quote:Originally posted by maculani> in questo momento la penso come te e mi sono organizzato in tal senso 2 motorini e gommone (comprato ieri)ma capisco un ragionamento inverso camper puro sotto i 6 metri magari 4x4 tutto quello che è in mezzo per me non ha senso,sono quasi convinto che per un uso senza grosse difficoltà il limite massimo sia 8'50mt oltre mi sa che tribuli,e a me non entra in garage[:D]
quote:Originally posted by cotimi> Cose inutili ed ingombranti lo saranno per il Suo punto di vista. Per quanto mi riguarda il bello di una vacanza lunga è anche poterla variare lungo il percorso con oggetti che te lo possano permettere:battelo pneumatico, attrezzatura subacquea, scooter, atv, giochi da spiaggia per bimbi, bici etc.. Cordialmente.
Unico pregio di un mezzo lungo? Maggior spazio e BASTA!!!!! I pregi di un mezzo corto rispetto ad uno lungo sono tantissimi, ma la scelta spesso è legata al numero di persone che utilizza il mezzo e dalla fobia di portarci cose inutili ed ingombranti. Ciao Tiziano Dimenticavo noi siamo in 3 e abbiamo un 5,60mt. >
>
quote:Originally posted by maculani> se vuoi guarda in accessori "fiera ho comprato il gommone".
Sì, 8 - 8.50 è effettivamente per noi italiani la massima misura ancora gestibilina, poi ci sono già seri problemi. Che gommone hai comprato ? >
quote:Originally posted by maculani> [:D][:D] Certo che 6 un personaggio[:D][:D] mi piacerebbe un giorno conoscerti personalmente x fare 2 chiacchere e 4 risate. Cmq io ho un 7 mt e mi trovo bene, xò non ho mai provato uno di 5/6 mt e nemmeno di 8/9 mt quindi è una testimonianza limitata. Dimenticavo 7 mt e siamo sempre in 3 o 5 . Ciao Daniele
Ho meditato ancora e oggi trovo che il connubbio perfetto è: Nuovo Flair 4.0 da 8,50 bianco ghiaccio, più rimorchio Cresci trasporto auto da 1600 Kg. di massa a pieno carico con sopra, udite udite, prossima Toyota IQ da 2,98 da 4 posti, bianco ghiaccio anche lei. Costo finale dell'operazione circa 190.000 euro con un pò di sconti, altro che il CONCORDE di Yuma.[:D][:D][:D][;)][;)][;)] >
quote:Originally posted by x 694> Ecco appunto, semmai mi sono fatto un pò di scrupoli per il mansardato, 3 mt. sembrano sempre tanti, ma quando ti trovi davanti ad un ponte di 2.80, te ne accorgi di quei 30 cm che ti mancano. Io ho un 7,20 mt., mansardato perchè ho voluto un mansardato, mi piace l'idea di dormire lì ed avere il camper a disposizione, ed ho accettato il rischio dei 3 mt. a vantaggio di un piacere personale. Ma il bello è che ognuno la pensa e compra ciò che vuole e che se poi va bene a lui, va bene a tutti. [:)] Bye
... penso che più che la lunghezza potrebbe proporsi il problema in altezza semintegrale, mansardato ????? >
quote:Originally posted by mezza> Quando vuoi e ti faccio schiattare. Di questi tempi poi ridere fa bene. A presto MACU.[;)][;)][;)]
quote:Originally posted by maculani> [:D][:D] Certo che 6 un personaggio[:D][:D] mi piacerebbe un giorno conoscerti personalmente x fare 2 chiacchere e 4 risate. Cmq io ho un 7 mt e mi trovo bene, xò non ho mai provato uno di 5/6 mt e nemmeno di 8/9 mt quindi è una testimonianza limitata. Dimenticavo 7 mt e siamo sempre in 3 o 5 . Ciao Daniele
Ho meditato ancora e oggi trovo che il connubbio perfetto è: Nuovo Flair 4.0 da 8,50 bianco ghiaccio, più rimorchio Cresci trasporto auto da 1600 Kg. di massa a pieno carico con sopra, udite udite, prossima Toyota IQ da 2,98 da 4 posti, bianco ghiaccio anche lei. Costo finale dell'operazione circa 190.000 euro con un pò di sconti, altro che il CONCORDE di Yuma.[:D][:D][:D][;)][;)][;)] >
>
quote:Originally posted by ibor> MH di 7,50mt con il garage [;)][;)][;)][;)][;)][;)]
io ho un mansardato alto 3,20mt e lungo 6,98mt, siamo sempre in 2 e non ho mai avuto problemi, neanche di parcheggio (ho la telecamera posteriore che trovo utilissima). adesso lo voglio cambiare con un MH di 7,50mt con il garage (con pochissimi euri in più potrei prendere lo stesso modello lungo 8,40mt ma mi sembra un poì esagerato). ciao >
quote:Originally posted by maculani> aaaa ma fai lo sbo.....ne e poi celai piccolo[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] scherzo ne[;)]
quote:Originally posted by ibor> MH di 7,50mt con il garage [;)][;)][;)][;)][;)][;)]
io ho un mansardato alto 3,20mt e lungo 6,98mt, siamo sempre in 2 e non ho mai avuto problemi, neanche di parcheggio (ho la telecamera posteriore che trovo utilissima). adesso lo voglio cambiare con un MH di 7,50mt con il garage (con pochissimi euri in più potrei prendere lo stesso modello lungo 8,40mt ma mi sembra un poì esagerato). ciao >
>
Soraya