CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Bloccato: Sono nei guai, qualcuno può aiutarmi?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 66
AleKuro
AleKuro
-
Inserito il 10/06/2020 alle: 21:45:36
Ciao a tutti, 

mi chiamo Alessandro, e questa è la situazione in cui mi trovo:
sono sostanzialmente un “homeless” da almeno un paio di anni...fino al 2016 stavo in una casa che mi è stata tolta da alcuni parenti che preferivano venderla piuttosto che lasciare che io ci abitassi.
Poi sono stati due anni di un continuo susseguirsi di affitti, convivenze, alberghi, affittacamere...e infine la strada (o posti dove, in teoria, non dovrei dormire).

Mi ci è voluto un po’ per arrivare a capire che il camper era la soluzione perfetta a tutti i miei problemi. Prima ero ancora titubante e consideravo l’idea di prendere una macchina o un furgone normale per dormirci alla buona.

Prima della quarantena ho scoperto i video di Yari Ghidone su YouTube e ho capito cosa mi serve.

Peccato che prendere un mezzo come il suo vorrebbe dire richiedere un finanziamento che mi starebbe sul groppone per almeno 7-8 anni. 

Tuttavia ieri ha pubblicato un video su un ragazzo che ha trovato un Daily a 3.500 euri e con pochissimi km.
Lui l’ha poi completamente restaurato.
Io vorrei fare uguale, in questo modo potrei comprare tutto quello che mi serve un po’ per volta.

ricapitolando:

mi serve un camper per viverci abbastanza urgentemente (e poi vorrei anche viaggiarci, se possibile), ma non sono assolutamente in grado di scegliere, ne tantomeno verificare se la meccanica è in buono stato.

l’unica cosa che so, è che di sicuro un camper gigante/normale/mansardato non va bene per me, dato che voglio “infilarmi” ovunque e non dare troppo nell’occhio.

ho pochi soldi da parte, ma ogni mese ho una entrata regolare.

Un parente è disposto a firmare per farmi avere un finanziamento.

la cosa è piuttosto urgente...anche se mi rendo conto che fare le cose di fretta non è l’ideale.

chiedo umilmente l’aiuto di voi esperti. Grazie a chiunque vorrà aiutarmi nella ricerca.

Alessandro

P.S. se può essere utile, mi trovo a Lucca...anche se non sono toscano...

Modificato da AleKuro il 12/06/2020 alle 13:42:07
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 10/06/2020 alle: 22:06:17
In risposta al messaggio di AleKuro del 10/06/2020 alle 21:45:36

Ciao a tutti,  mi chiamo Alessandro, e questa è la situazione in cui mi trovo: sono sostanzialmente un “homeless” da almeno un paio di anni...fino al 2016 stavo in una casa che mi è stata tolta da alcuni parenti
che preferivano venderla piuttosto che lasciare che io ci abitassi. Poi sono stati due anni di un continuo susseguirsi di affitti, convivenze, alberghi, affittacamere...e infine la strada (o posti dove, in teoria, non dovrei dormire). Mi ci è voluto un po’ per arrivare a capire che il camper era la soluzione perfetta a tutti i miei problemi. Prima ero ancora titubante e consideravo l’idea di prendere una macchina o un furgone normale per dormirci alla buona. Prima della quarantena ho scoperto i video di Yari Ghidone su YouTube e ho capito cosa mi serve. Peccato che prendere un mezzo come il suo vorrebbe dire richiedere un finanziamento che mi starebbe sul groppone per almeno 7-8 anni.  Tuttavia ieri ha pubblicato un video su un ragazzo che ha trovato un Daily a 3.500 euri e con pochissimi km. Lui l’ha poi completamente restaurato. Io vorrei fare uguale, in questo modo potrei comprare tutto quello che mi serve un po’ per volta. ricapitolando: mi serve un camper per viverci abbastanza urgentemente (e poi vorrei anche viaggiarci, se possibile), ma non sono assolutamente in grado di scegliere, ne tantomeno verificare se la meccanica è in buono stato. l’unica cosa che so, è che di sicuro un camper gigante/normale/mansardato non va bene per me, dato che voglio “infilarmi” ovunque e non dare troppo nell’occhio. ho pochi soldi da parte, ma ogni mese ho una entrata regolare. Un parente è disposto a firmare per farmi avere un finanziamento. la cosa è piuttosto urgente...anche se mi rendo conto che fare le cose di fretta non è l’ideale. chiedo umilmente l’aiuto di voi esperti. Grazie a chiunque vorrà aiutarmi nella ricerca. Alessandro P.S. se può essere utile, mi trovo a Lucca...anche se non sono toscano...
...
Capisco tutte le difficoltà che hai vissuto, ma chiedo, hai anche un lavoro, o ci stai pensando?
Chiarito questo punto, si può pensare a tutto il resto. 
Federico
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 10/06/2020 alle: 22:14:05
In risposta al messaggio di AleKuro del 10/06/2020 alle 21:45:36

