CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sopra o sotto i 7 metri?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 54
19
harley
harley
12/05/2006 182
Inserito il 10/10/2008 alle: 18:20:17
Bene, ho aperto questo topic per chiarirmi le idee, sono ancora più confuso! [xx(]
19
devm
devm
24/03/2006 651
Inserito il 10/10/2008 alle: 18:25:23
Scusa, ma quanti siete in famiglia????
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 10/10/2008 alle: 20:06:40
quote:Originally posted by harley
Bene, ho aperto questo topic per chiarirmi le idee, sono ancora più confuso! [xx(] >
> normale[:D]
19
harley
harley
12/05/2006 182
Inserito il 10/10/2008 alle: 20:42:53
quote:Originally posted by devm
Scusa, ma quanti siete in famiglia???? >
> pultroppo ancora 2, ma mi sto impegnando [8D] ciao

Modificato da harley il 10/10/2008 alle 20:44:03
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
Bricciolo
Bricciolo
03/07/2008 109
Inserito il 11/10/2008 alle: 15:59:48
quote:Originally posted by harley
Bene, ho aperto questo topic per chiarirmi le idee, sono ancora più confuso! [xx(] >
> Ciao, ti porto la mia personale esperienza, forse ti potrebbe essere di aiuto [:)] Nell'acquistare il camper, il mio è un KEA M71D, lungo 7,5 mt. circa, ho badato principalmente alla disposizione degli interni, per primo la doccia, ci sono entrato dentro per vedere se stavo comodo e mi potevo muovere, poi il lavandino, la posizione della cucina, che non restringesse troppo il passaggio, la disposizione dei letti ecc.ecc. alla fine ho optato per un mansardato con 2 letti posteriori a castello, perchè ????, perchè mi scocciava dover aprire il letto tutte le sere e doverlo chiudere la mattina, possiamo andare a dormire e la mattina facciamo colazione comodamente, ad esempio sono stato in Germania e mi sono influenzato [V], questo non ha impedito alla famigliuola, eravamo in 4, di poter usare gli spazi e mangiare al tavolo, mentre io sfebbravo in mansarda. Il mio modello ha il divano, questo mi permette di schiacciare dei pisolini, soprattutto dopo pranzo, quando la sonnolenza dovuta alla digestione si fà sentire. Per questo ed altre considerazioni che ho fatto prima dell'aquisto, la lunghezza è stato il mio ultimo pensiero. Per essa ho risolto semplicemente parcheggiando sempre in retromarcia, molte volte nei parcheggi vi sono aiuole, parcheggiando in retromarcia, lo sbalzo posteriore, si ritrova sull'aiuola, quindi non occupa spazio vitale, risultato il camper occupa meno spazio e si parcheggia come uno più corto [:D]. Comunque la decisione finale, devi prenderla tù, il mio consiglio e quello di vederne molti, di entrarci e controllare che la disposizione degli interni soddisfi le tue necessità e soprattutto quelle della mogliettina, non lasciarti ingannare dalle apparenze estetiche, ma vai principalmente alla sostanza. Poi ognuno di noi ne fà un uso diverso, quindi ciò che può andare bene ad uno, non è detto che piaccia ad un'altro [:)] Buona scelta, e fai con calma e senza fretta, la prossima estate è ancora lontana.[:D] Bye. Bricciolo
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 15/10/2008 alle: 14:56:58
quote:Originally posted by maculani
<blockquote ><font size="1" face="Arial, Verdana, Helvetica" >quote:<hr height="1" noshade >Originally posted by mezza
<blockquote ><font size="1" face="Arial, Verdana, Helvetica" >quote:<hr height="1" noshade >Originally posted by maculani
Ho meditato ancora e oggi trovo che il connubbio perfetto è: Nuovo Flair 4.0 da 8,50 bianco ghiaccio, più rimorchio Cresci trasporto auto da 1600 Kg. di massa a pieno carico con sopra, udite udite, prossima Toyota IQ da 2,98 da 4 posti, bianco ghiaccio anche lei. Costo finale dell'operazione circa 190.000 euro con un pò di sconti, altro che il CONCORDE di Yuma.[:D][:D][:D][;)][;)][;)] >
