CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sorpresa

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 59
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2017 alle: 00:01:07
In risposta al messaggio di Max369 del 18/10/2017 alle 23:27:40

Dire che tutti gli Elnagh dell'epoca erano dei colabrodi,è falso.Il mio Doral,del 2000,credo che abbia visto tettoie solo nei primi anni di vita.La vtr,non perdona,al sole si cuoce,e dimostra gli anni.Se poi contiamo anche
il fatto che negli ultimi 18 mesi,è stato praticamente abbandonato in un cortile,a Mestre,dovrebbe essere da buttare. Invece,è perfettamente sano,tutto.È da riverniciare la cellula,questo si...ma ha 17 anni... ​
...
Sei uno dei pochissimi fortunati...wink
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 19/10/2017 alle 00:01:42
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2017 alle: 07:42:55
In risposta al messaggio di Max369 del 18/10/2017 alle 23:27:40

Dire che tutti gli Elnagh dell'epoca erano dei colabrodi,è falso.Il mio Doral,del 2000,credo che abbia visto tettoie solo nei primi anni di vita.La vtr,non perdona,al sole si cuoce,e dimostra gli anni.Se poi contiamo anche
il fatto che negli ultimi 18 mesi,è stato praticamente abbandonato in un cortile,a Mestre,dovrebbe essere da buttare. Invece,è perfettamente sano,tutto.È da riverniciare la cellula,questo si...ma ha 17 anni... ​
...
Beh, tutti tutti no, anche il mio appena nato Roller Team, modello Pegaso 707 del 2001, ma CI di fatto, non aveva alcun problema pur avendo passato gran parte della sua vita all'aperto  (lo acquistai seminuovo) , eppure non si può dire lo stesso dei CI di quel periodo,  spesso infiltrati per tecniche di assemblaggio poco previdenti e sbrigative e votate al risparmio (vedi viti dei profili in ferro invece che di acciaio che col tempo arruginiscono...) sul mio le sostituii quasi tutte con viti in acciaio, mettendo terostat nel foro e coprendo con sigillante uv, alcune però dopo pochi anni già erano irrimediabilmente arrugginite e non riuscii a cambiarle e le coprii con sigillante per evitare di peggiorare la situazione... insomma, andavano manutenuti,  abbandonarli al loro destino e trovarseli intatti direi che è stata una gran fortuna...
Marco

Modificato da emmespanish il 19/10/2017 alle 07:47:23
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2017 alle: 09:15:15
Da quanto si vede nelle foto li sono coinvolte due pareti, una sembra il tetto, se ti hanno chiesto 2000 euro per la riparazione mi sembrano un po poche per due pareti, comunque solo smontando si potrà avere una indicazione giusta sperando che i lamierati non siano corrosi altrimenti ti viene a costare un botto. Riguardo alla disputa col venditore come ti è stato gia suggerito cerca un accordo per ripartire le spese al 50% , di solito funziona, la via legale se non cede tramite avvocato è molto costosa, valuta bene cosa ti conviene, ciaoo.      
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2017 alle: 17:34:55
Il centro assistenza camper da cui mi servo, mi ha sempre detto che Elnagh e' un affare... per i centri come lui... praticamente tutte le volte che ci passo c'e' un Elnagh degli anni 90 o 2000 aperto come una sardina per via delle infiltrazioni.
Io nel 2013 comprai un CI Carioca (mio primo camper in assoluto) e non ero iscritto a COL presi subito una bella sola, mansarda infiltrata, parete infiltrata... ma era un camper di 12 anni e lo pagai solo 8500 euro quello che me lo vendette era stato appena licenziato e aveva la moglie incinta, non ebbi il coraggio di incavolarmi. Con 1700 euro mi feci cambiare i travetti sostituire il rivestimento interno e risigillare tutto. Appena riparato andrai a comprare un camper seminuovo (Adria ancora con 3 anni di garanzia infiltrazioni) e diedi al concessionario le foto delle riparazioni fatte sul camper. Mi fu valutato 9500 euro e quindi alla fine e' andata tutto bene, ma sono sicuro che quel camper , per come era fatto, avrebbe comunque continuato ad infiltrarsi con regolarita', magari da altre parti. Come si fa a fare dei profili di copertura cosi' sottili tra pareti e tetto e non mettere alcuna protezione antipioggia sotto la parete posteriore se non un po' di vernice nera... 
Mi auguro che una volta spesi quei 2000 euro non ti ritrovi comunque con un mezzo che ogni 2 per tre si infiltra di nuovo.
Andrea IW5CI
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2017 alle: 18:33:54
E se si tratasse solo di umidità interna e non infiltrazioni dall'esterno? Saluti
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2017 alle: 19:17:32
In risposta al messaggio di pane vino del 19/10/2017 alle 18:33:54

