CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sos bombola gas

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9442
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2023 alle: 09:37:13
Rientro dalla Norvegia dove ho trovato freddo e maltempo. Due bombole di gas alla fine. Per non rientrare subiti a casa che soluzione mi consigliate ? Magari in Germania dove entrerò domani ? Immagino che l 'attacco sia diverso vero? 
Marco alderotti
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29541
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2023 alle: 10:22:17
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 22/07/2023 alle 09:37:13

Rientro dalla Norvegia dove ho trovato freddo e maltempo. Due bombole di gas alla fine. Per non rientrare subiti a casa che soluzione mi consigliate ? Magari in Germania dove entrerò domani ? Immagino che l 'attacco sia diverso vero?  Marco alderotti
Sì, l'attacco è diverso, ma presumo che in qualche negozio di accessori, troverai l'adattatore, o al massimo prendi anche un regolatore tedesco e lo sostituisci con il tuo
Silvio
18
oiraM54
oiraM54
11/05/2007 22
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2023 alle: 11:44:35
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/07/2023 alle 10:22:17

Sì, l'attacco è diverso, ma presumo che in qualche negozio di accessori, troverai l'adattatore, o al massimo prendi anche un regolatore tedesco e lo sostituisci con il tuo
Ciao, alcuni anni fa sono stato a Ederveen, Paesi Bassi, 52.061621, 5.605911. Kavegas, Meikade 61. Tel. 0318 571465 manca il prefisso.
Altro posto, Fulda-Petersberg, MyGas Fulda +49 66129191630 Enes Yazik Gashandel, Ruhrstrauch 5. 50.554225, 9.677047.
Ricaricano le bombole Italiane. Spero di essere d’aiuto. Ciao.
P.S. domani è festivo e “forse” le coordinate non sono esatte ma il nome aziendale è esatto e lo puoi trovare.

Modificato da oiraM54 il 22/07/2023 alle 11:59:43
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9442
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2023 alle: 12:03:58
In risposta al messaggio di oiraM54 del 22/07/2023 alle 11:44:35

Ciao, alcuni anni fa sono stato a Ederveen, Paesi Bassi, 52.061621, 5.605911. Kavegas, Meikade 61. Tel. 0318 571465 manca il prefisso. Altro posto, Fulda-Petersberg, MyGas Fulda +49 66129191630 Enes Yazik Gashandel, Ruhrstrauch
5. 50.554225, 9.677047. Ricaricano le bombole Italiane. Spero di essere d’aiuto. Ciao. P.S. domani è festivo e “forse” le coordinate non sono esatte ma il nome aziendale è esatto e lo puoi trovare.
...
Purtroppo sono in Danimarca... Oggi tutti chiusi. Domani pomeriggio vado in un concessionario camper e compro attacchi e bombola
Marco alderotti
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2023 alle: 13:55:19
Due bombole? Io devo finire ancora la prima e sono a metà Norvegia. Freddo non ne abbiamo trovato e pioggia solo due giorni dal 1 luglio.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

Modificato da ezio59 il 22/07/2023 alle 13:55:49
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3233
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2023 alle: 18:55:38
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 22/07/2023 alle 09:37:13

Rientro dalla Norvegia dove ho trovato freddo e maltempo. Due bombole di gas alla fine. Per non rientrare subiti a casa che soluzione mi consigliate ? Magari in Germania dove entrerò domani ? Immagino che l 'attacco sia diverso vero?  Marco alderotti
Se passi a Flensburgo, c'è un nuovo punto di ricarica bombole: hanno tutti gli adattatori e sono in grado di riempire tutti i tipi d'Europa. 
Ho ricaricato una bombola in composito finlandese, prima di me c'era un camper francese, nessun problema, ho chiesto per le italiane, anche se non ce l'ho, caricano tutto. Tra l'altro è molto economico. Di seguito l'indirizzo:
Färber Gas GmbH, Filiale Flensburg (Propangas) & Linde Gas
Flensburg, 143 Westerallee

