CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sono sempre nei guai con il boiler Ati Jolly

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 38
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2020 alle: 11:55:43
In risposta al messaggio di cluendo del 14/01/2020 alle 11:47:14

Belin! Vero! come si dice dalle mie parti! pensavo di averlo messo nel primo post o nel titolo scusatemi e grazie perché cmq mi state aiutando....
Vedi se puoi cambiare il titolo del post , magari così ricevi aiuto di quelli che c'è l'anno
14
cluendo
cluendo
04/09/2011 415
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2020 alle: 12:06:39
Rileggendo il link su come smontare sono abbastanza certo di non riuscire ad avere il tempo e la competenza per smontarlo...mi fa soprattutto paura smontare il blocco scarico aspirazione perché dall interno non riesco neppure a vedere come e dove è avvitato
cluendo
14
cluendo
cluendo
04/09/2011 415
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2020 alle: 13:23:58
Non si riesce a modificare il titolo....
cluendo
9
rimor brigante
rimor brigante
13/11/2016 230
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2020 alle: 22:02:10
In risposta al messaggio di cluendo del 14/01/2020 alle 12:06:39

Rileggendo il link su come smontare sono abbastanza certo di non riuscire ad avere il tempo e la competenza per smontarlo...mi fa soprattutto paura smontare il blocco scarico aspirazione perché dall interno non riesco neppure a vedere come e dove è avvitato
Io ho il tuo stesso boiler. Molto probabile che il problema sia la scheda. Mi sono imbattuto su internet in un ditta di riparazione schede elettroniche che secondo me la ripara. La ditta ha sede a Casaletto Lodigiano. Puoi cercarla... Eventualmente dovrei avere un numero su cui rispondono via watshapp. Per smontare il boiler devi smontare la presa d'aria esterna svitandola, se ricordo bene
Luca
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
16
galla2
galla2
03/06/2009 245
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2020 alle: 12:45:01
In risposta al messaggio di cluendo del 14/01/2020 alle 13:23:58

Non si riesce a modificare il titolo....
buongiorno, hai controllato la termocoppia

14
cluendo
cluendo
04/09/2011 415
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2020 alle: 16:11:47
Trovata la ditta, contattati, non fanno più riparazioni ai privati! Che sfiga!! Intanto ho cercato di recuperare il nome della scheda.
potrebbe essere ineco iono 702 p?
cluendo
9
rimor brigante
rimor brigante
13/11/2016 230
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2020 alle: 07:43:07
In risposta al messaggio di cluendo del 16/01/2020 alle 16:11:47

Trovata la ditta, contattati, non fanno più riparazioni ai privati! Che sfiga!! Intanto ho cercato di recuperare il nome della scheda. potrebbe essere ineco iono 702 p?
Ho una scheda smontata...dovrei andare a vedere. Era una versione "speciale" con alimentazione a 12v di schede presenti anche su caldaie Immergas o altre. 
Luca
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2020 alle: 15:02:30
In risposta al messaggio di cluendo del 16/01/2020 alle 16:11:47

Trovata la ditta, contattati, non fanno più riparazioni ai privati! Che sfiga!! Intanto ho cercato di recuperare il nome della scheda. potrebbe essere ineco iono 702 p?
Secondo me, prima di imbarcarsi nella ricerca e acquisto di una scheda, sarebbe meglio controllare il bruciatore e la termocoppia.
Talvolta è sufficiente anche solo una parziale otturazione dei forellini del bruciatore (causa polvere, insetti, ossido, ...) perché la termocoppia non rilevi la fiamma a dovere. Questo è una tipica causa di mancate accensioni o spegnimenti improvvisi.

Pertanto, prima di rischiare una spesa potenzialmente inutile sulla parte elettronica, cercherei innanzitutto di dare un'occhiata e un'eventuale pulita al bruciatore.
14
cluendo
cluendo
04/09/2011 415
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2020 alle: 19:27:30
Oggi ho trovato un po'di tempo e ho tirato su i ripiani sopra il boiler....pensavo peggio. L' elettrovalvola è abbastanza raggiungibilr così comr la scheda che con varie contorsioni ho letto essere il modello ineo iono 700.
spero come dice cruiser basti pulire tutta la parte combustione ma rimango perplesso su come smontare...dalla pentola si vedono i due tubi ma non capisco come svitarli
cluendo
9
rimor brigante
rimor brigante
13/11/2016 230
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2020 alle: 10:19:16
In risposta al messaggio di cluendo del 18/01/2020 alle 19:27:30

Oggi ho trovato un po'di tempo e ho tirato su i ripiani sopra il boiler....pensavo peggio. L' elettrovalvola è abbastanza raggiungibilr così comr la scheda che con varie contorsioni ho letto essere il modello ineo iono
700. spero come dice cruiser basti pulire tutta la parte combustione ma rimango perplesso su come smontare...dalla pentola si vedono i due tubi ma non capisco come svitarli
...
Io dovrei avere il libretto di istruzioni del boiler con l'esploso. Se può essere utile lo fotografo.
Luca
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3249
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2020 alle: 11:08:18
In risposta al messaggio di rimor brigante del 19/01/2020 alle 10:19:16

Io dovrei avere il libretto di istruzioni del boiler con l'esploso. Se può essere utile lo fotografo.
Qui

https://www.ecovippari.com/joll...

