In risposta al messaggio di marcoalderotti del 22/07/2023 alle 09:37:13Sì, l'attacco è diverso, ma presumo che in qualche negozio di accessori, troverai l'adattatore, o al massimo prendi anche un regolatore tedesco e lo sostituisci con il tuo
Rientro dalla Norvegia dove ho trovato freddo e maltempo. Due bombole di gas alla fine. Per non rientrare subiti a casa che soluzione mi consigliate ? Magari in Germania dove entrerò domani ? Immagino che l 'attacco sia diverso vero? Marco alderotti
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/07/2023 alle 10:22:17Ciao, alcuni anni fa sono stato a Ederveen, Paesi Bassi, 52.061621, 5.605911. Kavegas, Meikade 61. Tel. 0318 571465 manca il prefisso.
Sì, l'attacco è diverso, ma presumo che in qualche negozio di accessori, troverai l'adattatore, o al massimo prendi anche un regolatore tedesco e lo sostituisci con il tuo
In risposta al messaggio di oiraM54 del 22/07/2023 alle 11:44:35Purtroppo sono in Danimarca... Oggi tutti chiusi. Domani pomeriggio vado in un concessionario camper e compro attacchi e bombola
Ciao, alcuni anni fa sono stato a Ederveen, Paesi Bassi, 52.061621, 5.605911. Kavegas, Meikade 61. Tel. 0318 571465 manca il prefisso. Altro posto, Fulda-Petersberg, MyGas Fulda +49 66129191630 Enes Yazik Gashandel, Ruhrstrauch5. 50.554225, 9.677047. Ricaricano le bombole Italiane. Spero di essere d’aiuto. Ciao. P.S. domani è festivo e “forse” le coordinate non sono esatte ma il nome aziendale è esatto e lo puoi trovare.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di marcoalderotti del 22/07/2023 alle 09:37:13Se passi a Flensburgo, c'è un nuovo punto di ricarica bombole: hanno tutti gli adattatori e sono in grado di riempire tutti i tipi d'Europa.
Rientro dalla Norvegia dove ho trovato freddo e maltempo. Due bombole di gas alla fine. Per non rientrare subiti a casa che soluzione mi consigliate ? Magari in Germania dove entrerò domani ? Immagino che l 'attacco sia diverso vero? Marco alderotti
In risposta al messaggio di ezio59 del 22/07/2023 alle 13:55:19Ezio, non so cosa pensare... In genere ci faccio la vacanze di natale in Andalusia , con due bombole .. Comincio a pensare che una o entrambe non fossero bel riempite. L indicatore truma mi dice che una è vuota, e l' altra ha un terzo di gas . Però da quella vuota continua ancora a uscire gas. Se le percuoto, da quella vuota dovrebbe uscire un suono più grave vero ?
Due bombole? Io devo finire ancora la prima e sono a metà Norvegia. Freddo non ne abbiamo trovato e pioggia solo due giorni dal 1 luglio.
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 22/07/2023 alle 22:39:29Buongiorno, il sapere di questi posti è utile per tutti e quindi grazie a chi li inserisce.
Ezio, non so cosa pensare... In genere ci faccio la vacanze di natale in Andalusia , con due bombole .. Comincio a pensare che una o entrambe non fossero bel riempite. L indicatore truma mi dice che una è vuota, e l' altraha un terzo di gas . Però da quella vuota continua ancora a uscire gas. Se le percuoto, da quella vuota dovrebbe uscire un suono più grave vero ? wippet... Si che ci passo da flensburgo... Grazie mille, se me le riempiono li tutto risolto e un centone risparmiato.
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 22/07/2023 alle 22:39:29Dipende anche molto dalla temperatura che si vuole mantenere nel camper.... personalmente mi piace stare al calduccio notte e giorno soprattutto se piove, sui 21/22C°: in Lapponia da maggio a settembre riempio o scambio varie volte la mia "kompositti" da 10kg.