E se si tratasse solo di umidità interna e non infiltrazioni dall'esterno? Saluti
solo illusione , quello foto se parlassero chissà quante ne direbbero , se per tè quella è solo umidità o condensa temo che ti stai sbagliando di brutto , chiaramente auguro si tratti di condensa ma purtroppo la realtà è tutt'altra 

mario
Mario
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2017 alle: 20:45:05
Ma ti pare possibile che la condensa crei un danno del genere? Allora tutti quelli che vanno col camper sulla neve e hanno fenomeni di condensa (anche mezzi blasonati), dovuti allo sbalzo termico si trovano in queste condizioni?  Purtroppo è un infiltrazione e anche abbastanza estesa , il problema è che, diceva mio nonno, l'acqua ha la testa piccola e basta una piccola fessura per trovarsi con migliaia di euro di danni... aggiungo che per induzione l'acqua si propaga non necessariamente a caduta ma sfida le leggi della fisica e va anche in salita per contatto, da qui il danno che si estende a macchia d'olio...
Marco
Belugo
Belugo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2017 alle: 09:00:19
Scusate, ma non direi che 10000 € è un prezzo basso per un camper di 18 anni!
I prezzi su Subito.it sono i prezzi di chi non vende.
Chi mette un annuncio col prezzo giusto lo vende in pochi giorni e lì restano quelli invendibili.
Due anni fa ho acquistato un mansardato del 2006, quindi 9 anni, pagandolo 17500€.
Oggi, dopo due anni, trovo annunci di camper uguali al mio che vanno dai 28000 ai 32000€ laugh
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2017 alle: 09:20:43
In risposta al messaggio di Belugo del 20/10/2017 alle 09:00:19

Scusate, ma non direi che 10000 € è un prezzo basso per un camper di 18 anni! I prezzi su Subito.it sono i prezzi di chi non vende. Chi mette un annuncio col prezzo giusto lo vende in pochi giorni e lì restano quelli
invendibili. Due anni fa ho acquistato un mansardato del 2006, quindi 9 anni, pagandolo 17500€. Oggi, dopo due anni, trovo annunci di camper uguali al mio che vanno dai 28000 ai 32000€ 
...
Infatti...per questo io chiedevo: modello e meccanica, e magari kilometraggio....per capire il valore reale.
Ivo
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2017 alle: 10:48:07
E io ho venduto nel 2016 un 2001 a 17500... tra l'altro anche leggermente al di sotto del prezzo di mercato... quindi confermo che va visto marca modello meccanica e anche accessori installati... aggiungo che un camper non è un'autovettura e che la facilità di rivendita e la tenuta del prezzo lo fanno anche, essendo una casa viaggiante, lo stato d'uso... se un camper è tenuto bene si vede, io l'ho venduto in una settimana perché il prezzo era buono ma soprattutto era tenuto in maniera impeccabile... l'acquirente mi raccontò che aveva visto parecchi camper sulla stessa fascia di prezzo ed era scappato quando ci era salito sopra...     
Marco
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2017 alle: 11:28:07
In risposta al messaggio di Belugo del 20/10/2017 alle 09:00:19

Scusate, ma non direi che 10000 € è un prezzo basso per un camper di 18 anni! I prezzi su Subito.it sono i prezzi di chi non vende. Chi mette un annuncio col prezzo giusto lo vende in pochi giorni e lì restano quelli
invendibili. Due anni fa ho acquistato un mansardato del 2006, quindi 9 anni, pagandolo 17500€. Oggi, dopo due anni, trovo annunci di camper uguali al mio che vanno dai 28000 ai 32000€ 
...
La congruità del prezzo è indubbiamente un elemento importante, ma a volte non basta !
Molto dipende anche dall'entità della cifra richiesta (facile vendere un camper che vale 10.000 euro, molto più difficile è venderne uno che ne vale 30.000 !), nonchè dal luogo in cui ci si trova (al centro-nord è decisamente molto più facile rispetto al sud). 
Giuseppe
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2017 alle: 11:48:04
La mia analisi è che i prezzi dell' usato risentono dei prezzi del nuovo, se questi ,come sta accadendo aumentano , di riflesso aumentano anche quelli dell'usato 

19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2017 alle: 12:46:22
In risposta al messaggio di latrofa124 del 20/10/2017 alle 11:48:04

La mia analisi è che i prezzi dell' usato risentono dei prezzi del nuovo, se questi ,come sta accadendo aumentano , di riflesso aumentano anche quelli dell'usato   
Questo sarà vero ma la cosa strana è che pare che i prezzi dell'usato non risentano pure delle norme antiinquinamento infatti sembra che i venditori ignorino che  al nord dal prossimo anno pure gli euro tre avranno grosse limitazioni di circolazione, per chi fa invernale questo vuol dire non poter usare il mezzo come si vuole, ciaoo.
Belugo
Belugo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2017 alle: 14:04:39
In risposta al messaggio di Rascal del 20/10/2017 alle 12:46:22

Questo sarà vero ma la cosa strana è che pare che i prezzi dell'usato non risentano pure delle norme antiinquinamento infatti sembra che i venditori ignorino che  al nord dal prossimo anno pure gli euro tre avranno grosse limitazioni di circolazione, per chi fa invernale questo vuol dire non poter usare il mezzo come si vuole, ciaoo.
È strano anche che alcuni parlino di prezzo di mercato di mezzi di 15-20 anni.
Qual è il prezzo di mercato?
Non esistono dati ufficiali e di sicuro il prezzo non lo fanno i venditori sognatori.
Se poi qualcuno trova il pollo ben per lui.

