CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Soffietto doccia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
8
watto
watto
12/01/2017 71
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2023 alle: 14:47:01
Buongiorno a tutti!

Vi scrivo per avere da voi un'idea sul come tenere chiuso il soffietto della doccia mentre si viaggia.

Originariamente (mc louis 620 2008) ha un bottone sull'ultima parte del soffietto che si attacca ad un secondo bottone su di una fetuccia la quale è avvitata alla parete. 

Al di la che la fetuccia si strappa in continuazione la soluzione non mi piace perchè per poco che si muove insiste sul box doccia e con il batti e ribatti ho paura che lo possa crepare (lo ha già segnato).

Per chi ha la doccia a soffietto mi dite come tenete bloccata la vostra? 

Grazie!
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2023 alle: 17:50:33
In risposta al messaggio di watto del 12/04/2023 alle 14:47:01

Buongiorno a tutti! Vi scrivo per avere da voi un'idea sul come tenere chiuso il soffietto della doccia mentre si viaggia. Originariamente (mc louis 620 2008) ha un bottone sull'ultima parte del soffietto che si attacca
ad un secondo bottone su di una fetuccia la quale è avvitata alla parete.  Al di la che la fetuccia si strappa in continuazione la soluzione non mi piace perchè per poco che si muove insiste sul box doccia e con il batti e ribatti ho paura che lo possa crepare (lo ha già segnato). Per chi ha la doccia a soffietto mi dite come tenete bloccata la vostra?  Grazie!
...
Metti una foto
Gianluigi
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2023 alle: 18:45:28
una foto aiuta intanto tiro a indovinare...
se per soffietto intendi porta scorrevole o simile 
che scorre su un binario o simile
un bel fermo sulla corsia/binario anche una semplice molletta Io la tengo aperta 

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 12/04/2023 alle 18:46:15
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2023 alle: 22:50:12
sempre in attesa di una foto e spiegazione di cosa intendi per soffietto doccia 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
8
watto
watto
12/01/2017 71
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2023 alle: 22:54:01
In risposta al messaggio di salito del 12/04/2023 alle 18:45:28

una foto aiuta intanto tiro a indovinare... se per soffietto intendi porta scorrevole o simile  che scorre su un binario o simile un bel fermo sulla corsia/binario anche una semplice molletta Io la tengo aperta   
Ecco la foto, scusatemi ma sono con il cellulare e non riesco a girarla.

Non ci sono binari purtroppo :(

20230412_191554(2).jpg20230412_191544(1).jpg

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2023 alle: 08:54:54
allora io non so esatttamente Penso siano tre antine verticali  che se aperte formano una paretina di...anti schizzo acqua ...portocina...
da qualche parte sono / e ' agganciata la prima e le altre ...

17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2023 alle: 10:42:38
Sostituisci la parte maschio e femmina del bottone. 
Gianluigi
8
watto
watto
12/01/2017 71
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2023 alle: 11:55:06
Si, sono 3 antine che aprono e chiudono "a fisarmonica". Tra loro sono tenute ferme da un debole velcro

Il problema non è tanto legato al maschio femmina del bottone. Di fatto quello funziona ma la fetuccia non regge (si strappa ogni 3x2) e comunque anche se chiuso comunque sbatte verso la parete alla quale è ancorata la paratia.

Al di la delle azioni fai da te (stavo pensando di disegnarmi un blocco e stamparlo in 3D) volevo capire chi ha questo genere di paratia che genere di chiusura ha... quella che vedete parrebbe proprio un installazione modello "fai da te".

GRAZIE!

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2023 alle: 12:08:12
vedi se puoi usare se tornano comodi i ferma ""porta magnetici"" di sicuro li trovi in ""accessori nautica "" di varia forza Dai cinesi si trovano solo dei mini magneti ma chissa forse ...
Ma quindi sono sospese in aria e con un unico attacco sulla prima ?