Ciao a tutti,  mi chiamo Alessandro, e questa è la situazione in cui mi trovo: sono sostanzialmente un “homeless” da almeno un paio di anni...fino al 2016 stavo in una casa che mi è stata tolta da alcuni parenti
che preferivano venderla piuttosto che lasciare che io ci abitassi. Poi sono stati due anni di un continuo susseguirsi di affitti, convivenze, alberghi, affittacamere...e infine la strada (o posti dove, in teoria, non dovrei dormire). Mi ci è voluto un po’ per arrivare a capire che il camper era la soluzione perfetta a tutti i miei problemi. Prima ero ancora titubante e consideravo l’idea di prendere una macchina o un furgone normale per dormirci alla buona. Prima della quarantena ho scoperto i video di Yari Ghidone su YouTube e ho capito cosa mi serve. Peccato che prendere un mezzo come il suo vorrebbe dire richiedere un finanziamento che mi starebbe sul groppone per almeno 7-8 anni.  Tuttavia ieri ha pubblicato un video su un ragazzo che ha trovato un Daily a 3.500 euri e con pochissimi km. Lui l’ha poi completamente restaurato. Io vorrei fare uguale, in questo modo potrei comprare tutto quello che mi serve un po’ per volta. ricapitolando: mi serve un camper per viverci abbastanza urgentemente (e poi vorrei anche viaggiarci, se possibile), ma non sono assolutamente in grado di scegliere, ne tantomeno verificare se la meccanica è in buono stato. l’unica cosa che so, è che di sicuro un camper gigante/normale/mansardato non va bene per me, dato che voglio “infilarmi” ovunque e non dare troppo nell’occhio. ho pochi soldi da parte, ma ogni mese ho una entrata regolare. Un parente è disposto a firmare per farmi avere un finanziamento. la cosa è piuttosto urgente...anche se mi rendo conto che fare le cose di fretta non è l’ideale. chiedo umilmente l’aiuto di voi esperti. Grazie a chiunque vorrà aiutarmi nella ricerca. Alessandro P.S. se può essere utile, mi trovo a Lucca...anche se non sono toscano...
...
bisognerebbe vederlo ma questo non è male 

https://www.subito.it/caravan-e...

buoni km a tutti
AleKuro
AleKuro
-
Inserito il 10/06/2020 alle: 22:15:39
In risposta al messaggio di roblungh del 10/06/2020 alle 22:14:05

Sì, sono fumettista/illustratore. Infatti ho scritto che ogni mese ho le mie entrate...
AleKuro
AleKuro
-
Inserito il 10/06/2020 alle: 22:19:36
In risposta al messaggio di roblungh del 10/06/2020 alle 22:14:05

