In risposta al messaggio di Ciorven del 11/06/2020 alle 16:59:20Ottimo, grazie.
Tranquillo, chiudo. Vado a leggere un vero fumetto cartaceo.
In risposta al messaggio di AleKuro del 11/06/2020 alle 16:49:57perdonami, prima parli di essere un " senzatetto" chiedendo un aiuto urgente, poi dici che puoi comprarti ciò che vuoi e difatti hai comprato cose non necessarie a chi si trova in uno stato di indigenza.
Senti, vedi di darti una calmata e impara tu a rispettare gli altri...chi sei tu per parlarmi con questo tono? Se non ho potuto/voluto prendere casa avrò le mie ragioni e comunque non sono affari tuoi. Il rispetto per ipoveri cosa c’entra?! Neanche io sono milionario e quello che ho me lo guadagno. Fammi un favore e conta fino a 10 prima di scrivere. Anzi, se non scrivi più qua è anche meglio.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/06/2020 alle 17:10:41Se non avessi un euro, allora, secondo te, come potrei permettermi l’acquisto di un camper? E ancora, di poterlo modificare, ecc? Le cose futili costano comunque poco. La tavoletta grafica l’ho presa perché era eccezionalmente in sconto e mi serve per lavorare meglio e più velocemente. Lo Switch è stato l’unico “lusso” che mi sono concesso negli ultimi 10 anni.
perdonami, prima parli di essere un senzatetto chiedendo un aiuto urgente, poi dici che puoi comprarti ciò che vuoi e difatti hai comprato cose non necessarie a chi si trova in uno stato di indigenza. poi ancora che nonha voluto prendere casa ( ovviamente per motivi tuoi), è ovvio che la gente che ha speso del tempo per poterti aiutare, se la prenda penso di parlare a nome di tutti quelli che sono intervenuti, di aver capito che non te la passi bene economicamente, per poi scoprire che puoi spendere i tuoi soldi anche per cose futili ,sia chiaro, ognuno spende i propri soldi come meglio crede ma bisogna raccontare le cose come stanno. credo che un comportamento come il tuo, abbia poca vita su questo forum.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/06/2020 alle 17:10:41in realta' hai risposto anche per tutti quelli che hanno letto, non hanno risposto... e sono rimasti un attimo 'perplessi'... mah! Vado a metter su i popcorn.. mi sa che e' una di quelle situazioni in cui si resta incollati a seguire.
perdonami, prima parli di essere un senzatetto chiedendo un aiuto urgente, poi dici che puoi comprarti ciò che vuoi e difatti hai comprato cose non necessarie a chi si trova in uno stato di indigenza. poi ancora che nonha voluto prendere casa ( ovviamente per motivi tuoi), è ovvio che la gente che ha speso del tempo per poterti aiutare, se la prenda penso di parlare a nome di tutti quelli che sono intervenuti, di aver capito che non te la passi bene economicamente, per poi scoprire che puoi spendere i tuoi soldi anche per cose futili ,sia chiaro, ognuno spende i propri soldi come meglio crede ma bisogna raccontare le cose come stanno. credo che un comportamento come il tuo, abbia poca vita su questo forum.
In risposta al messaggio di cricio del 11/06/2020 alle 17:36:50Parli di portare rispetto a uno che per primo si è permesso di sputare sentenze su una persona che manco conosce? Il discorso sul “nonnismo” fingerò di non averlo nemmeno letto.
Scusami, io finora ho evitato di intervenire per non sembrare il solito rompiscatole. Secondo me hai le idee poco chiare di cosa vuoi fare. Dice di non aver dove dormire, che con il mangiare è una necessità primaria.Vuoi prenderti un camper vintage per questioni economiche, ma ci vorresti andare in Giappone. Compri una console per poi lasciarla al negozio perché non hai posto per tenerla (e caricare la batteria immagino). Io non voglio fare la morale a nessuno, ma se ti prendi una stanza in affitto fuori città e intanto ti accontenti forse fra un po' di tempo sarai più tranquillo e avrai maggiore scelta. L'appartamento a fianco a casa mia, circa 70mq, costa poco più di 300 euro al mese di affitto... Ed è un appartamento. Per vivere come Yari Ghidone servono sponsor e spalle larghe... Non so cosa guadagni con i fumetti e non è affar mio, ma se non ti permette di prendere in affitto un appartamento forse è il caso di trovare un secondo lavoro. Per quanto riguarda la tua risposta a Ciorven, sei l'ultimo arrivato, porta rispetto a chi cerca di aiutarti e impara ad accettare le critiche. Aiutano a crescere. Buoni futuri km. Cricio
In risposta al messaggio di Krauser2 del 11/06/2020 alle 18:15:49Grazie. Ho chiesto aiuto sulla scelta del camper, non di sentire le opinioni di sconosciuti ed essere giudicato per come vivo la mia vita.
Ma invece di criticare le scelte/priorità di vita non sarebbe meglio criticare la scelta dei mezzi con relativi pro e contro alle esigenze che vengano richieste?! ultimamente nei post fate perdere la voglia di intervenire e far scappare le nuove utenze.
In risposta al messaggio di AleKuro del 11/06/2020 alle 18:22:48E' vero, hai ragione.
Grazie. Ho chiesto aiuto sulla scelta del camper, non di sentire le opinioni di sconosciuti ed essere giudicato per come vivo la mia vita.
In risposta al messaggio di cricio del 11/06/2020 alle 19:29:00Capito. Quindi per viaggi lunghi e impegnativi cosa consiglieresti? Un camper nuovo di zecca...magari un 4x4?
