CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sonda n 2 acque grige sempre accesa.

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2018 alle: 11:09:25
Buongiorno  sempre io a rompere le scatole smiley​​​​​​
Da ieri il 2o led di 3 delle acque grige è sempre acceso.. Com è possibile ? La centralina funziona xke se collego i fili delle sonde a mano fra loro i led rispondono correttamente ... 
L altro ieri avevo messo acido cloridrico diluito nel se|batoio grigie x pulirlo un po' ma penso sia una coincidenza...
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2018 alle: 14:49:33
Fortuna che dici sempre di essere stato fortunato col camper :D

Ma acceso sempre in che senso? serbatoio vuoto, primo e terzo spento e 2° acceso?
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2018 alle: 15:00:11
No accese le prime due.. Ma quando é pieno si accende anche la terza... Quando é vuoto sono accese le prime 2...lo ha fatto ieri ol altro ieri... Ci sono 4 viti sonda... Una credo per il contatto e poi 3 a diverse altezze che chiudono il circuito .. Funzionano xke ho provato a staccare e attaccare i fili.. È come se la 2a chiudesse  sempre il circuito..
 Ps ho detto di essere stato fortunato xke ho 2 amici che hanno preso camper molto vecchi e hanno spaccato il motore quasi subito con spese folli e un altro comprato in Francia e abbandonato xke gli costava di più a riportarlo in Italia... 
Queste sono sciocchezze ma io sono un po' fissato e mi danno sui nervi... Alla fine quando é pieno me lo segna... 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2018 alle: 15:05:39
In risposta al messaggio di Hunter85 del 22/08/2018 alle 15:00:11

No accese le prime due.. Ma quando é pieno si accende anche la terza... Quando é vuoto sono accese le prime 2...lo ha fatto ieri ol altro ieri... Ci sono 4 viti sonda... Una credo per il contatto e poi 3 a diverse altezze
che chiudono il circuito .. Funzionano xke ho provato a staccare e attaccare i fili.. È come se la 2a chiudesse  sempre il circuito..  Ps ho detto di essere stato fortunato xke ho 2 amici che hanno preso camper molto vecchi e hanno spaccato il motore quasi subito con spese folli e un altro comprato in Francia e abbandonato xke gli costava di più a riportarlo in Italia...  Queste sono sciocchezze ma io sono un po' fissato e mi danno sui nervi... Alla fine quando é pieno me lo segna... 
...
Probabilmente sulla parete fino alla seconda vite si è formata una patina che conduce elettricità e le manda in corto fino a quel livello potresti provare a svitare le viti pulirle e inserirle
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2018 alle: 16:44:10
Ho capito... Il problema è che sembra che non si svitano... Si gira tutto compreso il gommino nel quale sono inserite e, essendo tutto molto vecchio avrei paura che si rompono i gommini e poi mi resta il serbatoio che perde.. L acido cloridrico che ho messo non centra niente no?
Provo a pulirlo con una base invece che con un acido .. Magari la patina si scioglie.. Tipo il bicarbonato o la soda... Alla fine dopotutto il suo scopo lo fa quindi se si risolve tanto meglio, altrimenti avrò 2 livelli invece che 3smiley
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2018 alle: 16:53:41
In risposta al messaggio di Hunter85 del 22/08/2018 alle 16:44:10

Ho capito... Il problema è che sembra che non si svitano... Si gira tutto compreso il gommino nel quale sono inserite e, essendo tutto molto vecchio avrei paura che si rompono i gommini e poi mi resta il serbatoio che perde..
L acido cloridrico che ho messo non centra niente no? Provo a pulirlo con una base invece che con un acido .. Magari la patina si scioglie.. Tipo il bicarbonato o la soda... Alla fine dopotutto il suo scopo lo fa quindi se si risolve tanto meglio, altrimenti avrò 2 livelli invece che 3
...
Onestamente non so che effetto può aver avuto, ma alle coincidenze ci credo poco :D
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2018 alle: 16:58:28
In risposta al messaggio di dekracap del 22/08/2018 alle 16:53:41

Onestamente non so che effetto può aver avuto, ma alle coincidenze ci credo poco :D
Anche io... Però non mi viene in mente un nesso logico... I fili staccati danno led spenti e se in contatto led accesi... Quindi la centralina non c'entra.. È qualcosa dentro il serbatoio... Penso come dici tu qialche patina... Forse si è prodotta con l acido non so però prima o poi so dovrà pulire..

https://forum.camperonline.it/t...

Ok mi sa che sono della stessa combriccola.. sad

Modificato da Hunter85 il 22/08/2018 alle 18:55:18
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2018 alle: 21:12:18
In risposta al messaggio di dekracap del 22/08/2018 alle 14:49:33

Fortuna che dici sempre di essere stato fortunato col camper :D Ma acceso sempre in che senso? serbatoio vuoto, primo e terzo spento e 2° acceso?
Benone! Ho messo un litro di aceto x pulizie all 8% di acidità e... Nel pomeriggio ha ripreso magicamente a segnalare tutti i livelli !

Visto che a volte ho anche fortuna?!winkwink
Graz>e dei consigli! 
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2018 alle: 23:35:39
Perfetto, ottima soluzione!
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2018 alle: 23:43:50
Già... Peccato che nello smanettare come sempre con la fretta di aggiustare angry​​​​​​... Ho spezzato l occhiello di rame di uno dei fili... Per ora  ho spelato un po di filo e legato alla vite sonda e messo una goggia di sigillante ... Bah... Devo metterci meno foga quando tocco queste minuterie incartapecorite di quasi trenta anni, mai mosse...è un po come aprire un sarcofago egizio... Cé il rischio che il contenuto si disgreghi all istante a contatto con l aria haha laugh
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link