Cacchio, non sembra niente male. Domani lo contatto per andare a vederlo.
Cmq preferirei un mezzo che magari non ha molto dentro, ma pochi km e motore in buono stato. 
Mi piacerebbe viaggiare molto.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
5
Krauser2
Krauser2
16/01/2020 96
Inserito il 11/06/2020 alle: 01:39:57
Ciao Ale, se dici anche il budget immediato orientativamente ti si aiuta a trovare qualcosa di veloce, altrimenti fino a che cifra puoi arrivare con il finanziamento e in quel caso valutare concessionario o finanziaria per conto tuo.
Da quello che ho capito punti su un furgonato o anche un motorhome, se sei da solo forse anche i furgoncini e magari senza sbatterti troppo per degli allestimenti fatti così e avere il necesarrio.
Comunque stiamo quasi vicini, se sento di qualche mezzo te lo posto, così magari grazie anche agli altri vediamo i pregi e i difetti.
Nel caso mi fosse possibile ti darei anche una mano per visionarne qualcuno per non beccare qualche fregatura.

Prova vedere qui: 

http://www.camper-lowcost.it/ca...

“Ci sono nei fatti due cose: scienza ed opinione; la prima genera conoscenza, la seconda ignoranza.” Ippocrate di coo. “Il parere di 10.000 uomini non ha alcun valore se nessuno di loro sa niente sull'argomento.” Marco Aurelio. “Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue.” Clint Eastwood
AleKuro
AleKuro
-
Inserito il 11/06/2020 alle: 04:10:49
In risposta al messaggio di Krauser2 del 11/06/2020 alle 01:39:57

Ciao Ale, se dici anche il budget immediato orientativamente ti si aiuta a trovare qualcosa di veloce, altrimenti fino a che cifra puoi arrivare con il finanziamento e in quel caso valutare concessionario o finanziaria per
conto tuo. Da quello che ho capito punti su un furgonato o anche un motorhome, se sei da solo forse anche i furgoncini e magari senza sbatterti troppo per degli allestimenti fatti così e avere il necesarrio. Comunque stiamo quasi vicini, se sento di qualche mezzo te lo posto, così magari grazie anche agli altri vediamo i pregi e i difetti. Nel caso mi fosse possibile ti darei anche una mano per visionarne qualcuno per non beccare qualche fregatura. Prova vedere qui: 
...
Grande! Grazie mille! Sì, sono da solo...al massimo mi potrebbe servire un po’ di posto per un’altra persona.
Sí, stavo cercando un furgonato perché è più pratico, dà meno nell’occhio e per viaggiare molto è l’ideale.
Fa conto che vorrei stare sotto i 5.000 se si tratta di un mezzo da rifare. 
Oppure se ne trovassi uno già pronto e in buone condizioni, potrei spendere qualcosa in più.
Tendenzialmente però preferirei fare come quel ragazzo del video e prendere un catorcio che però ha pochi km e la meccanica è messa bene.
Ti linko il video in questione:

https://youtu.be/jXG4bZ5eiLg

14
Taahrna
Taahrna
20/08/2011 296
Inserito il 11/06/2020 alle: 12:41:06
In risposta al messaggio di AleKuro del 11/06/2020 alle 04:10:49

Grande! Grazie mille! Sì, sono da solo...al massimo mi potrebbe servire un po’ di posto per un’altra persona. Sí, stavo cercando un furgonato perché è più pratico, dà meno nell’occhio e per viaggiare molto è
l’ideale. Fa conto che vorrei stare sotto i 5.000 se si tratta di un mezzo da rifare.  Oppure se ne trovassi uno già pronto e in buone condizioni, potrei spendere qualcosa in più. Tendenzialmente però preferirei fare come quel ragazzo del video e prendere un catorcio che però ha pochi km e la meccanica è messa bene. Ti linko il video in questione:  
...
Ciao, considera che quel tipo di daily, beve come una spugna, e ha un impianto frenante penosissimo, dopo di che, de gustibus.....
Se non lo sai, chiedi
Ciorven
Ciorven
-
Inserito il 11/06/2020 alle: 13:24:14
In risposta al messaggio di Taahrna del 11/06/2020 alle 12:41:06