> [:D][:D] Certo che 6 un personaggio[:D][:D] mi piacerebbe un giorno conoscerti personalmente x fare 2 chiacchere e 4 risate. Cmq io ho un 7 mt e mi trovo bene, xò non ho mai provato uno di 5/6 mt e nemmeno di 8/9 mt quindi è una testimonianza limitata. Dimenticavo 7 mt e siamo sempre in 3 o 5 . Ciao Daniele [/quote] Quando vuoi e ti faccio schiattare. Di questi tempi poi ridere fa bene. A presto MACU.[;)][;)][;)] [/quote] Mi sa che tra tutti e due ci viene fuori una seratina......[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Daniele
19
devm
devm
24/03/2006 651
Inserito il 15/10/2008 alle: 15:53:07
quote:harley Posted - 10/10/2008 : 20:42:53 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by devm Scusa, ma quanti siete in famiglia???? -------------------------------------------------------------------------------- pultroppo ancora 2, ma mi sto impegnando ciao >
> In due ed successivamente in tre (visto il notevole impegno) io starei su un 6,50 mt.. Veicoli di tale lunghezza offrono già grandi spazi. Come ho già detto io con un 6,54 mt. sono stato molto bene anche in 4 con due bimbi. Adesso che sono più grandini e richiedono un pò più di spazio sono passato ad un doppia dinette da 7,34 mt. Saluti Elio
18
Falcon82
Falcon82
11/12/2007 369
Inserito il 15/10/2008 alle: 20:34:59
Ragazzi su siamo seri più lungo ce l'hai meglio è, dicono che basta poco per soddisfare ed essere soddisfatti, ma sara poi vero? [:D][:D] Scherzi a parte ci sono due cose che devono essere fondamentali, il piacere di guida e stare comodi nella cellula, se è suddiviso bene puo andare bene anche un camper di 6 metri se no non ne bastano 10, fai qualsiasi cosa anche con un camper di 7.20m (per esperienza mia ovvio) nei parcheggi normali senon sei sotto i 6m non ci stai uguale e allora forse è un po piccolo, per il resto traghetti pochi per salirci problemi pochi e risolvibili con un zig zag in più, agilità conta il manico non la lunghezza, se sei impedito prenditi un furgonato che è meglio per tutti... insomma a ognuno il suo misura ideale per me sarebbe 6.9999999999999999999999999999999999999999999999999..... ma ne ho trovato uno che piaceva atutta la famiglia che aveva un buon prezzo e che era 7.20m che facevo lo buttavo....NO!!! l'ho preso e va che è una meraviglia... poi in 3° corsia ci si va molto di rado in 1000 km 2/3 volte...forse!!! non mi sembra sai il caso di perderci il sonno....[;)][;)][;)]
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 16/10/2008 alle: 11:44:07
Concordo con chi scrive che è una questione di disposizione. Facendo un confronto tra il mio e quello di mio cognato: Elnagh Prince di 7,21 (mio) semi-dinette e matrimoniale in coda Sky 400 di 7,13 (di mio cognato) doppia-dinette e castello longitudinale Il mio camper, pur essendo più lungo, all'interno sembra più piccolo in quanto il matrimoniale porta via parecchio spazio. Di contro ho il garage dove ripongo comodamente di tutto (bici, tavoli, sedie, ecc...) e non ho il portabici esterno (esteticamente bruttino, bici a maggior rischio di furto e lunghezza totale del mezzo aumentata) Potessi cambiarlo comunque starei sui 7,50/8,00 magari doppio asse!! [;)]
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 16/10/2008 alle: 12:07:31
come altri hanno detto, forse le misure preferibili sono due: 5,99 per guadagnare in agilità e parcheggio e 7,qualcosa per stare comodi anche in quattro o cinque le misure intermedie rischiano di avere più difetti che pregi
17
peggyluna
peggyluna
10/10/2008 30
Inserito il 16/10/2008 alle: 13:16:47
sempre avuto mezzi di 66o. Passati al 7.39 poichè la disposizione interna faceva al caso nostro: living che è una favola, garage che ti permette di portarti sempre appresso le nostre 2 bici senza aumentare ulteriormente la lunghezza. per quanto mi riguarda qualsiasi lunghezza va bene se ne fai un uso soprattutto estivo, ma se lo usi anche d'inverno e passi in camper molto più tempo, anche la comodità è importante ! Con 2 figli avevamo un mansardato di 7 posti e andava bene, cresciuti i figli ,e con noi al massimo ne viene uno, passati al motorhome di 660 trovavo sacrificato il living e quindi motorhome di 7.39 e ora tutto ok. Manovre e parcheggi fin ora non sono stati un problema, soffro un pò solamente l'impossibilità della terza corsia. ma non si può avere proprio tutto !!!
