CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sopra o sotto i 7 metri?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 54
21
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 10/10/2008 alle: 11:31:05
Sono abbastanza d'accordo sui vantaggi di un mezzo compatto anche se tutto e' molto soggettivo, io per me ho fatto un semplice ragionamento: adesso ho la possibilita' economica e le condizioni psicofisiche(intesa come capacita' di guidare senza alcun problema)adeguate per comprare e usare un mezzo di 7,6mt per cui l'ho comprato. Quando non ce la faro' a mantenerlo o a ricomprarlo cosi lungo o non mi sentiro' piu' di guidarlo o scadra' la C, vedremo, probabilmente si passera' ad un mezzo piu' adatto per quel momento o magari si andra' in albergo o alla casa di riposo [xx(] Per ora e' adattissimo questo [:D][8D][:D][8D]e me lo godo.
17
x 694
x 694
07/07/2008 317
Inserito il 10/10/2008 alle: 11:34:15
concordo con Maurito, io ho un 7,10 lo trovo comodo , non trovo nessuna difficoltà nel parcheggiare o varie, penso che più che la lunghezza potrebbe proporsi il problema in altezza semintegrale, mansardato ????? io comunque ho un mansardato ciao Alberto
17
YogiBear
YogiBear
05/09/2008 102
Inserito il 10/10/2008 alle: 12:16:51
Adesso ho un 7.30 mt in vendita se Dio vuole! E non lo ricomprerei.
20
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 10/10/2008 alle: 13:08:17
quote:Originally posted by maculani
quote:Originally posted by cotimi
Unico pregio di un mezzo lungo? Maggior spazio e BASTA!!!!! I pregi di un mezzo corto rispetto ad uno lungo sono tantissimi, ma la scelta spesso è legata al numero di persone che utilizza il mezzo e dalla fobia di portarci cose inutili ed ingombranti. Ciao Tiziano Dimenticavo noi siamo in 3 e abbiamo un 5,60mt. >
> Cose inutili ed ingombranti lo saranno per il Suo punto di vista. Per quanto mi riguarda il bello di una vacanza lunga è anche poterla variare lungo il percorso con oggetti che te lo possano permettere:battelo pneumatico, attrezzatura subacquea, scooter, atv, giochi da spiaggia per bimbi, bici etc.. Cordialmente.
>
> in questo momento la penso come te e mi sono organizzato in tal senso 2 motorini e gommone (comprato ieri)ma capisco un ragionamento inverso camper puro sotto i 6 metri magari 4x4 tutto quello che è in mezzo per me non ha senso,sono quasi convinto che per un uso senza grosse difficoltà il limite massimo sia 8'50mt oltre mi sa che tribuli,e a me non entra in garage[:D]
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Previous Next
maculani
maculani
-
Inserito il 10/10/2008 alle: 13:37:03
Sì, 8 - 8.50 è effettivamente per noi italiani la massima misura ancora gestibilina, poi ci sono già seri problemi. Che gommone hai comprato ?
20
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 10/10/2008 alle: 14:14:49
Sì, 8 - 8.50 è effettivamente per noi italiani la massima misura ancora gestibilina, poi ci sono già seri problemi. Che gommone hai comprato ? >
> se vuoi guarda in accessori "fiera ho comprato il gommone".
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 10/10/2008 alle: 14:33:53
Ho meditato ancora e oggi trovo che il connubbio perfetto è: Nuovo Flair 4.0 da 8,50 bianco ghiaccio, più rimorchio Cresci trasporto auto da 1600 Kg. di massa a pieno carico con sopra, udite udite, prossima Toyota IQ da 2,98 da 4 posti, bianco ghiaccio anche lei. Costo finale dell'operazione circa 190.000 euro con un pò di sconti, altro che il CONCORDE di Yuma.[:D][:D][:D][;)][;)][;)] >
> [:D][:D] Certo che 6 un personaggio[:D][:D] mi piacerebbe un giorno conoscerti personalmente x fare 2 chiacchere e 4 risate. Cmq io ho un 7 mt e mi trovo bene, xò non ho mai provato uno di 5/6 mt e nemmeno di 8/9 mt quindi è una testimonianza limitata. Dimenticavo 7 mt e siamo sempre in 3 o 5 . Ciao Daniele
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 10/10/2008 alle: 14:45:19