Ciao, considera che quel tipo di daily, beve come una spugna, e ha un impianto frenante penosissimo, dopo di che, de gustibus.....
Più che di "de gustibus" mi sembra un caso di " de carentiam"  con tutto il rispetto parlando. Cerca quello che può arrivare a prendere con il pochino che ha. Bravo a volersi risollevare e non rimanere per strada. 
17
bazen
bazen
22/05/2008 429
Inserito il 11/06/2020 alle: 13:58:22
Ciao, come fonte di ispirazione guarda anche Natostraniero 

https://www.youtube.com/channel...

tenendo presente che prima viaggiava con un camper su base Fiat 238. Lo puoi vedere nei suoi video iniziali.
____
/
Giovanni Laikista :)
5
Krauser2
Krauser2
16/01/2020 96
Inserito il 11/06/2020 alle: 13:59:53
L’importante è trovare un mezzo che comunque sia omologato camper come quello nel video poi dentro puoi farci cosa vuoi secondo le tue esigenze.
sicuramente dovrai puntare su mezzi un po’ datati parliamo di 20 trent’anni. Non farti spaventare dal chilometraggio se hanno fatto sempre manutenzione molti mezzi di marchi diversi sono molto affidabili non farti spaventare dal chilometraggio se hanno fatto sempre manutenzione molti mezzi di marchi diversi sono molto affidabili, considera che la media italiana per quanto riguarda i chilometri fatti dai Camperisti italiani è veramente bassa rispetto al resto d’Europa, Tanto se uno la trattato male lo vedi subito
“Ci sono nei fatti due cose: scienza ed opinione; la prima genera conoscenza, la seconda ignoranza.” Ippocrate di coo. “Il parere di 10.000 uomini non ha alcun valore se nessuno di loro sa niente sull'argomento.” Marco Aurelio. “Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue.” Clint Eastwood
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 11/06/2020 alle: 14:36:02
In risposta al messaggio di AleKuro del 11/06/2020 alle 04:10:49

Grande! Grazie mille! Sì, sono da solo...al massimo mi potrebbe servire un po’ di posto per un’altra persona. Sí, stavo cercando un furgonato perché è più pratico, dà meno nell’occhio e per viaggiare molto è
l’ideale. Fa conto che vorrei stare sotto i 5.000 se si tratta di un mezzo da rifare.  Oppure se ne trovassi uno già pronto e in buone condizioni, potrei spendere qualcosa in più. Tendenzialmente però preferirei fare come quel ragazzo del video e prendere un catorcio che però ha pochi km e la meccanica è messa bene. Ti linko il video in questione:  
...
Ciao, una pecca del progetto del video, al minuto 5:10 la bombola messa all'interno del camper, fuori norma e pericolosetta anzicheno' quindi NON prendere spunto da questo esempio, mio suggerimento personale...
Ps non è detto che non ci sia un mezzo 'classico' anche mansardato ma assolutamente corto (come il mio ad es che sta sotto i 5,5 mt e si parcheggia in centro storico, per fare un esempio...)
3500 euro per la 'base' e poi ore e ore di sbattimento, uno spazio dove poter lavorare per tagliare, rifilare, misurare... a me sistemare la mansarda in parcheggio è bastato per dire anche stop a certi lavori. giusto solo in 'drammatica' necessità. però io ho 57 anni e tu sei un ragazzo giovane e pieno di energia. Il mio più grande in bocca al lupo per tutto quello che riuscirai a fare.