Ezio, non so cosa pensare... In genere ci faccio la vacanze di natale in Andalusia , con due bombole .. Comincio a pensare che una o entrambe non fossero bel riempite. L indicatore truma mi dice che una è vuota, e l' altraha un terzo di gas . Però da quella vuota continua ancora a uscire gas. Se le percuoto, da quella vuota dovrebbe uscire un suono più grave vero ? wippet... Si che ci passo da flensburgo... Grazie mille, se me le riempiono li tutto risolto e un centone risparmiato.
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 22/07/2023 alle 22:39:29Ho notato che il tempo e la temperatura qui in Norvegia cambiano molto. Noi all'isola di Senja eravamo in maniche corte, amici nostri pochi giorni dopo giravano come in pieno inverno. Noi per ora siamo stati fortunati, due giorni di pioggia e qualche pioggerella durante i viaggi di spostamento. Poi, una cosa strana sopra il circolo polare artico, di notte 13 gradi fuori, 24 in camper senza accendere la stufa perché il sole scaldava tutta la notte il camper, e questo per più giorni.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 23/07/2023 alle 12:34:55Be' questa è una caratteristica un po' di tutta la Scandinavia del nord....in Finlandia si suole dire "kastike sipulia", cioè che ci si veste a cipolla... perché in mezz'ora la temperatura e le condizioni meteo possono variare di molto, e così si è pronti al repentino adattamento...
Ho notato che il tempo e la temperatura qui in Norvegia cambiano molto. Noi all'isola di Senja eravamo in maniche corte, amici nostri pochi giorni dopo giravano come in pieno inverno. Noi per ora siamo stati fortunati, duegiorni di pioggia e qualche pioggerella durante i viaggi di spostamento. Poi, una cosa strana sopra il circolo polare artico, di notte 13 gradi fuori, 24 in camper senza accendere la stufa perché il sole scaldava tutta la notte il camper, e questo per più giorni.
In risposta al messaggio di ezio59 del 23/07/2023 alle 12:34:55Io in una settimana tra kristiansand e alesund, 7 giorni continui di acqua e temperature tra gli 8/12 gradi. Frigo sempre a gas e mai attaccato alla corrente. Sono rientrato in Danimarca dalla disperazione. .
Ho notato che il tempo e la temperatura qui in Norvegia cambiano molto. Noi all'isola di Senja eravamo in maniche corte, amici nostri pochi giorni dopo giravano come in pieno inverno. Noi per ora siamo stati fortunati, duegiorni di pioggia e qualche pioggerella durante i viaggi di spostamento. Poi, una cosa strana sopra il circolo polare artico, di notte 13 gradi fuori, 24 in camper senza accendere la stufa perché il sole scaldava tutta la notte il camper, e questo per più giorni.
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 23/07/2023 alle 20:08:44Mi dispiace che tu abbia trovato brutto. La mia è finita stasera. Anche noi solo due volte attaccati alla 220 e mangiato solo in camper.
Io in una settimana tra kristiansand e alesund, 7 giorni continui di acqua e temperature tra gli 8/12 gradi. Frigo sempre a gas e mai attaccato alla corrente. Sono rientrato in Danimarca dalla disperazione. . Sono a fredericksburg, nel parcheggio strapieno del centro commerciale( ma che ci fanno qui tutti questi camper) e spero che domattina mi riempiano le bombole...
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 23/07/2023 alle 20:22:42Mi sento fortunato....ho il frigo a compressore e con il nuovo pannello, sono sempre in credito di energia, ma anche con quello vecchio, mai problemi.
Mi dispiace che tu abbia trovato brutto. La mia è finita stasera. Anche noi solo due volte attaccati alla 220 e mangiato solo in camper.
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 24/07/2023 alle 12:37:43Anch'io ho il misuratore truma e ogni tanto dava i numeri.
Bombola riempita . 10 k 22.5 €. Prezzo ottimoGrazie mille wippet, pero'... l' altra non era vuota come mi indicava il mio truma ceck... Ne mancavano solo 3 kg. . Eppure il misuratore truma dovrebbe essere buono !! Anche adesso che riempita, la stessa bombola me la indica vuota !!