Sette metri non li ho mai portati, al momento andiamo di 5,5 mt, siamo in due ed è più che sufficiente. Ma quando siamo in 4 (coppia di parenti) che è piccolo si sente ed un metro almeno in più di mezzo non guasterebbe. Attualmente guardo a mezzi con il doppio matrimoniale, sotto i sette metri. Ma attenzione, io non faccio granchè testo, perchè tendo ad essere essenzialista e minimalista... certo però che 5,5 mt lo parcheggi ovunque... -- gilby
18
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 10/10/2008 alle: 14:51:10
quote:Originally posted by x 694
... penso che più che la lunghezza potrebbe proporsi il problema in altezza semintegrale, mansardato ????? >
> Ecco appunto, semmai mi sono fatto un pò di scrupoli per il mansardato, 3 mt. sembrano sempre tanti, ma quando ti trovi davanti ad un ponte di 2.80, te ne accorgi di quei 30 cm che ti mancano. Io ho un 7,20 mt., mansardato perchè ho voluto un mansardato, mi piace l'idea di dormire lì ed avere il camper a disposizione, ed ho accettato il rischio dei 3 mt. a vantaggio di un piacere personale. Ma il bello è che ognuno la pensa e compra ciò che vuole e che se poi va bene a lui, va bene a tutti. [:)] Bye
19
francesco67
francesco67
11/05/2006 2876
Inserito il 10/10/2008 alle: 15:02:46
decisamente sotto i 7mt. più agilità, manovrabilità ci sono ottimi camper sotto i 7mt , è poi qui non siamo in america molte strada si ricordano i tempi romani[:D]
maculani
maculani
-
Inserito il 10/10/2008 alle: 15:04:02
quote:Originally posted by mezza
Ho meditato ancora e oggi trovo che il connubbio perfetto è: Nuovo Flair 4.0 da 8,50 bianco ghiaccio, più rimorchio Cresci trasporto auto da 1600 Kg. di massa a pieno carico con sopra, udite udite, prossima Toyota IQ da 2,98 da 4 posti, bianco ghiaccio anche lei. Costo finale dell'operazione circa 190.000 euro con un pò di sconti, altro che il CONCORDE di Yuma.[:D][:D][:D][;)][;)][;)] >
> [:D][:D] Certo che 6 un personaggio[:D][:D] mi piacerebbe un giorno conoscerti personalmente x fare 2 chiacchere e 4 risate. Cmq io ho un 7 mt e mi trovo bene, xò non ho mai provato uno di 5/6 mt e nemmeno di 8/9 mt quindi è una testimonianza limitata. Dimenticavo 7 mt e siamo sempre in 3 o 5 . Ciao Daniele
>
> Quando vuoi e ti faccio schiattare. Di questi tempi poi ridere fa bene. A presto MACU.[;)][;)][;)]
17
ibor
ibor
24/09/2008 74
Inserito il 10/10/2008 alle: 15:06:10
io ho un mansardato alto 3,20mt e lungo 6,98mt, siamo sempre in 2 e non ho mai avuto problemi, neanche di parcheggio (ho la telecamera posteriore che trovo utilissima). adesso lo voglio cambiare con un MH di 7,50mt con il garage (con pochissimi euri in più potrei prendere lo stesso modello lungo 8,40mt ma mi sembra un poì esagerato). ciao
maculani
maculani
-
Inserito il 10/10/2008 alle: 15:12:53
quote:Originally posted by ibor
io ho un mansardato alto 3,20mt e lungo 6,98mt, siamo sempre in 2 e non ho mai avuto problemi, neanche di parcheggio (ho la telecamera posteriore che trovo utilissima). adesso lo voglio cambiare con un MH di 7,50mt con il garage (con pochissimi euri in più potrei prendere lo stesso modello lungo 8,40mt ma mi sembra un poì esagerato). ciao >
> MH di 7,50mt con il garage [;)][;)][;)][;)][;)][;)]
20
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 10/10/2008 alle: 16:29:35
quote:Originally posted by ibor
io ho un mansardato alto 3,20mt e lungo 6,98mt, siamo sempre in 2 e non ho mai avuto problemi, neanche di parcheggio (ho la telecamera posteriore che trovo utilissima). adesso lo voglio cambiare con un MH di 7,50mt con il garage (con pochissimi euri in più potrei prendere lo stesso modello lungo 8,40mt ma mi sembra un poì esagerato). ciao >
> MH di 7,50mt con il garage [;)][;)][;)][;)][;)][;)]
>
> aaaa ma fai lo sbo.....ne e poi celai piccolo[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] scherzo ne[;)]
soraya
soraya
-
Inserito il 10/10/2008 alle: 16:47:09
ciao, noi siamo passati da un 6,10 a un 5,45 ad un 7,21.... D'ora in poi solo over 7,00.... non c'è storia!!![:)] buoni km[:X] Soraya
maculani
maculani
-
Inserito il 10/10/2008 alle: 16:54:52
Gli over sette, sono una droga, una volta provati, se avete comprato il mezzo giusto è difficilissimo tornare indietro.