--
gilby

Modificato da obionekenoby il 11/06/2020 alle 14:36:57
AleKuro
AleKuro
-
Inserito il 11/06/2020 alle: 15:07:43
In risposta al messaggio di Taahrna del 11/06/2020 alle 12:41:06

No, non lo sapevo, ovviamente... tu cosa mi consigli di cercare?
AleKuro
AleKuro
-
Inserito il 11/06/2020 alle: 15:10:46
In risposta al messaggio di obionekenoby del 11/06/2020 alle 14:36:02

Ciao, una pecca del progetto del video, al minuto 5:10 la bombola messa all'interno del camper, fuori norma e pericolosetta anzicheno' quindi NON prendere spunto da questo esempio, mio suggerimento personale... Ps non è
detto che non ci sia un mezzo 'classico' anche mansardato ma assolutamente corto (come il mio ad es che sta sotto i 5,5 mt e si parcheggia in centro storico, per fare un esempio...) 3500 euro per la 'base' e poi ore e ore di sbattimento, uno spazio dove poter lavorare per tagliare, rifilare, misurare... a me sistemare la mansarda in parcheggio è bastato per dire anche stop a certi lavori. giusto solo in 'drammatica' necessità. però io ho 57 anni e tu sei un ragazzo giovane e pieno di energia. Il mio più grande in bocca al lupo per tutto quello che riuscirai a fare.  
...
Non so, il letto in alto mi sembra scomodo. Poi se c’è “la mansarda” chiunque lo può identificare subito come camper, mentre un furgonato passa inosservato più facilmente.

Io ovviamente, non avendo le conoscenze/possibilità, porterei il mezzo da qualche professionista per ogni singola modifica. La differenza starebbe nel pagare un po’ per volta, piuttosto che una botta unica che mi condannerebbe a diversi anni di finanziamento.

p.s. Come fai a sapere che sono (mica tanto) ciòvane? :D

Modificato da AleKuro il 11/06/2020 alle 15:15:20
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29438
Inserito il 11/06/2020 alle: 15:15:04
In risposta al messaggio di AleKuro del 11/06/2020 alle 15:07:43

No, non lo sapevo, ovviamente... tu cosa mi consigli di cercare?

secondo me questo è quello che più soddisfa le tue esigenze, lascia stare furgoni da camperizzare, sono immatricolati N 1 ( autocarro) e:
  1.  paghi di più di bollo e assicurazione
  2. avrà sicuramente più km di un camper visto che sarà stato usato come trasporto merci
  3. devi avere tempo e denaro per camperizzarlo, probabilmente alla fine costerebbe di più
  4. non puoi installare finestre laterali
  5. non puoi togliere la separazione tra cabina e cellula
  6. varie ed eventuali
Silvio
AleKuro
AleKuro
-
Inserito il 11/06/2020 alle: 15:17:53
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/06/2020 alle 15:15:04

secondo me questo è quello che più soddisfa le tue esigenze, lascia stare furgoni da camperizzare, sono immatricolati N 1 ( autocarro) e: paghi di più di bollo e assicurazione avrà sicuramente più km di un camper
visto che sarà stato usato come trasporto merci devi avere tempo e denaro per camperizzarlo, probabilmente alla fine costerebbe di più non puoi installare finestre laterali non puoi togliere la separazione tra cabina e cellula varie ed eventuali
...
Sì, lo so bene. Solo di omologazione sono 2000 euri e passa.
infatti io ne cercavo uno già fatto, da svuotare e rifare un po’ per volta.
cmq accetto consigli, ora guardo quello che mi hai mandato :)
AleKuro
AleKuro
-
Inserito il 11/06/2020 alle: 15:20:46
In risposta al messaggio di Krauser2 del 11/06/2020 alle 13:59:53

L’importante è trovare un mezzo che comunque sia omologato camper come quello nel video poi dentro puoi farci cosa vuoi secondo le tue esigenze. sicuramente dovrai puntare su mezzi un po’ datati parliamo di 20 trent’anni.
Non farti spaventare dal chilometraggio se hanno fatto sempre manutenzione molti mezzi di marchi diversi sono molto affidabili non farti spaventare dal chilometraggio se hanno fatto sempre manutenzione molti mezzi di marchi diversi sono molto affidabili, considera che la media italiana per quanto riguarda i chilometri fatti dai Camperisti italiani è veramente bassa rispetto al resto d’Europa, Tanto se uno la trattato male lo vedi subito
...
Ok...però...300.000km sono tantini...io vorrei andare in Giappone ;)
5
Krauser2
Krauser2
16/01/2020 96
Inserito il 11/06/2020 alle: 16:09:49
In risposta al messaggio di obionekenoby del 11/06/2020 alle 14:36:02

