01/2007 alle: 17:02:08
Io non so esattamente cosa si successo con la elnagh perche' sono nuovo come camperista. L'anno scorso ho comprato un ELNAGH ELNASTAR del 1999 da un concessionario di Bologna senza conoscere tutte le discussioni che sono state fatte su questo forum. Ho avuto qualche problema(chi non ne ha avuti?) ma me li hanno sistemati tutti e in modo direi ottimale. Inoltre a bologna c'e' una buona officina del marchio SEA proprio vicino a casa mia e, parlando con vari camperisti, sono molto contenti della loro assistenza. Il concessionario della elnagh di bologna, ne sta vendendo tanti e Vi posso assicurare che forse e' grazie ad una buona assistenza in zona. Nelle zone dove ci sono assistenze efficienti, sono presenti quelle marche mentre non ci sono o sono meno le marche senza un'assistenza buona!!! E lo stesso discorso esiste per le macchine!!!! Io sono molto contento del mio mezzo e sicuramente il prossimo lo comprero' da quel concessionario perche' mi ha dato un'ottima assistenza. Questa e' la mia piccola e nuova esperienza. Qualita' assistenza: cordialità esperienza tempi per indviduare il problema risolverlo in modo definitivo tempi di consegna prezzo e, non dimentichiamo, vicinanza da dove si abita. ciao resma
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 30/01/2007 alle: 17:06:13
... che strano... nessuno si lamenta... Io ho gia' esposto piu' e piu' volte i miei trascorsi con Elnagh e la Sea, quindi attendo qualcuno scontento... Ma penso cmq che non si possano fare i nomi di chi si comporta male, nello specifico dei concessionari, perche' si rischia una bella denuncia!!! [;)]
19
maro66
maro66
12/10/2006 687
Inserito il 30/01/2007 alle: 19:12:55
ma scusate se io mi lamento di un concessionario perchè mi sono trovato male come fa a venirmi a rintracciare il concessionario,chi gli da i miei dati,se si lamentano in tanti qualcosa ci sarà e in quel momento il conc. cosa fà chiama in causa tutti,ed allora tutti uniti contro il conc. poi si vedrà ciao
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 30/01/2007 alle: 21:17:24
No , io non sono assolutamente soddisfatto dell' assistenza che ricevo dal mio concessionario dove ho acquistato il mio CI il motivo e' molto semplice : la tempistica degli interventi. sono chiaramente sottodimesionati in termine di personale di officina rispetto alla mole di lavoro che la vendita di tanti camper generano e scaricano questi disservizi sulla clientela: Tradotto: appena ritirato il camper ho scoperto parecchi difetti di costruzione , alcuni tali da rendere il camper poco utilizzabile: qualcuno su tutti: rubinetti che perdevano e pompa che partiva. porta cellula che non si chiudeva , frigo che non si chiudeva. spiegatemi voi come potevo utilizzarlo: tempo di attesa per vederlo sistemato: 7 settimane. Al ritorno dalle ferie (fine agosto) lamentavo altri difetti . Pompa che partiva da sola , rumore cellula frigo rumoroso. Tempo di attesa per poterlo portare : 5 settimane. Il rumore alla cellula non e' stato risolto e per sistemarlo da parte della casa madre si pala di LUGLIO (11 mesi). Voi che giudizio date ? ciao Roberto
Domenic
Domenic
-
Inserito il 31/01/2007 alle: 09:35:03
Ciao Roberto 66 anche io ho un C.I. rivera GTE su ford. Per mia esperienza i concessionari, chi piu chi meno, posso solo intervenire su piccoli difetti, quelli da te enunciati. Ma su problemi grossi rivolgiti al centro assistenza della Trigano presso San Gimignao - Poggibonsi. Posso solo dire che i tecnici M. Boni Responsabile- Montomoli- e Pucci- sono all'altezza e molto cordiali, solo che ti devi armare di molta pazienza...... Se hai un camper nuovo ti hanno detto dei taglianti da fare nelle concessionarie altrimenti puoi perdere la garanzia.... Ciao da mimmo
22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Inserito il 31/01/2007 alle: 11:37:33
ciao, ho preso il mio Cha 123 da un noto concessionario a Mestrino (PD) J... C... e sicuramente non rifarei piu' un errore del genere: il prezzo era ottimo ma l'assistenza si e' rivelata davvero scadente e lunghissima. Parlando anche con altri clienti ho scoperto che e' una prassi e per fortuna la garanzia e' scaduta nell'Ottobre 06. Tanto per la cronaca: avevo un problema con la scheda elettronica delle luci di ingombro e dopo avergli lasciato il mezzo per circa 3 settimane (!!) scopro sul posto che non avevano fatto nulla. Addirittura mi avevano chiamato per andarlo a ritirare e ho dovuto attendere 1h e 30' che lo sistemassero.