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2841
Inserito il 10/10/2008 alle: 17:29:53
Qualche tempo fa sono stato dal signor Danilo, un noto concessionario del triveneto perchè attratto dalle lunghezze over. Ho visionato un N+B Arto 64 e ci sono rimasto di stucco, uno scatolone anonimo, enorme e senza personalità ( se non nel nome). Allora ho capito che il camper ideale prescinde dalle misure ma è quello che ti permette di sentirti a tuo agio e che quando lo guardi ti fa felice. Non è importante manco che sia Mac luis (?) oppure Concorde, che abbia 1 anno oppure 15. E' importante che quando torni a casa sei felice e sei pronto subito (anche solo mentalmente) a nuove uscite Un SALUTOne a tutti ed ottimi Km Toninoid="green">id="size3">
19
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 10/10/2008 alle: 17:45:51
Da 10 anni ormai e sono al terzo mezzo sopra i 7 metri che non cambierei con nulla di più corto! Il parcheggio non ha mai rappresentato un problema nelle più disparate situazioni.Comodità spazio.....vivibilità! Ora siamo in tre. Unico difetto? Quando sali nei traghetti ti fanno barba e capelli per il prezzo.....ma una volta all'anno si può fare!
17
x 694
x 694
07/07/2008 317
Inserito il 10/10/2008 alle: 17:55:28
per MAURITO54 non so se hai letto bene il mio messaggio, ma io sono daccordo con te, io ho un laika x694 mansardato, con il letto matrimoniale alla francese, possso scegliere il letto su quale dormire: mansarda o tavernetta hahahah scherzo, comunque sono daccordo con te ciao Alberto [/quote] Ecco appunto, semmai mi sono fatto un pò di scrupoli per il mansardato, 3 mt. sembrano sempre tanti, ma quando ti trovi davanti ad un ponte di 2.80, te ne accorgi di quei 30 cm che ti mancano. Io ho un 7,20 mt., mansardato perchè ho voluto un mansardato, mi piace l'idea di dormire lì ed avere il camper a disposizione, ed ho accettato il rischio dei 3 mt. a vantaggio di un piacere personale. Ma il bello è che ognuno la pensa e compra ciò che vuole e che se poi va bene a lui, va bene a tutti. [:)] Bye [/quote]
20
devm
devm
24/03/2006 651
Inserito il 10/10/2008 alle: 18:14:49
Con il crescere della famiglia siamo passati in 10 anni da un 5,50 ad un 6,54 per poi arrivare ad un 7,34 (siamo in 4 ed alcune volte mia mamma ci segue). Dove andavo con il 5,50 vado anche con il 7,34 pianura, montagna, mare ecc. Il problema non è la lunghezza ma, secondo me, l'altezza (3,10) e la larghezza (2,35) ma con la giusta prudenza e le cautele del caso non ho mai avuto problemi di nessun genere. Saluti Elio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Fiere ed eventi
Raduno dal 29/5/2026 al 2/6/2026
Per il programma dettagliato contattatemi su Wapp 3452388968, EMAIl gerardo.ab@libero.it ...
Gerardo Abriola
Oggi alle 19:17
Marchi
Letto basculante Carthago - sostituzione pistoni
Salve, dovrei sostituire i pistoni idraulici del letto basculante di un Carthago i44. Cerc...
Max-R
Oggi alle 15:33
Accessori
Power station il prodigio
Sempre più spesso nei social vedo persone che pubblicizzano le power station come se fosse...
Grinza
Oggi alle 14:51
Normative
Tempi di immatricolazione
Buongiorno a tutti. volevo chiedere ai piu' informati, quanto tempo in media serve per imm...
vecchio
Oggi alle 07:31
Altro sui camper
Dubbio su cambio Camper
Ciao a tutti spero di aver azzeccato la pagina giusta per esporre questo quesito, ho un Fr...
Pugilato1
Oggi alle 00:28
Meccanica
Molle anteriori MAD HV058158 per Ducato 244
Salve a tuti. Ho letto quasi tutte le discussioni in merito ma non ho trovato riferimenti ...
dekracap
Ieri alle: 23:15
Meccanica
Sostituzione radiatore refrigerante
Salve ,devo sostituire il radiatore , al ducato2800jtd 127 CV perche perde liquido ,sicco...
giuvanella
Ieri alle: 19:58
Cellula abitativa
Wi-Fi nel camper
Salve a tutti ! E' da un po' che ci penso ma non so nemmeno io se poi è così importante av...
flo1
Ieri alle: 19:06
Normative
Camper del 2001: modifica da N1 a M1 a libretto
Ciao a tutti, circa un anno fa ho acquistato un camper usato del 2001 (Ducato Mobilvetta)....
wyominger
Ieri alle: 18:08
Altro sui camper
Dilemma - Il primo camper
Ciao a tutti! È il mio post e spero di aver selezionato la categoria giusta. Tra qualche ...
Cappino
Ieri alle: 15:49
Accessori
Odore brutto
Buongiorno, quando accendo la Truma Combi 4 a gas per scaldare l'acqua si sente un forte o...
garrincia
Ieri alle: 15:44
Accessori
Batteria servizi carica ma sempre in Scarica
Buongiorno, ho acquistato una nuova batteria dei servizi AGM 12 100 mh per sostituire una ...
dariods92
Ieri alle: 15:00
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link