Ciao, una pecca del progetto del video, al minuto 5:10 la bombola messa all'interno del camper, fuori norma e pericolosetta anzicheno' quindi NON prendere spunto da questo esempio, mio suggerimento personale... Ps non è
detto che non ci sia un mezzo 'classico' anche mansardato ma assolutamente corto (come il mio ad es che sta sotto i 5,5 mt e si parcheggia in centro storico, per fare un esempio...) 3500 euro per la 'base' e poi ore e ore di sbattimento, uno spazio dove poter lavorare per tagliare, rifilare, misurare... a me sistemare la mansarda in parcheggio è bastato per dire anche stop a certi lavori. giusto solo in 'drammatica' necessità. però io ho 57 anni e tu sei un ragazzo giovane e pieno di energia. Il mio più grande in bocca al lupo per tutto quello che riuscirai a fare.  
...
Tutti i furgonati hanno la bombola all'interno. Di fuori norma non c'è nulla.
Se succede qualcosa con il gas all'interno o nel gavoncino con accesso esterno che poi sei comunque all'interno del camper, non importa dove sia, il danno lo fa bello grosso e butti tutto il camper e gli occupanti nel caso.
Di fuori norma c'è chi fa impianti a fava non rispettando le più basilari norme di sicurezza.
Chi ha paura del gas è perché non lo conosce.
La maggior parte degli incidenti, incendi è colpa dell'impianto elettrico.
Ciorven
Ciorven
-
Inserito il 11/06/2020 alle: 16:35:47
Hai detto " poi sono stati 2 anni.. susseguirsi di affitti e infine la strada" e poi " dormire sul pavimento della lavanderia"  . Il fumetto lo hai tu nella testa per scrivere cosi e poi dici che " guadagno  abbastanza bene da comperarmi quasi tutto quello che voglio" Io mi chiedo se prendi per i fondelli le persone. Porta rispetto per chi povero lo è davvero, hai fatto il melodrammatico e poi in secondo tempo parli di acquisti, nintendo e altro che non ho capito bene.
Impara a soppesare quello che dici. Cerca di capire  il significato delle parole. Quanti anni hai? 
AleKuro
AleKuro
-
Inserito il 11/06/2020 alle: 16:49:57
Senti, vedi di darti una calmata e impara tu a rispettare gli altri...chi sei tu per parlarmi con questo tono?
Se non ho potuto/voluto prendere casa avrò le mie ragioni e comunque non sono affari tuoi.
Il rispetto per i poveri cosa c’entra?! Neanche io sono milionario e quello che ho me lo guadagno.
Fammi un favore e conta fino a 10 prima di scrivere. Anzi, se non scrivi più qua è anche meglio.

Modificato da AleKuro il 11/06/2020 alle 16:51:36
Ciorven
Ciorven
-
Inserito il 11/06/2020 alle: 16:59:20
In risposta al messaggio di AleKuro del 11/06/2020 alle 16:49:57

Senti, vedi di darti una calmata e impara tu a rispettare gli altri...chi sei tu per parlarmi con questo tono? Se non ho potuto/voluto prendere casa avrò le mie ragioni e comunque non sono affari tuoi. Il rispetto per i
poveri cosa c’entra?! Neanche io sono milionario e quello che ho me lo guadagno. Fammi un favore e conta fino a 10 prima di scrivere. Anzi, se non scrivi più qua è anche meglio.
...
Tranquillo, chiudo. Vado a leggere un vero fumetto cartaceo. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link