"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
Groningen
Groningen
01/09/2021 848
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2023 alle: 19:03:21
È anche vicino al Citti Park dove c'è area sosta gratuita.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9442
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2023 alle: 22:39:29
In risposta al messaggio di ezio59 del 22/07/2023 alle 13:55:19

Due bombole? Io devo finire ancora la prima e sono a metà Norvegia. Freddo non ne abbiamo trovato e pioggia solo due giorni dal 1 luglio.
Ezio, non so cosa pensare... In genere ci faccio la vacanze di natale in Andalusia , con due bombole .. Comincio a pensare che una o entrambe non fossero bel riempite. L indicatore truma mi dice che una è vuota, e l' altra ha un terzo di gas . Però da quella vuota continua ancora a uscire gas. Se le percuoto, da quella vuota dovrebbe uscire un suono più grave vero ?
wippet... Si che ci passo da flensburgo... Grazie mille, se me le riempiono li tutto risolto e un centone risparmiato.  
Marco alderotti
18
oiraM54
oiraM54
11/05/2007 22
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2023 alle: 10:39:11
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 22/07/2023 alle 22:39:29

Ezio, non so cosa pensare... In genere ci faccio la vacanze di natale in Andalusia , con due bombole .. Comincio a pensare che una o entrambe non fossero bel riempite. L indicatore truma mi dice che una è vuota, e l' altra
ha un terzo di gas . Però da quella vuota continua ancora a uscire gas. Se le percuoto, da quella vuota dovrebbe uscire un suono più grave vero ? wippet... Si che ci passo da flensburgo... Grazie mille, se me le riempiono li tutto risolto e un centone risparmiato.  
...
Buongiorno, il sapere di questi posti è utile per tutti e quindi grazie a chi li inserisce.
Aggiungo Grenzgas lpg, 54.881985, 8.910406. Suderlugum, Gewerbestrasse 19 Germania confine Danimarca. +49 4663188540. Ciao.
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3233
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2023 alle: 11:08:06

Ezio, non so cosa pensare... In genere ci faccio la vacanze di natale in Andalusia , con due bombole .. Comincio a pensare che una o entrambe non fossero bel riempite. L indicatore truma mi dice che una è vuota, e l' altra
ha un terzo di gas . Però da quella vuota continua ancora a uscire gas. Se le percuoto, da quella vuota dovrebbe uscire un suono più grave vero ? wippet... Si che ci passo da flensburgo... Grazie mille, se me le riempiono li tutto risolto e un centone risparmiato.  
...
Dipende anche molto dalla temperatura che si vuole mantenere nel camper.... personalmente mi piace stare al calduccio notte e giorno soprattutto se piove, sui 21/22C°: in Lapponia da maggio a settembre riempio o scambio varie volte la mia "kompositti" da 10kg.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2023 alle: 12:34:55

...
Ho notato che il tempo e la temperatura qui in Norvegia cambiano molto. Noi all'isola di Senja eravamo in maniche corte, amici nostri pochi giorni dopo giravano come in pieno inverno. Noi per ora siamo stati fortunati, due giorni di pioggia e qualche pioggerella durante i viaggi di spostamento. Poi, una cosa strana sopra il circolo polare artico, di notte 13 gradi fuori, 24 in camper senza accendere la stufa  perché il sole scaldava tutta la notte il camper, e questo per più giorni.
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3233
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2023 alle: 12:46:29
In risposta al messaggio di ezio59 del 23/07/2023 alle 12:34:55

Ho notato che il tempo e la temperatura qui in Norvegia cambiano molto. Noi all'isola di Senja eravamo in maniche corte, amici nostri pochi giorni dopo giravano come in pieno inverno. Noi per ora siamo stati fortunati, due
giorni di pioggia e qualche pioggerella durante i viaggi di spostamento. Poi, una cosa strana sopra il circolo polare artico, di notte 13 gradi fuori, 24 in camper senza accendere la stufa  perché il sole scaldava tutta la notte il camper, e questo per più giorni.
...
Be' questa è una caratteristica un po' di tutta la Scandinavia del nord....in Finlandia si suole dire "kastike sipulia", cioè che ci si veste a cipolla... perché in mezz'ora la temperatura e le condizioni meteo possono variare di molto, e così si è pronti al repentino adattamento...
e con il camper, è sempre meglio evitare l'ombra e cercare di parcheggiare al sole h24, l'opposto di quello che si fa da noi.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9442
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2023 alle: 20:08:44
In risposta al messaggio di ezio59 del 23/07/2023 alle 12:34:55

