CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sos BM - che vergogna...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 13/10/2007 alle: 10:04:17
Una buona giornata a tutti quanti, sono ormai 50 giorni che il mio mezzo è fermo per colpa di cosa o di chi?? La BM in Fiat non è disponibile, ordine n°326820 del 07/09/2007 rif. pezzo n° 71719458 BM da 110 Ah, e tutt'ora non ne sò ancora niente nonostante ho contattato il call center "pronto camper" per ben 8/9 volte ma senza sapere niente. C'è qualche buon'anima che mi può consigliare su come mi debbo comportare. Il mio mezzo è il nuovo ducato 3000 160 cv power ed è stato immatricolato il g. 20/06/2007 e dopo circa due mesi ecco che la batteria mi appieda in tutti i sensi E poi dicono di acquistare Italiano. CHE SCHIFO!!!. Mai Più
18
aritabi
aritabi
25/03/2007 70
Inserito il 13/10/2007 alle: 10:26:54
Ma le batterie non le vendono anche nei supermercati?!! Non sarà solo un problema di batteria motore. Non è concepibile che obblighino a tenere fermo un mezzo per tutto questo tempo per la mancanza della batteria, te ne forniscano una fuori dalla rete fiat. Servirà a poco ma manda una raccomandata al concessionario ed alla fiat nella quale richiedi il ripristino del mezzo entro un settimana minacciando di esporre il caso sui giornali di settore o di rivolgerti alla associazione consumatori.[:(!][:(!]
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 13/10/2007 alle: 10:44:41
Auguri vivissimi con Fiat. Ed e' solo l'inizio... Ma se e' per una batteria ti consiglio di comprartene una nuova e goderti il mezzo. Se invece c'e' dell'altro, ti rinnovo gli auguri.
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 13/10/2007 alle: 14:43:55
Sissy ho avuto il tuo stesso problema con il mezzo nuovo di pacca. Fortuna però che sono andato a finire in un'officina Fiat coi "controcosi" (mai andato prima...) dove mi è stata sostituita la BM senza attendere il benestare del perito Fiat di zona (sono loro infatti il vero collo di bottiglia nella già complicata rete assistenza Fiat). Dal test infatti la batteria risultava essere guasta. Ad onor del vero, e qui rischio di fare incaxxare mayraenelson ([:D]), SEA si era anche offerta di cambiarmi la BM (pur non entrandoci nulla) proprio perchè è inammissibile che per una semplice batteria un mezzo nuovo rimanga fermo così tanto tempo per delle semplici lungagini (o pippe mentali che dir si voglia) da parte di Fiat... Vuoi un consiglio? Non attendere oltre. Comincia a fare casino ma di quello vero, perchè da questa piccola esperienza ho capito che nonostante i premi assegnati alla rete assistenza Fiat...d'aiuto all'utente rimane davvero poco! [:(] _______________ ciao dany
19
tuareg60
tuareg60
25/11/2006 383
Inserito il 14/10/2007 alle: 10:52:10
sei decisamente troppo paziente[:o)] Inizia a mandare fax ed e-mail "multiindirizzo" al servizio clienti fiat, al concessionario e per conoscenza a tutta la stampa specializzata e siti internet [;)] vedrai che si svegliano [;)]. Anni fa ho avuto un grosso problema con il fuoristrada. Ho mandato un po' di e-mail [:o)] tra gli indirizzi c'era anche nissan.jp [:D] .... mi hanno sostituito il motore a velocità supersonica, con tanto di navigatore satellitare e champagne ... per farsi perdonare[^][;)]. FAI CASINO! TANTO!!! ciao Marco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 14/10/2007 alle: 11:28:07
