CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sopra o sotto i 7 metri?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 54
19
harley
harley
12/05/2006 182
Inserito il 06/10/2008 alle: 22:10:46
Ciao a tutti, vorrei sapere pregi e difetti di un vicolo sopra o sotto i 7 metri PREGI 1)Posso pacheggiare in un parcheggio normale 2)Posso andare in 3° corsia 3)Il traghtto costa meno 4)Meno problemi nel salire sui traghetti 5)Agilità DIFETTI 1)Spazi ridotti 2)... ciao e grazie Ma conviene veramente stare sotto i 7 metri?
valentina 2
valentina 2
-
Inserito il 06/10/2008 alle: 22:34:11
Se siete in tre conviene stare sotto. Se siete in cinque no Dipende...[:D]
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 07/10/2008 alle: 08:33:58
quote:Originally posted by harley
Ciao a tutti, vorrei sapere pregi e difetti di un vicolo sopra o sotto i 7 metri PREGI 1)Posso pacheggiare in un parcheggio normale 2)Posso andare in 3° corsia 3)Il traghtto costa meno 4)Meno problemi nel salire sui traghetti 5)Agilità DIFETTI 1)Spazi ridotti 2)... ciao e grazie Ma conviene veramente stare sotto i 7 metri? >
> Assolutamente sotto i 7 metri e siamo in 4
maculani
maculani
-
Inserito il 07/10/2008 alle: 08:42:32
Assolutamente sopra i sette metri.[:D][:D][:D] Tanto spazio, non rinunci a nulla, non divorzi con tua moglie, sei padrone di fare quattro chiacchiere con amici sempre, e la mattina, quando ti alzi, sembra di stare a casa e il mondo ti sorride. Viva gli otto metri misura perfetta.[;)][;)][;)]
navarre
navarre
-
Inserito il 07/10/2008 alle: 09:27:03
Per il parcheggio normale direi sopra o sotto i 6 metri.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
maculani
maculani
-
Inserito il 07/10/2008 alle: 09:29:32
quote:Originally posted by navarre
Per il parcheggio normale direi sopra o sotto i 6 metri. >
> Giusto, il problema è che se hai problemi di stomaco,con sei metri, metti a disagio l'equipaggio.[:D][:D][:D][:D]
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 07/10/2008 alle: 09:30:16
quote:Originally posted by navarre
Per il parcheggio normale direi sopra o sotto i 6 metri. >
> Ciao Navarre, non ne farei un discorso di parcheggio, ma solo di rispetto delle regole per una marcia in III o + corsie, perchè ritengo altamente pericoloso stare dietro ai Tir senza poterli sorpassare.
maculani
maculani
-
Inserito il 07/10/2008 alle: 09:33:37
Otto metriiiiiiiiiii[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 07/10/2008 alle: 09:42:04
quote:Originally posted by maculani
Otto metriiiiiiiiiii[:D][:D][:D][:D][:D][:D] >
> Avemo capito che ce l'hai lungo.... 8 metri!!!!!!
navarre
navarre
-
Inserito il 07/10/2008 alle: 10:01:26
No, rispondevo ad Harely che metteva tra i pregi del camper sotto i 7m poter parcheggiare nei park "normali". Se per normali intendiamo anche quelli a spina-pettine e non solo quelli longitudinali (dove se c'è spazio entra anche maculani), allora 6 metri è al misura oltre la quale è meglio non andare. Provato questo inverno col x595 di nostri amici, siamo arrivati a Firenze e abbiamo parcheggiato in 2 minuti in un buon posto vicino il centro [:)] Col nostro sarebbe spuntato in mezzo alla strada un buon metro abbondante; il Macu avrebbe di fatto chiuso la strada [:D]
17
Padreich
Padreich
20/02/2008 401
Inserito il 07/10/2008 alle: 10:09:19
quote:Originally posted by etjemm
Ciao a tutti, vorrei sapere pregi e difetti di un vicolo sopra o sotto i 7 metri PREGI 1)Posso pacheggiare in un parcheggio normale 2)Posso andare in 3° corsia 3)Il traghtto costa meno 4)Meno problemi nel salire sui traghetti 5)Agilità DIFETTI 1)Spazi ridotti 2)... ciao e grazie Ma conviene veramente stare sotto i 7 metri? >
> Assolutamente sotto i 7 metri e siamo in 4
>
> Anche per me, in quattro e siamo a 6.73m
maculani
maculani
-
Inserito il 07/10/2008 alle: 10:25:37
Mi correggo, ho metitato un pò e sono arrivato alla conclusione che 8,50 è meglio.[:D][:D][:D][:D][:D]
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 07/10/2008 alle: 10:30:18
E' questione di gusti e, soprattutto di spirito. 5 metri.... e siamo in 4! Agli extralunghi... facciamo 2 passi, cominciamo da Albula e Fluela... In autostrada va bene tutto, in montagna come la intendo io ..... nisba![:D] Certo che se ti accontenti dell'autostrada....
