CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

sono demoalizzato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
17
rob51
rob51
16/08/2008 182
Inserito il 07/12/2010 alle: 16:32:38
In altre occasioni ho fatto notare come sia scadente il modo di costruire VR e quanto sia altrettanto scadente la professionalità di chi manutiene questi mezzi. Ora francamente mi sono veramente stancato di avere problemi ogni qualvolta che uso il mio VR, tutti problemi dovuti a metodi costruttivi approssimativi ed inotre sto spendendo capitali in manutenzioni programmate ( perchè le officine specializzate hanno scarsa professionalità ma l'euro lo conoscono molto bene), per poi trovarmi ogni volta con problemi non risolti. L'ultimo della serie è un problema che avevo riscontrato sulla stufa (andava in blocco ) a Novembre sono andato in una officina specializzata la quale per la modica somma di 250,00 euro mi hanno ( a sentir loro )revisonato la stufa provandola a banco. Ora sono partito tranquillamente per la montagna ed infatti il problema della stufa è esattamente uguale a prima, ho dovuto interrompere le ferie e tornarmene a casa.Ora non ho un mezzo del secolo scorso ma è un VR del 2005. Questo è solo l'ultimo episodio di una serie di problemi che si stanno trascinando dall'inizio tanto è che quando parto incrocio le dita sperando che tutto funzioni. Ho pensato che con quel che costa un camper, con quello che costa in manutenzioni, mettiamoci pure i problemi della sosta, forse mi conviene fare vacanze brevi ma in albergo.
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 07/12/2010 alle: 18:04:25
Anche le riparazioni sono soggette a garanzia, per cui riporta il tutto, finchè funziona, non sono dovuti altri euro, altrimenti è una presa per i fondelli.

Modificato da giuliano49 il 07/12/2010 alle 18:05:32
16
Mac&Co
Mac&Co
19/09/2009 105
Inserito il 07/12/2010 alle: 18:19:30
E' sicuramente difficile trovare un'assistenza professionale, credo che il passaparola in una community ampia come COL possa essere una grande aiuto. Comunque giuliano49 ha assolutamente ragione: devi pretendere che la stufa funzioni dopo aver speso 250 Euro per una revisione!
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 07/12/2010 alle: 18:48:52
quote:Risposta al messaggio di rob51 inserito in data 07/12/2010  16:32:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Fortunatamente non succede con tutti i camper e con tutti i manutentori!! Ciao. Gianni
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 07/12/2010 alle: 19:19:34
Hai subito un furto, revisionare una stufa non costa quei soldi. Che modello è ? L'anno scorso la revisione della 3002 mi è costata 70 euro, con regolare fattura. Il mio mezzo è del 2005 come il tuo. Dimenticavo il riparatore al quale mi sono rivolto era un centro Truma autorizzato. Per 250 euro o hanno cambiato parecchi pezzi oppure ti hanno derubato!. Al tuo posto gli rompo i maroni e mi faccio sistemare la stufa poi li mandi a quel paese. Tieniti in contatto con il col, spesso i consigli che trovi qui ti evitano molte fregature e problemi. Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
robertby
robertby
20/11/2009 489
Inserito il 07/12/2010 alle: 20:33:41
Comunque è vero, trovare della buona manodopera è un miracolo, vogliono tenere bassi, solo x loro i costi e avere margini di guadagno elevati, sempre solo x loro ! Certo che questo non vale x tutti, ma per molti purtroppo si ! Roby
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 07/12/2010 alle: 20:51:46
Rob51 hai ragione, spesso mi sento scoraggiato anch'io e maledico quando ho comprato il mezzo ma poi....., tutto passa.E' come una bisticciata con la moglie. Ti sono vicino ( anche il mio mezzo è in riparazione). Ciao Alessandro
15
Nash88
Nash88
07/02/2010 796
Inserito il 07/12/2010 alle: 20:56:04
quote:Risposta al messaggio di rob51 inserito in data 07/12/2010  16:32:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto in pieno! hai perfettamente ragione! Pensa che noi nel mese di luglio abbiamo acquistato un Laika nuovo e fin dalla prima uscita abbiamo purtroppo avuto solo delle delusioni! E' tutto molto approssimativo, con quello che costano!

Modificato da Nash88 il 07/12/2010 alle 21:59:17
17
rob51
rob51
16/08/2008 182
Inserito il 08/12/2010 alle: 10:04:33
Per precisare e rispondere a Girolibero e ad altri; quello della stufa è stato solo l'ultimo episodio di una serie di problemi dovuti a scarsa progettualità costruttiva e a carsa professionalità dei riparartori. Comunque vorrei appunto precisare che la stufa è stata revisionata in un centro autorizzato e la sostituzione dei pezzi si è limitata alle sole candelette di accensione. Il problema non è tanto di tornare dal riparatore e inc...rsi pretendendo la sistemazione; è che tu presumi che i lavori siano fatti a regola d'arte ( visto che sono officine autorizzate ), carichi armi e bagagli per andare in montagna fiducioso e quando sei beato tra i monti e la neve ti svegli di notte con i brividi e ti accorgi che il riscaldamento fa esattamente quello per il quale lo hai portato a riparare, siccome non sono un santo qualche imprecazione mi è sfuggita e dopo vari tentativi torni a casa alla svelta perchè non puoi passare il tuo tempo a ripristinare la stufa ogni ora.
16
lorvi
lorvi
17/07/2009 272
Inserito il 08/12/2010 alle: 11:09:46
quote:Risposta al messaggio di rob51 inserito in data 08/12/2010  10:04:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per curiosità non è che parliamo del mio stesso conc...[:(!] zona Modena...[}:)] Io non gli ho comprato manco un accessorio!![:D] Lorenzo