Ecco perchè non comprerò mai un mezzo nuovo! Penso che se mi dovesse succedere una cosa così farei tanto di quel casino, giornali e denunce che si sentirebbe a livello nazionale... Spendo decine di migliaia di euro ed a mezzo nuovo e stagione buona me lo tengono fermo per una cento euro di batteria? Si fermo, davanti ai loro cancelli, finchè non arrivano con una nuova batteria!!! Fiat aveva una fama anni addietro, la aggiustavano ovunque, trovavi i pezzi ovunque e costava meno...le altre marche si sono evolute ed hanno saputo migliorare mentre Fiat sta andando indietro... La CGT, Caterpillar per intenderci, ordinando il lunedi al mercoledi consegna il pezzo proveniente dagli Stati Uniti personalizzato per te...meditate... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 14/10/2007 alle 11:30:57
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 14/10/2007 alle: 11:51:02
quote:Originally posted by PinkPauly
Ecco perchè non comprerò mai un mezzo nuovo! Penso che se mi dovesse succedere una cosa così farei tanto di quel casino, giornali e denunce che si sentirebbe a livello nazionale... Spendo decine di migliaia di euro ed a mezzo nuovo e stagione buona me lo tengono fermo per una cento euro di batteria? Si fermo, davanti ai loro cancelli, finchè non arrivano con una nuova batteria!!! Fiat aveva una fama anni addietro, la aggiustavano ovunque, trovavi i pezzi ovunque e costava meno...le altre marche si sono evolute ed hanno saputo migliorare mentre Fiat sta andando indietro... La CGT, Caterpillar per intenderci, ordinando il lunedi al mercoledi consegna il pezzo proveniente dagli Stati Uniti personalizzato per te...meditate... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
> Avevo fino a quasi 2 anni fa una vecchia Honda Accord Aerodeck versione costruita in America per l'America e non ho mai dovuto attendere più di 3 giorni per avere un pezzo di ricambio attraverso la rete Honda (salvo quando è fallito un concessionario, che allora a quel concessionario non consegnavano nulla, ovviamente). In compenso, anni fa, ho passato il mese di Agosto con il riscaldamento al massimo per il malfunzionamento del climatizzatore automatico di una Alfa e ho avuto problemi per reperire rapidamente il termostato di una Cinquecento Suite 900. Ciao, Aldo P.S.: verifica bene quanto ti sto scrivendo, ma credo che, visto il tempo trascorso, tu possa provvedere per tuo conto alla sostituzione della batteria con altra di caratteristiche analoghe e pretendere il rimborso di quanto speso e, forse, potresti anche chiedere qualcosa per il danno subito a causa del fermo forzato del mezzo (vacanze non fruite, inca...re, etc...).
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 14/10/2007 alle: 12:44:15
Stesso problema anche a me.. ma sulla batteria dei servizi. Quando il concessionario mi ha detto che doveva tenerla in prova diversi giorni e mi rimandava di un mese,ne ho comprata un altra... Lo so che ti girano perche' è in garanzia ma se vuoi andare a giro...
19
2006m
2006m
19/04/2006 185
Inserito il 14/10/2007 alle: 15:28:02
Penso che tu sia capitato in una officina misera e disorganizzata, non è possibile che siano sprovvisti di una batteria. Ma il rivenditore che ti ha venduto il camper è sparito ? Per legge chi ti vende il mezzo deve rispondere della garanzia, rivolgersi ai costruttori direttamente è un regalo che facciamo a colui che abbiamo dato i nostri amati euro. Se Fiat non ha il pezzo a ricambio accordati, fatti montare la batteria e relativi controlli di prassi dal tuo elettrauto di fiducia e poi passi la fattura per il pagamento.
