CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

sos corrente

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
roby tr
roby tr
-
Inserito il 03/01/2008 alle: 15:39:32
dopo aver posseduto come prima esperienza un mclouis 440 con il quale andavo con moglie e figlia a sciare divertendomi e senza nessuna ansia per la corrente, avevo un pannello solare da 110 watt, batteria di serie, televisione accesa dalle 17 alla 22/23 di sera e provati a la thuile (ao) gennaio 2006 5 gg di autonomia senza mai girare la chiave del motere a -18 durante la notte e con la truma 3002.Ho avuto la pessima idea di ascoltare alcuni conoscenti camperisti che mi consigliavano di cambiare mezzo se volevo vivere bene la montagna. Detto fatto, vado dal mio concessionario spiego le mie esigenze e chiedo un mezzo di fascia più alta. Scegliamo un adria coral a 690 sk(7 posti letto).Risultato non riesco con la corrente senza accendere nulla oltre la comby 6002 e una lampada centrale a sostare nemmeno 24 ore se non accendendo il motore, pur con un pannello da 125 watt e la stufa non oltre il 4 su una scala da 1 a 9 .Chi mi potrebbe aiutare a capire come risolvere seriamente il problema? Tutti mi dicono che la comby consuma molto, ma se io acquisto una mercedes non faccio con un pieno meno strada che con una 500 fiat semplicemente avrò un serbatoio più capiente o almeno mi sembrava un ragionamento logico. Ringrazio tutti in anticipo
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 03/01/2008 alle: 16:25:37
Peccato che per contenere i pesi, i costruttori cercano di ridurre anche le capacità delle batterie. Ciao
19
tdtmed2
tdtmed2
28/11/2006 670
Inserito il 03/01/2008 alle: 16:44:36
Ciao, io per ridurre i consumi ho sostituito tutti i faretti con lampade LED...i consumi sono precipitati Ho poi montato, pochi giorni fa, una batteria AGM da 100Ah, ho un pannello da 130W, inverter per TV, amplificiatore antenna...e la Truma Combi 6002 !! Ho fatto 3 gg a Bormio senza alcun problema, tenendo conto che la stufa ha funzionato 24H tra il 3 ed il 5, usata la tele e dvd per il piccolo ed abbiamo avuto per qualche ora il sole... Prova a verificare che batteria hai installato...ma se hai faretti, aiutooooo Tieni conto che sostituendo le lampade sono passato da 100W di consumo a 13.5W , un bel risparmio Ciao Alberto
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1139
Inserito il 03/01/2008 alle: 20:43:47
ciao a tutti, mi associo a Roby tr, anche a me è successo la stessa cosa. E' ormai da 2 anni da quando ho acquistato il Knaus 708DG ( prima avevo un Granduca Pegaso 63 del 94 )che mi succede le stesse cose. Ho 2 bs da 100 HA ciascuna Freedom sigillate, 2 pannelli solari da 110W parallelatore Helios, Power Service,ma non ci sta niente da fare. Arrivo a Brunico alle 20.00 del 29/12/07 uso solo il neon da 18w per mangiare, niente tele, il 30/12/07 vado a sciare ritorno e alle 20.00 il display indica rosso sono quasi a secco di batterie. Mi sto chiedendo ma quanto consuma ste benedetta truma 6002. Le bs anno 3 anni di vita. Se qualcuno mi sa indicare trucchi e risposte sono molto gradite.
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 04/01/2008 alle: 00:33:36
quote:Originally posted by vecchio
ciao a tutti, mi associo a Roby tr, anche a me è successo la stessa cosa. E' ormai da 2 anni da quando ho acquistato il Knaus 708DG ( prima avevo un Granduca Pegaso 63 del 94 )che mi succede le stesse cose. Ho 2 bs da 100 HA ciascuna Freedom sigillate, 2 pannelli solari da 110W parallelatore Helios, Power Service,ma non ci sta niente da fare. Arrivo a Brunico alle 20.00 del 29/12/07 uso solo il neon da 18w per mangiare, niente tele, il 30/12/07 vado a sciare ritorno e alle 20.00 il display indica rosso sono quasi a secco di batterie. Mi sto chiedendo ma quanto consuma ste benedetta truma 6002. Le bs anno 3 anni di vita. Se qualcuno mi sa indicare trucchi e risposte sono molto gradite. >
> <probabilmente hai un problema alle batterie, io sul mio pegaso 63 del 99 con truma combi 6000 tv lampade rigorosamente led o neon, in montagna con bel tempo e pannello da 50 watt per tre giorni non ho avuto problemi!![:)][;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
adry
adry
-
Inserito il 04/01/2008 alle: 07:34:07
quote:Originally posted by roby tr
dopo aver posseduto come prima esperienza un mclouis 440 con il quale andavo con moglie e figlia a sciare divertendomi e senza nessuna ansia per la corrente, avevo un pannello solare da 110 watt, batteria di serie, televisione accesa dalle 17 alla 22/23 di sera e provati a la thuile (ao) gennaio 2006 5 gg di autonomia senza mai girare la chiave del motere a -18 durante la notte e con la truma 3002.Ho avuto la pessima idea di ascoltare alcuni conoscenti camperisti che mi consigliavano di cambiare mezzo se volevo vivere bene la montagna. Detto fatto, vado dal mio concessionario spiego le mie esigenze e chiedo un mezzo di fascia più alta. Scegliamo un adria coral a 690 sk(7 posti letto).Risultato non riesco con la corrente senza accendere nulla oltre la comby 6002 e una lampada centrale a sostare nemmeno 24 ore se non accendendo il motore, pur con un pannello da 125 watt e la stufa non oltre il 4 su una scala da 1 a 9 .Chi mi potrebbe aiutare a capire come risolvere seriamente il problema? Tutti mi dicono che la comby consuma molto, ma se io acquisto una mercedes non faccio con un pieno meno strada che con una 500 fiat semplicemente avrò un serbatoio più capiente o almeno mi sembrava un ragionamento logico. Ringrazio tutti in anticipo >
> Ciao, a parer mio hai fatto una buona scelta acquistando un Adriatik. L'unica cosa che non capisco è perchè da qualche hanno a questa parte continua a mettere solo luci alogene e serbatoi di modesta capienza. Non penso che il problema sia dovuto tanto alla combi in quanto e ormai utilizzata da tanti allestitori quanto dai faretti che oltre a scaldare tanto consumano da fare schifo!! Fabrizio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link