Modificato da lorvi il 08/12/2010 alle 11:22:42
17
donnie brasco
donnie brasco
13/04/2008 542
Inserito il 08/12/2010 alle: 11:15:54
> ciao roby purtroppo è un rapporto di amore/odio con il camper. per me è il mio primo hobby ma quanto mi fa in...re non ti rendi conto!! però se non sono cose gravi tiru su 2 bestemmiucce innocenti e pensi al prox viaggio. Su tranquillo cambia officina c è ne sono svariate. di dove sei>?
18
nabilia59
nabilia59
10/11/2007 73
Inserito il 08/12/2010 alle: 12:13:35
Mi permetto di rispondere come CAT Truma, così non ci sono dubbi. In primis, non mi sento di difendere il collega in quanto non posso sapere l'intervento eseguito, ma mi limito solo a pensare che un ulteriore e/o eventuale problema che si sia potuto verificare, si possa imputare ad ulteriori motivazioni, vedi gas, alimentazione elettrica (batterie),ecc. poi per quanto riguarda la garanzia, Lei ha il diritto di ritornare dal CAT è far rivedere la stufa in quanto per legge ha la garanzia di 6 mesi sul lavoro eseguito è 1 anno sui ricambi sostituiti. Pertanto, non vedo motivazioni nel pensare che il CAT non abbia eseguito il lavoro a regola d'arte, la invito a farci sapere tramite il blog. eventuali sviluppi successivi, la ringrazio. saluti Giovanni
16
ub212
ub212
09/08/2009 183
Inserito il 08/12/2010 alle: 12:33:34
Penso che il problema vero in questi casi, è la man****a di certezze, di certezze di poter affrontare serenamente una vacanza con la famiglia. Non credo sia un problema di garanzia o altro ma solo questo è il punto. Io sono semi nuovo nella famiglia ed a oggi il mio vr non mi ha mai costretto un rientro anticipato dalle vacanze...se lo dovesse fare sarebbe un duro shock da superare. In bocca al lupo Ale
alexia76
alexia76
-
Inserito il 08/12/2010 alle: 17:15:36
Le candelette di accensione costano mi pare sui 37E comprate in negozio specifico.. quindi gia' ci hanno guadagnato. E mi pare strano cambiarle in cosi poco tempo... ma potrebbe esser stata usata poco la stufa... tendono a far ruggine e non vanno piu bene. Nel kit della singola candeletta c'e' scritto e disegnato come montarla, con le esatte distante e tutto il resto. Noi lo abbiamo fatto da noi quel lavoro. Ti basti sapere che il ns rivenditore doveva passare (secondo noi) il lavoro in garanzia... ma lui ci aveva gia preso appuntamento al TRUMA SERVICE autorizzato perche' era un problema di bombola con sporco dentro ed olio finito sugli ugelli. La solita scusa che usano quando non sanno cosa dire e che usano per sbarcarti la magagna a tue spese. Anche a noi avevano preventivato 250E circa tutte a ns carico non compreso da garanzia. Ripeto... ce lo siamo fatto ed a lavoro finito gli abbiamo sbattuto lo scontrino sul tavolo... e gli abbiamo risparmiato la ns manodopera impiegata. Voleva PURE darci degli accessori per ripagare i ricambi... nemmeno il denaro contante. Ad oggi la stufa, oltre 3 anni, va ancora e non perde un colpo (sgrat sgrat lo facciamo pero'...) Quindi... chi fa da se, fa x tre e PURE MEGLIO. Secondo me se vuoi iniziare a goderti il tuo mezzo e' ora che ti fai su le maniche e che inizi a farti le cose da te. Qui ci sono tanti che ti aiutano.. non ti riusciranno tutti bene subito i lavori.. ma considera che spenderai un decimo o meno sempre... ed avrai sempre il massimo in qualita' perche' il mezzo e' tuo ed avrai tutto l'interesse a far bene le cose. Ci deve credere, pero', in te stesso... e se non te la senti.. non ti lamentare... questo e' quel che OGGI offre il mercato. Purtroppo e' cosi in quasi tutti i campi. Gran conti, ma serieta e professionalita' davvero ridotti ai minimi.
18
soleado
soleado
17/06/2007 666
Inserito il 09/12/2010 alle: 11:45:15
sono daccordissimo sulla scarsa professionalità dei concessionari, spesso non sanno nemmeno loro qualè il vero problema aloora ti dicono cambiamo questo, poi quello, vanno a tentativo, sperando di risolvere il problema, quoto con gli altri cerca se ti è possibile, farteli da te i lavoretti, in più acquisti manualità, e se ti capita qualche cosa quando sei in giro, probabilmente impari dove mettere le mani e non rovinarti la vacanza...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link