maculani
maculani
-
Inserito il 16/10/2008 alle: 17:24:49
quote:Originally posted by Tonino57
Qualche tempo fa sono stato dal signor Danilo, un noto concessionario del triveneto perchè attratto dalle lunghezze over. Ho visionato un N+B Arto 64 e ci sono rimasto di stucco, uno scatolone anonimo, enorme e senza personalità ( se non nel nome). Allora ho capito che il camper ideale prescinde dalle misure ma è quello che ti permette di sentirti a tuo agio e che quando lo guardi ti fa felice. Non è importante manco che sia Mac luis (?) oppure Concorde, che abbia 1 anno oppure 15. E' importante che quando torni a casa sei felice e sei pronto subito (anche solo mentalmente) a nuove uscite Un SALUTOne a tutti ed ottimi Km Toninoid="green">id="size3"> >
> Ha mai provato "un enorme scatolone anonimo e senza personalità"? Non credo, poichè proprio dall'enorme scatolone "senza personalità" ne sarebbe uscito con una grande personalità, impreziosita da tanto stupore per la sostanza e il tanto confort che questi "scatoloni" riescono a trasmetterci nei momenti più belli della nostra vita, prerogative non molto comuni nella produzione di oggi. Cordialmente.
18
Falcon82
Falcon82
11/12/2007 369
Inserito il 17/10/2008 alle: 10:36:11
Se vedete un enorme scatolone enorme, anonimo e senza personalita salutatelo che è il nostro maculani che va in vacanza....[;)][:D][:D][:D] ovviamente scherzo, spero di non offendere perchè non è mia intenzione...[8)] cmq ognuno ha le sue prerogative, è difficile dare consigli, io ad esempio sono contro garage (se non per la moto se si è in due) e tanichetta cacca, e magari mi chiede un consiglio un'amico che è fissato su queste due cose... come fai a consigliarlo se per te quei mezzi non sono nemmeno degni di uno sguardo...??? insomma io sul camper devo stare bene tutto il resto, velocita agilità 3°corsia, passano tutte in secondo piano, e poi sbattersi un pochino nella guida tipo (ci passo non ci passo... trattenete il ripieno), ci vuole anche per far passare quelle ore al volante...[;)][;)][:D][:D][:D]
17
Leona
Leona
rating

19/05/2008 2271
Inserito il 17/10/2008 alle: 11:18:26
io ho un 6.90 con garage , dentro ci metto di tutto e rimango sotto i 7 metri. Se prendi uno sopra i sette metri senza garage, hai uno sopra i sette metri ma: 1) le bici le devi mettere fuori e vai ancora piu' in la dei 7.30 /7.40 2) ti riempi il camper di roba in mezzo e addio spazio abitabile. POi dipende da molte altre variabili ma secondo me oggi la comodita' e se avere o non avere il garage....la misura fuori tutto e' molto relativa.. poi potro' anche sbagliarmi..
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link