Nel caso in oggetto non mi sembra che a 10000€ sia regalato, quindi avrebbe il diritto di non trovarlo così danneggiato.
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2017 alle: 21:44:53
Il prezzo di mercato è stabilito in linea generale da un decremento , tolto il primo anno al quale va tolta l'Iva, di un 5/7% l'anno... questa è la regola comune... ovviamente come già detto vanno aggiunti altri fattori quali allestimento, meccanica, accessori, stato d'uso...
Marco
Belugo
Belugo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2017 alle: 01:19:39
In risposta al messaggio di pegaso65 del 20/10/2017 alle 21:44:53

Il prezzo di mercato è stabilito in linea generale da un decremento , tolto il primo anno al quale va tolta l'Iva, di un 5/7% l'anno... questa è la regola comune... ovviamente come già detto vanno aggiunti altri fattori quali allestimento, meccanica, accessori, stato d'uso...
Quindi confermi che un camper come quello in oggetto, che nel 1999 sarà costato non più di 75.000.000 di Lire, oggi, dopo 18 anni, può avere un valore di mercato di circa 10000 €, e se tenuto male anche meno.
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2017 alle: 09:24:18
In risposta al messaggio di pegaso65 del 20/10/2017 alle 21:44:53

Non so quando sono stati fissati questi parametri di svalutazione annuale ma credo che non tengano ancora conto del fattore inquinamento e classe di appartenenza euro. Con il costate andamento negativo sullo stato dell'aria qui al nord credo che in futuro, non troppo lontano, i parametri di svalutazione annuale dei nostri mezzi sia destinato ad aumentare, gia oggi alcuni venditori usato indicano sugli annunci la classe di appartenenza euro del veicolo. In pratica come gia successo per le auto in futuro assisteremo ad un accorciamento della vita commerciale dei camper, oggi un camper si riesce a vendere anche se ha 20 anni un domani non sarà più cosi, ciaoo.       
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2017 alle: 14:53:53
Il riferimento in percentuale mi è stato dato da un concessionario in fase di rinnovo polizza assicurativa... trascorsi una decina d'anni dall'immatricolazione il valore non è più presente su eurotax e l'unico riferimento è il concessionario che lo calcola in questo modo... è ovvio che è un parametro che può variare e anche di molto, infatti in fase di vendita viene visionato per quanto riguarda i parametri sopraelencati che possono far variare e non di poco il prezzo... certamente un camper infiltrato in quella maniera subisce un deprezzamento non indifferente... ora non ho calcolato se il prezzo pagato rispetto al valore iniziale sia congruo o meno rispetto alla stato d'uso, nel qual caso il proprietario capirà se l'ha pagato troppo e muoversi di conseguenza... per quanto riguarda la classe ambientale è evidente che anch'essa incide sul prezzo finale...
Marco
8
Pamymau
Pamymau
22/12/2016 209
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2017 alle: 16:56:46
Ciao...gia' il fatto che una persona fa vedere il camper da vendere con oggetti personali all'interno gia' mi farebbe pensare perche' non si niriesce a controllare proprio tutto...io ho da poco venduto un camper parecchio datato tenuto benissimo e con molti accessori nuovi installati...prima di metterlo in vendita l'ho svuotato completamente di tutti i miei oggetti personali pulito e igienizzato dopodiche' messo in vendita pronto da poter essere visionato...a chi veniva a vederlo ancora prima di dire i pregi ho messo avanti i difetti pochi e non molto importanti poi tutti i pregi...sono una persona molto precisa in tutto quello che faccio esigo sincerita' e onesta' se devo acquistare qualcosa da parte di chi vende e offro massima serieta' sincerita' e onesta' quando sono io a vendere qualcosa...colui che ha acquistato il mio camper due mesi fa ancora mi ringrazia per la serieta' messa nella vendita del camper...questo camper lo avevo acquistato io da un privato un anno fa e dopo averlo acquistato mi sono accorta che c'erano molte problematiche ma il venditore seppur un privato non mi aveva nascosto nulla semplicemente neanche lui ne era a conoscenza in quanto lo aveva acquistato da poco uscito solo una volta in quanto aveva famiglia numerosa e questo dopo la prima uscita era risultato davvero piccolo...pero' mi e' venuto incontro in tutte le spese che ho dovuto affrontare per ripararlo...persone cosi pero' sono rare al giorno d'oggi...posso consigliarti solo di andare in un officina e farti fare un preventivo poi contattare il venditore e dirgli con le buone di venirti incontro nelle spesa magari per la meta'...se e' una persona onesta dovrebbe accettare...
Pamela
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link