CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

soluzione dinette per seggiolone

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
welcome9
welcome9
12/12/2006 257
Inserito il 15/05/2008 alle: 17:57:42
visto che dovro' affrontare un lungo viaggio per le ferie,ucraina, dovevo trovare una soluzione per il seggiolone di Nicole che vuole compagnia durante il viaggio ed io non mi devo distrarre mentre guido,quindi per poterla far stare vicino alla mamma ecco che ho comprato un asse in abete e ho fatto questo nuovo tavolo,manca il piede che domani faro'.ho risparmiato anche qualche chiletto in confronto con l'originale.ecco le foto,c'e anche lo spazio per reclinare il seggiolone mentre dorme.
18
mimmoforlizzi
mimmoforlizzi
13/01/2007 438
Inserito il 15/05/2008 alle: 18:20:54
veramente geniale e complimenti davvero e....... ti copio.ciao a presto
19
welcome9
welcome9
12/12/2006 257
Inserito il 15/05/2008 alle: 18:30:17
grazie,la mensola che ho utilizzato e' un 1000*500*18 compensato in color acero e per chiudere il taglio ho comprato la striscia adesiva sempre in acero che si incolla a caldo passando il ferro da stiro sopra cosi sembra quasi originale,se trovi una mensola un po' piu' spessa di qualche millimetro forse e' meglio,ma anche la mia non si piega comunque. buon lavoro

Modificato da welcome9 il 15/05/2008 alle 18:30:51
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 15/05/2008 alle: 19:43:56
COMPLIMENTIid="size6"> Un'idea da non sottovalutare. Per la gamba del tavolo, essendo avvitata, si potrebbe riutilizzare quella del tavolo originale, al massimo spessorarla se non arriva. Perchè hai tolto i cuscini? Sul mio il seggiolone ce l'ho sopra il cuscino (infatti il tavolo rompe anche spostato il più possibile verso il posto guida o allungati), ma non da fastidio il cuscino ma solo il tavolo! Comunque sei stato un bel genio, ora vedo se copiarti. In fondo quando crescerà, basta rimontare il tavolo originale ed il gioco è fatto!!! ANCORA COMPLIMENTI!!!!id="size6"> Ciao da Mezza
19
welcome9
welcome9
12/12/2006 257
Inserito il 15/05/2008 alle: 21:44:35
il cuscino e' smontato perche' non so se il posto e' sufficiente per le gambe con lo stesso montato. domani provo con il cuscino altrimenti compro un po' di spugna e faccio la sola seduta accanto.gli spigoli vivi vicino alla bimba vanno stondati,domani faccio anche quello,per il piede ho gia' fatto il pezzo questa sera con del tubolare di 30 inox,il piede originale della sr.la e' di quelli con las prolunga incorporata e troppo macchinoso da smontare,troppe viti,per la guida ho usato quella originale invece
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
18
ivan750
ivan750
14/04/2007 1957
Inserito il 16/05/2008 alle: 00:47:11
Un ulteriore idea, il pezzo o parte di esso, che hai tagliato per fare lo scanso puoi usarlo, fissato con una cerniera, per fargli più spazio per giocare, poi quando vuole dormire lo giri sopra il piano del tavolo e ci stà comodo il seggiolino in posizione reclyner. Non sò se mi sono spiegato abbastanza bene!!! Comunque quello che si vede è un'ottimo lavoro, complimenti. Ciao. Ivan.id="Trebuchet MS">id="size3">
18
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 495
Inserito il 16/05/2008 alle: 07:36:31
Io ho un welcome 8 e dalla foto la parte dinette è identica al tuo, anche io in questi giorni sto pensando ad una soluzione. La scorsa uscita con l'ovetto, ho tolto lo schienale per aver piu posto, però volevo restringere anch'io il tavolo e studiare qualcosa di diverso, mi hai datu un idea!!!![:)]
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 16/05/2008 alle: 07:40:34
senti caro welcome...tutti ti hanno detto che ti copieranno giusto?be' anche io lo faro'...e non solo per il tavolo...la nostra bambina nascera' a fine luglio e da tempo avevamo deciso di chiamarla...NICOLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Aston
Aston
-
Inserito il 16/05/2008 alle: 11:03:32
Complimenti anche da uno che di professione fa l'arredatore. Una piccola critica, smussa come hai fatto per l'esterno lo spigolo verso il seggiolone, in caso di emergenza potrebbe rivelarsi pericoloso per il pargolo ( spero vivamente che cio non accada ).
19
welcome9
welcome9
12/12/2006 257
Inserito il 16/05/2008 alle: 18:03:23
per lucamarix Augurissimi per la piccola Nicole,vi auguro possa essere buona come la nostra,18 mesi mai una notte in bianco. per TOPWeb il mio welcome 9 e' del 2005 e montava il tavolo con la prolunga incorporata quindi sotto ruba altri 20 mm la prolunga piu' il meccanismo del tavolo,con la tavola invece a parita' di altezza del piano di appoggio ci sono buoni 40/50 mm in piu' per le gambe sotto,poi la tavola originale si allarga fino a 600 mm mentre io ho tenuto 500 mm costanti. per ivan750 stavo pensando come riutilizzare il piano adesso faro' qualche prova prendendo in considerazione anche la tua idea pero' penso con cerniera in basso in modo che si apra all'ingiu' cosi da non averla in mezzo,tanto lo spazio c'e'. per aston gia' ieri mi ero accorto degli spigoli,e' un lavoro da fare assolutamente domani provvedo. per i complimenti di tutti gli altri grazie grazie grazie,da' soddisfazione.

Modificato da welcome9 il 16/05/2008 alle 18:13:10
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link