Tornando alla tua richiesta, posso dirti che le meccaniche di quei tempi sono affidabili, anche se hanno parecchi km. Basta sia stata fatta la corretta manutenzione. Magari scegli un modello con maggiore diffusione sulmercato. Di Fiat e Iveco bene o male trovi tutti i ricambi un po' ovunque. Poi, come ho scritto prima, per quanto affidabili non ci andrei mai in Giappone. Specialmente se non hai più che ottime conoscenze di meccanica. A meno che tu non ci voglia andare via mare... Ci puoi girare l'Europa, ma non puoi pensare di andare in terre lontane e desolate.: lì se non sai sistemare un eventuale guasto cosa fai? Buona fortuna.
In risposta al messaggio di urbani 1 del 11/06/2020 alle 19:32:24Tranquillo, non hai scritto niente di offensivo o altro.
E' vero, hai ragione. Ma questo è un sito di camperisti abituati a vedere e considerare il camper in un altro modo. O in un unico modo. Insomma era bello quando si parlava di camper sognando gite o vacanze spensierate conla famiglia al mare o in montagna. E adesso forse non è più così. ...ma io probabilmente sono di parte...in fondo la mia opinione sui full timer l'ho già espessa altrove ...e sono stato anche redarguito. E non mi dilungo oltre. Ma in fondo io continuo a pensarla come prima...anzi. Basta guardare qualche video su you tube.... ...e allora io penso, nel massimo del rispetto di opinioni, pensieri e azioni di tutti, che il camper è un'altra cosa. Scusate. E soprattutto scusami tu.
In risposta al messaggio di AleKuro del 11/06/2020 alle 19:35:02Concordo con il venditore.
Capito. Quindi per viaggi lunghi e impegnativi cosa consiglieresti? Un camper nuovo di zecca...magari un 4x4? Ho parlato poco fa con un rivenditore: mi ha detto che è più rischioso avventurarsi con mezzi moderni che sono pieni di elettronica, piuttosto che mezzi più datati, perché qualsiasi meccanico in qualsiasi parte del mondo può ripararli.
In risposta al messaggio di Krauser2 del 11/06/2020 alle 21:35:46No che non sono lui, ci mancherebbe altro...mica voglio emularlo.
Per il Giappone ti conviene noleggiarlo lì, anche perché il diesel molto difficilmente lo si trova. Bombola gpl poi... Dopo 10 anni di Giappone posso dirlo con certezza. Mi accodo agli altri che almeno una buona base dimeccanica, elettronica, idraulica e impiantistica varia ci vuole per poter ripartire. Quindi direi Fiat si e no, ma dipende dai modelli e sul territorio nazionale non dovresti avere problemi; Iveco idem con più possibilità all'estero; Ford va bene tutto, salvo pompa. Diciamo che se stai su un aspirato macini km come un mulo, manutenzione minima e semplice se la impari, però è lento. Turbo già meglio come velocità, ma consumi di più e occhio al turbo, meglio intercooler, ma gli altri utenti che avranno voglia di aiutarti potranno sicuramente delucidarti o magari smentirmi. Bello Yari, ma non sei lui, non penso tu abbia le spalle coperte e gli sponsor che ha acquisito. Oltretutto molte delle cose che fa non sono nemmeno legali, ma lasciamo stare.
In risposta al messaggio di lukecamp del 12/06/2020 alle 12:14:39Ecco un’altro che ha capito tutto. Prova a dormire una notte fuori, all’aperto, in un parcheggio o altro, poi ne riparliamo.
pardon, sarebbe da cambiare il titolo. Cercare un camper per abitarci, girare il mondo e andare in giappone con la nintendo non è essere nei guai. Aiutare qualcuno nei guai a mio parere è regalare o vendere a costo simbolicoun camper per non far morire di freddo un senzatetto. Se pensi di permetterti la manutenzione di un camper puoi benissimo prendere in affitto una camera e non dormire per terra. Va bene le scelte di vita che sono sacrosante. ma non sei nei guai.
In risposta al messaggio di alexia76 del 12/06/2020 alle 12:21:57Non si capisce bene dove vuoi andare a parare...guarda che quello che hai scritto all’inizio de post è corretto: voglio comprare un mezzo vecchio, pulirlo e metterlo a posto per viverci e girarci.
Dall'inizio che ho letto ho pensato: questo vuole comprare un camper vecchio, spender nulla e viverci e girarci. Ho evitato di scriverlo. Ma ora te lo scrivo visto hai parlato di rivenditori, camper nuovi ed elettronica.Guarda che tra un camper nuovo ed uno vecchio da 30 anni scrauso ruzzeno e mal messo (come lo vorresti tu, cioe' solo il motore che funziona) ci sono anche le vie di mezzo e con meno anni sul groppone, ma senza l'elettronica del 2020. Io sono per non comprare cadaveri (vale anche per le auto) ma comprare cose piu recenti, non troppo datati, non troppo kmetrati e con poca elettronica. Valuta il mio discorso e direi alza il budget sicuramente.
In risposta al messaggio di AleKuro del 12/06/2020 alle 12:24:26non giudico nessuno. Ho solo evidenziato una incoerenza tra il titolo e la sostanza. Mi dispiace che dormi all'aperto o in un parcheggio, ma ripeto, ho conosciuto e aiutato alcune persone, ma ripeto se stai affogando afferri qualsiasi corda. Mio pensiero, pardon scusate se non pertinente
Ecco un’altro che ha capito tutto. Prova a dormire una notte fuori, all’aperto, in un parcheggio o altro, poi ne riparliamo. Ripeto, se siete qui per criticare e giudicare, potete anche starvene zitti, nessuno ha richiesto la vostra opinione.