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 14/10/2007 alle: 15:39:13
Un grazie a tutti per l'interessamento, per quanto a me riscontrato comunque non si tratta di un'inconveniente che deriva da un 'officina anche perchè non si riesce a reperire il ricambio. Ho fornito il n° ricambio 71719458 vediamo se qualche persona od officina riesce ad averlo?? Ho già inviato due e-mail alla Fiat RISULTATO = nemmeno un accenno di risposta. Ho nel frattempo provveduto tramite raccomandata ad informare e chiedere un aiuto al CODACONS. Stò attendendo in merito.Per quanto riguarda l'acquisto nello spendere 150 o 200 eurini non è un mio prolema, ma credo sia un fattore di principio. Se l'acquisto con relativa fattura dovesse essere in luogo e la fattura dalla Fiat non verrebbe corrisposta cosa otterrei? "Oltre la beffa il danno".Vi terrò comunque informati nell'evolversi della situazione. Silvano
19
2006m
2006m
19/04/2006 185
Inserito il 14/10/2007 alle: 15:50:21
NON VOGLIO ESSERE RIPETITIVO. PERSONALMENTE HO AVUTO PARECCHI PROBLEMI SU' MEZZO FIAT,HO PRESO DI PETTO IL CONCESSIONARIO CHE MI HA VENDUTO IL MEZZOE A SUA VOLTA SI E' OPERATO PER SISTEMARE IL TUTTO
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 14/10/2007 alle: 19:32:37
Avendo avuto la compiacenza di conoscere x bene il concessionario dove ho acquistato io il mezzo, andrei sicuramente in bocca al lupo!! Basta pensare che a mezzo nuovo mi hanno installato il pannello fotovoltaico da 120W in posizione trasversale anzichè longitudinale, pur sapendo le mie intenzioni che in futuro avrei installato un climatizzatore cellula e guarda caso lo spazio a disposizione per poterlo fare c'era. Il risultato è che al primo tagliando x infiltrazioni alla relativa richiesta di spostarlo mi hanno cuccato ben più di 50 eurini [}:)]per un loro errore di valutazione.Se non mi rivolgo più a loro ( zona stadio Monza ) un motivo ci sarà pure.Silvano
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 14/10/2007 alle: 19:41:26
quote:Originally posted by Sissy966
Una buona giornata a tutti quanti, sono ormai 50 giorni che il mio mezzo è fermo per colpa di cosa o di chi?? La BM in Fiat non è disponibile, ordine n°326820 del 07/09/2007 rif. pezzo n° 71719458 BM da 110 Ah, e tutt'ora non ne sò ancora niente nonostante ho contattato il call center "pronto camper" per ben 8/9 volte ma senza sapere niente. C'è qualche buon'anima che mi può consigliare su come mi debbo comportare. Il mio mezzo è il nuovo ducato 3000 160 cv power ed è stato immatricolato il g. 20/06/2007 e dopo circa due mesi ecco che la batteria mi appieda in tutti i sensi E poi dicono di acquistare Italiano. CHE SCHIFO!!!. Mai Più >
> Ma come!!!! secondo alcuni, tutti i camper dovrebbero montare Fiat perchè è er mejo, e poi si sbrodolano per una batteria mah! Marco
18
zero3
zero3
17/09/2007 727
Inserito il 14/10/2007 alle: 21:12:59
50 giorni per una batteria ?? VERGOGNA !!!!Non è possibile !!!!Ma dove siamo ???? Se il veicolo non fosse in garanzia la batteria sarebbe già alloggiata nella sua sede con un bel CONTO da PAGARE!!!! VERGOGNA 50 GIORNI !!!!!! Complimenti mamma FIAT. AUGURI.
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 15/10/2007 alle: 20:35:58
Salve, oggi stesso dopo ulteriori tre telefonate odierne in Fiat e fatto casino casino, sono stato contattato telefonicamente dal Sig. Tallarini il quale mi ha detto che MOLTO PROBABILMENTE ma non con estrema certezza le batterie da 110Ah come quella installata di serie sul mio mezzo (ducato 160cv)arrivano in Fiat per fine settimana.... Per settimana prossima sarebbero (molto probabilmente) a disposizione dei magazzini ricambi. Forse forse la Fiat riesce a fornire la BM in 65/70 giorni. COMPLIMENTI!!!!! Io comunque mai più Fiat....[}:)][}:)][}:)]
18
zero3
zero3
17/09/2007 727
Inserito il 15/10/2007 alle: 20:47:46
.azzo!!!!65/70 giorni ?!? E dopo quale scusa ancora avranno in fiat?? Non mollare e per giovedi ritartassali al telefono!! Ho lavorato nel campo delle riparazioni di mezzi industriali(fiat-iveco)e so come funzionano le cose in giro!! Io per non sbagliare ho Ford e sono pienamente contento.[:D]ciao.
21
paolo limena
paolo limena
17/10/2004 214
Inserito il 17/10/2007 alle: 02:02:43
x sissy996 Potevi fare anche tu come me,stò aspettando la batteria originale iveco e nel frattempo ho comprato in un supermercato una URSUS da 100A( 50 euri) che ha fatto il suo dovere finchè mi è arrivata la batteria originale,ora la stò usando come batteria dei servizi. Ciao,Paolo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link