19
Giampy61
Giampy61
02/06/2006 17
Inserito il 31/01/2007 alle: 16:36:20
La mia esperienza è stata positiva. Posseggo un Elnagh Marlin 64 e finora i miei piccoli problemi (registrazione sportelli pensili, eliminazione ciglio della mansarda ecc.) sono stati risolti in modo egregio, scrupoloso e veloce dal Concessionario ESSEGI caravan di Rivergaro(PC). Buoni Km a tutti Giampiero
granraf
granraf
-
Inserito il 31/01/2007 alle: 17:01:55
Per mayraenelson; Quel giorno che il concessionario dove ho comprato mi tratta male o è carente nell'assistenza non solo lo sputt...o sui siti dedicati ma scrivo direttamente alla casa madre e a tutte le riviste del settore e poi.........che mi denunci puri, vedremo quale giudice mi condannerà quando porto la cifra pagata e il trattamento ricevuto.Ciao Raff
Domenic
Domenic
-
Inserito il 31/01/2007 alle: 17:28:05
I vostri problemi che state enunciando sono piccolezza ma fastidiose, tutte risolvibili presso concessionari seri. IO parlo di interventi strutturali al mezzo come cambiare pavimentazione o parete o tetto per infiltrazioni o quant'altro, la Trigano ha un centro assistenza con strumentazioni di ultima generazione il tutto direttamente in fabbrica,senza mai tirare fuori un soldino, con ritiro del camper nella vs. zona o dal concessionario, non so per quanto riguarda altre marche.
giraffa
giraffa
-
Inserito il 31/01/2007 alle: 20:26:58
eccomi, possessore di elnagh, sentite ed eventualmente date consigli chiaramente "professionali", giugno 2005 un TIR mi tampona e mi butta addosso ad un'altro camper, danni davanti e dietro x una stima di €18.000, appena il perito dell'ass. esegue i rilievi, faccio sistemare a mie spese meccanica e cabina con circa € 5.500, a fine dicembre 2005 mi liquidano con € 15.000, contattato telefonicamente il mio venditore di Lucca ( che aveva fatto il preventivo ) dice che mi chiamerà x le necessarie riparazioni...aspetta aspetta, il 5/5/2006 visto l'attesa mi reco il loco e.... devo anticipare € 5.000 x ordinare i vari pezzi di ricambio, che sarebbero arrivati in 20gg e max a fine giugno mi ridavano il mezzo riparato ( dall'incidente ad oggi ho rattoppato alla meglio il camper x utilizzarlo ), dopo aver discusso mi accordo x un anticipo di € 2.500 ( con assegno del 5/5/2006 ), morale da giugno siamo slittati a settembre 2006 poi a dicembre 2006 ed ora a fine gennaio 2007 non ho ancora ricevuto telefonate. Io non chiamo xchè in un precedente tamponamento subito, x avere il paraurti post. ci sono voluti 8 mesi e decine di euri di telefonate, anche xchè da Milano spedirono ben 4 paraurti sbagliati prima di idovinare il 5° giusto. Una battuta, quando ero dal concess. per accordarmi, un addetto vedendo il camper autoriparato, ha esclamato: sembra il camper di uno zingaro!!!... impossibile, gli e....gh non li vogliono + nemmeno loro!!! comprarne uno forse è la migliore assicurazione contro il furto. Fortunatamente la mia riparazione anche se brutta mi ha consentito dal 2005 la Croazia, Malga Ciapela, l'Irlanda, e Camargue, rimango in attesa e sinceramente non ho ancora deciso cosa fare, se un'avvocato mi legge, ringrazio fin d'ora dei consigli. buoni KM a tutti e soprattutto senza inca....ture. ciao massimo
granraf
granraf
-
Inserito il 31/01/2007 alle: 20:42:44
Scusa ma chi aspetti? Pensi a questo punto di risolvere la questione senza l'intervento di un legale? In attesa ti faccio gli auguri per il buon esito, Raff.
Domenic
Domenic
-
Inserito il 01/02/2007 alle: 08:48:27
Giraffa scusa se ti hanno liquidato il danno cosa aspetti a chiamare direttamente la casa costruttrice del tuo camper. Forse dovevi farlo subito con un giusto preventivo prima di accettare. Io alla triganò ho visto un mezzo incidentato dove hanno sostituito quasi tutta la cellula ed è ritornato più nuovo che prima. Mi ripeto se i danni sono strutturali solo loro possono mettere le mani. I lunghi tempi di attesa ti possono far capire che loro forse hanno qualche perplessità o paura nel farlo. Non aspettare più. In booca al lupo .....per tutto. da mimmo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link