maculani
maculani
-
Inserito il 07/10/2008 alle: 10:36:23
Ho meditato ancora e oggi trovo che il connubbio perfetto è: Nuovo Flair 4.0 da 8,50 bianco ghiaccio, più rimorchio Cresci trasporto auto da 1600 Kg. di massa a pieno carico con sopra, udite udite, prossima Toyota IQ da 2,98 da 4 posti, bianco ghiaccio anche lei. Costo finale dell'operazione circa 190.000 euro con un pò di sconti, altro che il CONCORDE di Yuma.[:D][:D][:D][;)][;)][;)]
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 09/10/2008 alle: 15:18:14
Ma conviene veramente stare sotto i 7 metri? >
> Il mio è 7,2 ma non mi pesa affatto. Tra 6 e 7 metri non c'è poi quella grande differenza, penso che sia più che altro un ostacolo mentale, ma se si usa la testa credo che alla fine tra il 6 e l'8 metri, il 7 sia la giusta misura e un buon compromesso. Bye
17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 09/10/2008 alle: 15:55:28
Dipende se telaio nuovo o vecchio (ante 2006)e dalle tue necessità. La lunghezza di per sè non è un problema, specialmente sui nuovi telai con careggiata allargata. Poi come in tutte le cose è solo questione di abitudine. Io possiedo un 730cm per h 314 cm L 234 cm. In terza corsia indipendentemente che tu possa andarci o meno, meno la si frequenta meglio è. é un mio personale parere. Salite e costo del traghetto, non è più come una volta. Le compagnie di navigazione sanno benissimo che ci sono mezzi bassi e non solo i nostri, quindi sono attrezzati con pedane semovibile che agevola il carico. Le banchine dei porti e i pontili d'imabraco non hanno, non sono più una schiena d'asino. Agilità. se acquisti una autovettura sportiva tipo Ferrari non puoi certamente fare delle strade sterrate, quindi se acquisti un mezzo basso non puoi andare ovunque. Come dicevo prima, i nuovi telai con la carreggiata allargata e allungata possono tranquillamente sopportare sbalzi posteriori intorno ai 200 cm. Infine una considerazione ... se acquisti un 630cm e gli affranchi un portabici esterno mi dici rispetto ad un 7mt con garage dovè la differenza? Infine pondera, non sempre lo usi con il sole, se c'è un tempo biricchino, se piove, se sono in montagana, la vivibilità di un 6 mt è uguale ad un 7 mt? cordialità
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 09/10/2008 alle: 16:01:54
[;)][8D] Over 7.00 metriid="size3"> [8D][;)]

Modificato da MrFloyd il 09/10/2008 alle 16:02:33
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 10/10/2008 alle: 09:16:28
io vengo da un 5,65 e nei parcheggi mi trovavo bene ovunque e nelle stradine di montagna sono riuscito a cavarmela ovunque...adesso ho preso un 7.30 che ancora devo provare, e non penso che sia meno agile ma sicuramente più ingombrante, ossia dove parcheggiavo col vecchio poi non ci starò. E' anche vero che lo spazio non basta mai, vuoi il bagno grande, il garage, il frigo grande...anche se ancora siamo in 2!!!!
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 10/10/2008 alle: 09:49:26
io sono un neo camperista ed ho guidato sempre auto piccole e medie quando ho acquistato il camper un usato mi e piaciuto e soprattutto soddisfaceva le mie esigenze è 7m all'inizio ero un po perplesso ma ti posso dire che lo guido con tranquillita come se fossi nella macchina uso molto gli specchi laterli ciao anty
19
cotimi
cotimi
06/06/2006 266
Inserito il 10/10/2008 alle: 11:15:48
Unico pregio di un mezzo lungo? Maggior spazio e BASTA!!!!! I pregi di un mezzo corto rispetto ad uno lungo sono tantissimi, ma la scelta spesso è legata al numero di persone che utilizza il mezzo e dalla fobia di portarci cose inutili ed ingombranti. Dipende molto da come lo vuoi usare, se lo vedi come una seconda casa o per quello che è. Ciao Tiziano Dimenticavo noi siamo in 3 e abbiamo un 5,60mt.

Modificato da cotimi il 10/10/2008 alle 11:25:39
maculani
maculani
-
Inserito il 10/10/2008 alle: 11:28:52
quote:Originally posted by cotimi
Unico pregio di un mezzo lungo? Maggior spazio e BASTA!!!!! I pregi di un mezzo corto rispetto ad uno lungo sono tantissimi, ma la scelta spesso è legata al numero di persone che utilizza il mezzo e dalla fobia di portarci cose inutili ed ingombranti. Ciao Tiziano Dimenticavo noi siamo in 3 e abbiamo un 5,60mt. >
> Cose inutili ed ingombranti lo saranno per il Suo punto di vista. Per quanto mi riguarda il bello di una vacanza lunga è anche poterla variare lungo il percorso con oggetti che te lo possano permettere:battelo pneumatico, attrezzatura subacquea, scooter, atv, giochi da spiaggia per bimbi, bici etc.. Cordialmente.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link