Modificato da salito il 17/04/2023 alle 12:09:34
8
watto
watto
12/01/2017 71
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2023 alle: 15:55:29
In risposta al messaggio di salito del 17/04/2023 alle 12:08:12

vedi se puoi usare se tornano comodi i ferma porta magnetici di sicuro li trovi in accessori nautica di varia forza Dai cinesi si trovano solo dei mini magneti ma chissa forse ... Ma quindi sono sospese in aria e con un unico attacco sulla prima ?
Esatto, sono ancorate solo a lato poi tutto il soffietto è libero di muoversi liberamente. La fetuccia si strappa perchè dai e ridai in curva a forza di fare si strappa (a mio avviso è già tanto che non stradichi via la vite autofilettante avvitata alla parete)
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2023 alle: 16:27:55
In risposta al messaggio di watto del 17/04/2023 alle 15:55:29

Esatto, sono ancorate solo a lato poi tutto il soffietto è libero di muoversi liberamente. La fetuccia si strappa perchè dai e ridai in curva a forza di fare si strappa (a mio avviso è già tanto che non stradichi via la vite autofilettante avvitata alla parete)
prova a realizzare una "U" che inserisci rovesciata a tenere unite le antine, magari una parte esterna in gomma fa spessore verso la parete, oppure la parte verso la parete si potrebbe bloccare con una calamita di quelle che si usavano anche sulle ante o porte scorrevoli, oppure al posto della calamita un incastro. Insomma quando la U rovesciata cala a bloccare le antine sulla sua parte esterna c'è qualcosa che la blocca rispetto alla parete
Andrea
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2023 alle: 11:47:41
In risposta al messaggio di watto del 17/04/2023 alle 15:55:29

stesse antine bagno domestiche ovviamente non essendoci,""sgommate"derapate" stanno li , aperte o chiuse .Prova con striscia di velcro in aggiunta ai bottoni che ormai saranno laschi 
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2023 alle: 14:14:07
Io proverei con delle strisce adesive calamitate. Alla peggio prenderei dei magneti a bottone al neodimio e li incollerei alle antine in modo da bloccarle aperte.

Sistema economico e soprattutto eterno.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
8
watto
watto
12/01/2017 71
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2023 alle: 11:01:40
Per quanto riguarda il fatto di bloccarle aperte non è il massimo perchè sarebbero soggette sicuramente ad una forza molto maggiore per l'effetto leva che inciderebbe tutto sul lato ancorato alla parere.

Proverò a cambiare il velcro con un prodotto 3M chiamato "Dual lock" che promette cose straordinarie... vedremo... sicuramente con le antine ben ancorate tra loro lo sforzo della fetuccia dovrebbe essere minore... .

Per l''ancoraggio alla parete devo inventarmi qualcosa e non credo che un giunto rigido sia una soluzione definitiva e ottima... alla fine la forza c'è e qualcuno la deve assorbire. :)

Forse con una fetuccia ed un materiale morbido tra parete e porta si avrebbe la soluzione migliore.

17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10348
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2023 alle: 11:31:43
In risposta al messaggio di watto del 19/04/2023 alle 11:01:40

Per quanto riguarda il fatto di bloccarle aperte non è il massimo perchè sarebbero soggette sicuramente ad una forza molto maggiore per l'effetto leva che inciderebbe tutto sul lato ancorato alla parere. Proverò a cambiare
il velcro con un prodotto 3M chiamato Dual lock che promette cose straordinarie... vedremo... sicuramente con le antine ben ancorate tra loro lo sforzo della fetuccia dovrebbe essere minore... . Per l''ancoraggio alla parete devo inventarmi qualcosa e non credo che un giunto rigido sia una soluzione definitiva e ottima... alla fine la forza c'è e qualcuno la deve assorbire. :) Forse con una fetuccia ed un materiale morbido tra parete e porta si avrebbe la soluzione migliore.  
...
Sul Laika 8010
avevo le portine come dalle foto
e il rumore e peso mi infastidivano
Poi avuta anche la nuova porta intera
stessa cosa .
Ora sostituito tutto con una semplice e
leggerissima tenda semitrasparente
come a casa. (si evita pure di sbatterci contro)
e la doccia pare più ampia.
Meno peso e meno "rogne"
immagine(5513).png
Con binario sagomato a misura.
Franco
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2023 alle: 13:02:21
In risposta al messaggio di Gege01 del 18/04/2023 alle 14:14:07

Io proverei con delle strisce adesive calamitate. Alla peggio prenderei dei magneti a bottone al neodimio e li incollerei alle antine in modo da bloccarle aperte. Sistema economico e soprattutto eterno.
Mi accorgo solo ora del mio errore.... dove scrivo "in modo da bloccarle aperte" intendevo dire in modo da bloccare le antine addossate alla parete, in modo che la porta della doccia risulti aperta e l'accesso alla doccia sia libero.

In sostanza andrebbero fermate come con la fettuccia, quindi con le antine le une sulle altre.

Scusami se sono stato poco chiaro.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link