CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Soldi in mano: sconti su usato dal concess.?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 17/10/2007 alle: 00:04:21
Con i soldi in mano, anziché con un usato da permutare, si strappano sconti sull'usato da concessionario, per esempio un ex noleggio in buone condizioni ? Io non ho esperienza ma ho ragionato così: nel caso che il conc. ti vende un ex noleggio o comunque un usato recente deve tenere il tuo usato a terra finché non lo vende, quindi ti paga il meno possibile il tuo usato e ti fa il minor sconto possibile sul suo; nel caso che si paghi in contanti senza permuta il conc. realizza subito quattrini e quindi può essere più interessato a vendere con lo sconto. Se é vero questo ragionamento, chiedo a chi ha esperienza se esiste uno sconto "tipico" (che so, il 10%) oppure dobbiamo "combattere" caso per caso ? Oppure, al posto dello sconto il conc. può essere invogliato di più a installare qualche accessorio ?

Modificato da 956 il 17/10/2007 alle 00:05:25
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 21/10/2007 alle: 20:36:02
secondo una mia idea se il mezzo e una giacenza fine serie ,ne ha presi tanti x avere un grosso sconto c'è un grande sconto se e da ordinare ci sara si un minimo sconto tutto dipende dal conc
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 22/10/2007 alle: 10:40:10
A mio avviso sono molti i fattori in gioco nella possibilità di avere uno sconto +o- valido. Innanzi tutto il tipo di mezzo; se "costoso",con una disposizione "particolare",con una meccanica non "all'ultimo grido" o molto grande, il concessionario ,pur di realizzare velocemente, è più invogliato alla sconto. Il problema permuta influisce sicuramente ma il discorso contanti non credo. Il concessionario, anche in caso di finanziamento, prende sempre "contanti". Per finire, discorso già affrontato, la localizzazione geografica del rivenditore ( Nord, Centro, Sud) e la "giacenza di mezzi" sul piazzale ( capitale immobilizzato), ha anche la sua influenza![;)] Saluti Giuseppe

Modificato da nanett0 il 22/10/2007 alle 10:41:31
19
furioso
furioso
30/10/2006 38
Inserito il 22/10/2007 alle: 15:03:15
Carissimo 956 (Umberto), quando scoprirai chi sono sai come la penso.(ti dò un aiutino, sei stato da me in estate) veniamo al dunque rispondo ancora a questo quesito visto che vi ho già risposto "perchè al sud i camper costano di più" io ho un modo diverso nel fare concessionaria, non sono del tipo come tutti voi immagginate, io metto al primo posto il cliente, dopo vengono i miei guadagni. quando da mè viene un cliente che non ha un camper da lasciare in permuta, viene praticato uno sconto in rapporto alla categoria di mezzo che vuol comprare, vuol dire che se vuole acquistare un camper di fascia bassa lo sconto sarà del 8%, salendo la fascia si aggira al 10% almeno per le marche che io tratto, altre marche non conosco con certezza la scala sconti ma in linea di massima sono similari. da che mondo è mondo nel ritirare un camper in permuta,la contrattazione avviene sul ritiro è non può avvenire anche sul costo del nuovo diversamente i nostri gia contenuti margini vengono ad assottigliarsi a tal punto che conviene a volte più assistenza che vendere un mezzo nuovo. pertanto ribadisco ancora una volta, non è tutto oro quel che luccica nel nostro mestiere anche perchè dobbiamo fare i conti con l'economia ben sapenndo che il camper non è di primaria importanza nel menage familiare per cui dovremmo accontentarci. questo è una mia logica imprenditoriale del settore, sapendo che in giro vi è di gente che non ha scrupoli. Umberto, visto che devi vendere il tuo camper, vieni a trovarci (nell'occasione passi a salutare quel tuo parente in zona), ti valuto il tuo camper ho detto ti valuto non sopravvutare è chissa se alla fine diventerai mio cliente. vi saluto con simpatia augurandovi tanti km a tutti come sempre visto che la pubblicità io la pago non voglio che mi venga regalato niente chi volesse mie informazioni puo richiedermele scrivendo alla mia email privata ninni59@virgilio.it. grazie a tutti ninni
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 22/10/2007 alle: 16:55:57
Gentile Ninni, intanto non posso che complimentarmi con te per la "pacatezza" con cui hai espresso il tuo pensiero. Non era mia intenzione fare di tutta l'erba un fascio, ma le mie esperienze passate, riferite ai concessionari del capoluogo( a buon intenditor...poche paole[;)]!!! ), hanno "influenzato" il mio pensiero. Quanto da te espresso nell'ultimo post, dovrebbe essere il credo di di chiunque lavori nel settore commerciale. E' mia opinione personale che la "fidelizzazione" del cliente non sia frutto solo ed unicamente della percentuale di sconto ottenuta.[:)] Comunque,a meno di non aver preso un abbaglio,credo che la tua "professionalità" prima o poi potrà tornarmi utile ( credo di avere un mezzo di una delle marche da te trattate [;)]).Pronto a ricredermi alla prima occasione, ti auguro .. "buon lavoro". Saluti Giuseppe
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link