Ho notato che il tempo e la temperatura qui in Norvegia cambiano molto. Noi all'isola di Senja eravamo in maniche corte, amici nostri pochi giorni dopo giravano come in pieno inverno. Noi per ora siamo stati fortunati, due
giorni di pioggia e qualche pioggerella durante i viaggi di spostamento. Poi, una cosa strana sopra il circolo polare artico, di notte 13 gradi fuori, 24 in camper senza accendere la stufa  perché il sole scaldava tutta la notte il camper, e questo per più giorni.
...
Io in una settimana tra kristiansand e alesund, 7 giorni continui di acqua e temperature tra gli 8/12 gradi. Frigo sempre a gas e mai attaccato alla corrente. Sono rientrato in Danimarca dalla disperazione. .
Sono a fredericksburg, nel parcheggio strapieno del centro commerciale( ma che ci fanno qui tutti questi camper) e spero che domattina mi riempiano le bombole...
Marco alderotti

Modificato da marcoalderotti il 23/07/2023 alle 20:11:03
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2023 alle: 20:22:42
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 23/07/2023 alle 20:08:44

Io in una settimana tra kristiansand e alesund, 7 giorni continui di acqua e temperature tra gli 8/12 gradi. Frigo sempre a gas e mai attaccato alla corrente. Sono rientrato in Danimarca dalla disperazione. . Sono a fredericksburg, nel parcheggio strapieno del centro commerciale( ma che ci fanno qui tutti questi camper) e spero che domattina mi riempiano le bombole...
Mi dispiace che tu abbia trovato brutto. La mia è finita stasera. Anche noi solo due volte attaccati alla 220 e mangiato solo in camper.
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3233
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2023 alle: 22:10:04
In risposta al messaggio di ezio59 del 23/07/2023 alle 20:22:42

Mi dispiace che tu abbia trovato brutto. La mia è finita stasera. Anche noi solo due volte attaccati alla 220 e mangiato solo in camper.
Mi sento fortunato....ho il frigo a compressore e con il nuovo pannello, sono sempre in credito di energia, ma anche con quello vecchio, mai problemi.
Effettivamente ho visto un groppone di maltempo indugiare sulla Svezia: estate un po' anomala dovunque. L'anno scorso in Fi è andata meglio, pochissimi giorni coperti.
Poi la Norvegia, si sa, non si può pretendere... oggi a Mo i Rana ha piovuto, come previsto, tutto il santo giorno, e quindi sono rimasto fermo: inutile andare da un posto piovoso ad un altro posto piovoso! Domani è in miglioramento, dicono....
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9442
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2023 alle: 12:37:43
Bombola riempita . 10 k 22.5 €. Prezzo ottimo
Grazie mille wippet, pero'...
l' altra non era vuota come mi indicava il mio truma ceck... Ne mancavano solo 3 kg. . 
Eppure il misuratore truma dovrebbe essere buono !! Anche adesso che riempita, la stessa bombola me la indica vuota !!
Marco alderotti
Groningen
Groningen
01/09/2021 848
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2023 alle: 15:39:14
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 24/07/2023 alle 12:37:43

Bombola riempita . 10 k 22.5 €. Prezzo ottimoGrazie mille wippet, pero'... l' altra non era vuota come mi indicava il mio truma ceck... Ne mancavano solo 3 kg. .  Eppure il misuratore truma dovrebbe essere buono !! Anche adesso che riempita, la stessa bombola me la indica vuota !!
Anch'io ho il misuratore truma e ogni tanto dava i numeri. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link