"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
14
cluendo
cluendo
04/09/2011 415
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2020 alle: 11:44:53
Grazie a  Luca e wippet.
ho anche io il libretto che ha la esploso ma l assemblaggio della presa non è chiaro (almeno per me), il mio boiler ha i tubi come in disegno 1 senza il corrugato flessibile
cluendo
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2020 alle: 15:08:50
Non sono sicuro di aver capito come intendi procedere. Hai provato a rimuovere il boiler?
Per la mia esperienza è più facile scollegare tutto e rimuovere il boiler, metterlo su un banco e lavorarci comodamente.
Dovrai scollegare il tubo del gas, i tubi dell'acqua (incluso quello di drenaggio verso il basso , a meno che non si possa "tirare" liberamente), il tubo del gas (dopo aver chiuso la bombola, ovviamente) e i collegamenti elettrici.
I collettori di aspirazione/scarico potrebbero essere liberi, o almeno era così nel Truma B10 che ho rigenerato sull'ultimo camper.
Nel vecchio camper avevo anch'io un Ati, ma non ci avevo mai messo le mani perché funzionava bene.
Io comunque proverei a scollegare tutto, svitare le viti del boiler e lo "tirerei" lateralmente per vedere se si sgancia dai collettori.

Modificato da cruiser il 19/01/2020 alle 15:09:36
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2020 alle: 22:50:32
In risposta al messaggio di cluendo del 31/12/2019 alle 15:53:34

Scusate ma non riesco a venirne a capo: il bolier parte, funziona per un po' poi va in blocco, spengo, aspetto qualche min poi riparte a volte completa il riscaldamento normalmente a volte va in blocco. La preoccupazione
è che sia la scheda che e introvabile. Nel malaugurato caso dovessi cambiarlo sapete se esiste una modifica per mantenere le stesse prese esterne mettendone uno della Truma?
...
Leggi qua 

https://forum.camperonline.it/t...

laikista ecovipparo doc di camperonline
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2020 alle: 22:52:19
In risposta al messaggio di cluendo del 31/12/2019 alle 15:53:34

Scusate ma non riesco a venirne a capo: il bolier parte, funziona per un po' poi va in blocco, spengo, aspetto qualche min poi riparte a volte completa il riscaldamento normalmente a volte va in blocco. La preoccupazione
è che sia la scheda che e introvabile. Nel malaugurato caso dovessi cambiarlo sapete se esiste una modifica per mantenere le stesse prese esterne mettendone uno della Truma?
...
Leggi ancora qua 

https://forum.camperonline.it/t...

La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
14
cluendo
cluendo
04/09/2011 415
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2020 alle: 12:08:36
In risposta al messaggio di flavius67 del 19/01/2020 alle 22:52:19

Leggi ancora qua 
Grazie Flavius e Cruiser, avevo visto le discussioni precedenti ma le foto che mi sarebbero probabilmente servite per capirne un po' di più non sono più visibili. L' idea per poterci lavorare è quella di toglierlo dal suo alloggialloggiamento. Non vorremmo danneggiare i due tubi che vanno alla presa esterna perché non ho idea se sono due semplici tubi o due parti di ricambio introvabili come il resto..ecco un altra domanda: termocoppia, piezo e altre parti del bruciatore se da sostituire sono introvabili come la scheda o si può adattare qualcosa ancora sul mercato?
cluendo
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2020 alle: 19:51:02
In risposta al messaggio di cluendo del 20/01/2020 alle 12:08:36

Grazie Flavius e Cruiser, avevo visto le discussioni precedenti ma le foto che mi sarebbero probabilmente servite per capirne un po' di più non sono più visibili. L' idea per poterci lavorare è quella di toglierlo dal
suo alloggialloggiamento. Non vorremmo danneggiare i due tubi che vanno alla presa esterna perché non ho idea se sono due semplici tubi o due parti di ricambio introvabili come il resto..ecco un altra domanda: termocoppia, piezo e altre parti del bruciatore se da sostituire sono introvabili come la scheda o si può adattare qualcosa ancora sul mercato?
...
La risposta alla tua domanda dei pezzi di ricambio la trovi leggendo ,è una scheda simile ad una caldaia ,qui il mitico e insuperabile Mario Ecostar (che saluto calorosamente) può darti sicuramente una info più mirata 
altrimenti cerca e mandagli una email a Mirkoway vedrai che risolvi 
14
cluendo
cluendo
04/09/2011 415
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2020 alle: 08:12:06
Sì sì per la scheda ho capito che  è simile a quelle di casa, in particolare le Immergas Eolo di qualche tempo fa. 
l' altro giorno ho anche visto il modello della mia che è ineco iono 700.
Vale anche il discorso che a meno di non trovarla a costo zero o quasi, se il problema sarà nella scheda converrà provare a far riparare la mia, perché credo che anche recuperandone una di casa si debba sostituire qualche componente.
cluendo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link