CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Soluzioni fissaggio colonna doccia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2019 alle: 10:30:43
Nonostante il mio mezzo abbia 11 anni la casa ancora dispone del termoformato della colonna doccia che ho ordinato.
Il vecchio presente delle rotture e nella sede delle viti di fissaggio sono visibili delle spaccature che con il tempo hanno assunto la colorazione rossiccia.

IMG_20190323_112248(1).jpg

IMG_20190323_112257.jpg

Ho paura che montando la nuova colonna le viti creino di nuovo le spaccature e non saprei che soluzioni adottare per prevenirlo.
Qualcuno ha avuto qualche esperienza in merito?
Ciao
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2019 alle: 10:58:39
In risposta al messaggio di nordkap del 27/03/2019 alle 10:30:43

Nonostante il mio mezzo abbia 11 anni la casa ancora dispone del termoformato della colonna doccia che ho ordinato.Il vecchio presente delle rotture e nella sede delle viti di fissaggio sono visibili delle spaccature che
con il tempo hanno assunto la colorazione rossiccia.  Ho paura che montando la nuova colonna le viti creino di nuovo le spaccature e non saprei che soluzioni adottare per prevenirlo. Qualcuno ha avuto qualche esperienza in merito? Ciao
...
Ciao Mi viene solo in mente di stringere le viti il meno possibile o mettere un qualche spessore(sughero?) tra parete e termoformato in corrispondenza delle viti...
I miei termoformati hanno 28 anni e gli unici "danni" sono proprio su un paio di viti.. Ma secondo me nel mio caso qualcuno le ha strette tropposadIMG_20190327_105342.jpgIMG_20190327_105450.jpgprobabilmente la causa é il vuoto dietro il termoformato, che lo fa flettere in corrispondenza della vite.. Se riempi queato vuoto con qualche materiale (gomma, sughero), probabilmente riduci la flessione dovuta alla vite e eviti che si formino nuovamente... Non saprei... 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2019 alle: 12:07:45
In risposta al messaggio di nordkap del 27/03/2019 alle 10:30:43

Nonostante il mio mezzo abbia 11 anni la casa ancora dispone del termoformato della colonna doccia che ho ordinato.Il vecchio presente delle rotture e nella sede delle viti di fissaggio sono visibili delle spaccature che
con il tempo hanno assunto la colorazione rossiccia.  Ho paura che montando la nuova colonna le viti creino di nuovo le spaccature e non saprei che soluzioni adottare per prevenirlo. Qualcuno ha avuto qualche esperienza in merito? Ciao
...
Io userei delle rondelle in silicone o, in mancanza, in gomma
Andrea
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2019 alle: 13:04:11
incolla con un buon prodotto,metti qualche vite finchè fà presa,poi togli le viti e riempi i fori con lo stesso prodotto e sigilli attorno.
marco
13
Jllsley
Jllsley
26/04/2012 386
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2019 alle: 13:39:48
Usa le rondelle di gomma (trasparenti) non rigida, quelle consentono di ammortizzare un eventuale serraggio delle viti fatto in maniera forte.
Riempi come ti è stato detto la sede della vite con del frenafiletto e sei a posto.
Jllsley

Modificato da Jllsley il 27/03/2019 alle 13:40:26
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2019 alle: 22:48:25
In effetti forse la soluzione potrebbe essere nel rendere  il ruolo delle viti meno influente possibile. 
Fissare in qualche modo la colonna con silicone e poi toglierle farebbe in modo che non sbatterebbero con la plastica, o si potrebbe anche allargare i fori e mettere dei piastrini di gomma interni ed esterni.
Che ne pensate?

12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2019 alle: 07:06:33
In risposta al messaggio di nordkap del 28/03/2019 alle 22:48:25

In effetti forse la soluzione potrebbe essere nel rendere  il ruolo delle viti meno influente possibile.  Fissare in qualche modo la colonna con silicone e poi toglierle farebbe in modo che non sbatterebbero con la plastica, o si potrebbe anche allargare i fori e mettere dei piastrini di gomma interni ed esterni. Che ne pensate?  
l'ho scritto sopra,usa un sigillante adatto,nei fori quando hai iniettato fungerà come una vite,ma  molto + elastico.
marco
17
Clint
Clint
01/09/2008 12374
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2019 alle: 07:40:28
In risposta al messaggio di nordkap del 28/03/2019 alle 22:48:25

In effetti forse la soluzione potrebbe essere nel rendere  il ruolo delle viti meno influente possibile.  Fissare in qualche modo la colonna con silicone e poi toglierle farebbe in modo che non sbatterebbero con la plastica, o si potrebbe anche allargare i fori e mettere dei piastrini di gomma interni ed esterni. Che ne pensate?  
Fissa la colonna solo con il silicone, in 24 ore ore reticola benissimo.
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2019 alle: 08:52:34
Grazie a tutti per le risposte. 
Penso che metterò una punta di Kent o Sika dietro a tutti i 12 (!) punti dove sono previste le viti (nel resto della colonna non ci sono parti che vanno a toccare con le pareti dietro) e poi, appena reticolato, sigillerò tutto intorno avendo cura di chiudere bene i fori delle viti.
Sono indeciso se mettere, naturalmente dietro, nei due punti in cui si sono creati gli spacchi un pezzetto di fibra di vetro con resina epossidica per irrobustire un po'.
Vi aggiornerò appena arriverà il ricambio.
Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link