CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sondaggio: le nuove disposizioni vi convincono?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 07/10/2007 alle: 18:10:20
Durante la ricerca di un camper da sostituire con il mio attuale ho letto con "avidità" le caratteristiche di mansardati e semintegrali dal 2005 alle nuove serie del 2008. Per restare nell'ambito di veicoli con un living accogliente per più persone, ho notato che la "vecchia" disposizione di dinette per 4 afffiancata da dinette per due con quest'ultima trasformabiile in un comodo divano /letto per un adulto, sta praticamente scomaprendo. Al suo posto é subentrata la semidinette con due posti su panca, due posti ricavati dal sedile guidatore e passeggero ed un piccolo divano che non può essere trasformato in divano letto ma serve per realizzare un letto supplementare usando la semidinette. Ho più volte espresso la mia personale antipatia sul piano pratico di queste nuove disposizioni, per altro molto convincenti quando si guarda un catalogo o quando si visita il camper di giorno. Ora mi piacerebbe sapere dagli amici e colleghi del forum cosa pensano di queste nuove disposizioni in merito alla versione notte, al comfort climatico, alla praticità di utilizzo e quanti invece pensano che le "vecchie" abbiano la loro validità. Saluti. Umberto.
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 07/10/2007 alle: 22:39:31
Ti dirò: a me la semidinette che tanto è in voga oggi, non piace per niente! Ho provato a sedermi sul sedile guida ruotato...e mi sono sentito come sollevato dal pavimento e lontano dal tavolo. Ho provato quello del passeggero...e mi sono sentito come fossi seduto sul camper del vicino, tanto ero lontano! (Abituato al gomito-a-gomito delle sedute tradizionali...[;)]) A parità di lunghezza esterna, poi, l'abitabilità è molto ridotta nei mezzi nuovi, sicuramente a causa delle maggiori dimensioni delle meccaniche. Insomma, io trovo ancora fantastico il mio 7 posti con doppia dinette (tradizionali). E non mi si venga a dire che ci sia tanta differenza di maneggevolezza tra 7,50 m e 6,50 m: nei centri storici non ci giro né con l'uno né con l'altro, così come non posso parcheggiare nello stallo per autovetture, no? Mentre tra l'abitabilità del mio 7,50 m e i nuovi "compatti" da soli 6,50 m...c'è un abisso! E infatti continuo a tenermi il mio vecchietto...visti anche i prezzi dei nuovi...[xx(] Gusti personali, s'intende...[;)][:D] Ciao
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 07/10/2007 alle: 23:54:42
caro umberto, la comodità e quindi superiorità di una doppia dinette sta, a mio parere, nella possibilità di trasformare in letto solo una delle due dinette, mantenendo in ogni caso il corridoio centrale per chi, come noi che siamo in quattro, non ha tale necessità, la semidinette offre interessanti alternative 1) intanto non sempre si sta in camper per mangiare ma anche per fare salotto con i vicini quando è sera e fa freddo e ti assicuro che la semidinette è molto accogliente 2) mangiare in sei con la semidinette è in effetti scomodo (nella mia un posto è del tutto avulso dal tavolo) ma in quattro o cinque una volta che impari a regolare i sedili è agevole e nel complesso hai più spazio 3) poter girare i sedili, in fondo, è un'opportunità in più e guadagni molto spazio per esempio per un vero garage
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 08/10/2007 alle: 00:12:37
Ho avuto un camper con doppia dinette e ora ne ho uno con la semidinette. Perchè la semidinette sia comoda è indispensabile che il telaio sia ribassato, altrimenti i sedili della cabina sono troppo bassi. Col telaio ribassato e una buona regolazione degli sedili si riesce a trovare una sistemazione soddisfacente anche in sei, perchè manca il fastidioso effetto "gomito a gomito". Nota dolente è la costruzione del letto con la semidinette: tavole e tavolette da incastrare, e vari cuscini. Ma la mia scelta è stata questa perchè per le mie esigenze familiari non userò mai la dinette come letto. Se mi fosse servita come letto, avrei scelto senza dubbio una dinette normale... Mauro
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 10/10/2007 alle: 18:33:29
Noto che l'argomento é meno "sentito" di quello che pensavo. Eppure sulle nuove disposizioni é stata pubblicata una lettera sull'ultimo numero di una rivista del settore (non faccio pubblicità), lettera dal titolo "progettisti poco accorti", nella quale l'estensore si lamentava di queste nuove disposizioni. Comunque, un saluto a tutti ! Umberto.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link