CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

S.O.S. frigo electrolux rm 4400

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
15
mizarblue
mizarblue
28/05/2010 16
Inserito il 02/07/2012 alle: 20:23:25
Ciao a tutti, ho anch'io un problema con un frigo electrolux rm 4400, a 220 mi da abbastanza soddisfazione riesce a produrre ghiaccio ed a raffreddare abbastanza gli alimenti anche se non ho misurato le rispettive temperature che riesce a raggiungere con un termometro, a gas invece nonostante abbia fatto pulire il bruciatore ed ugello mi delude, la cella freezer riesce appena a rinfrescare gli alimenti, la cella frigo quasi niente nonostante io stia molto attento a tenere la zona griglie frigo esterna in ombra. Vi chiedo gentilmente dove posso cominciare a cercare la causa di questo problema? La fiamma e' blu dopo la pulizia ma mi sembra abbastanza piccola anche con l'erogatore al massimo. come si fa a misurare la pressione del gas che esce dall'ugello? per capire se mantiene i livelli tarati dal produttore del frigo? Anche a 12 volt la spia non accende e non riesco a trovare dove e posizionato il fusibile frigo per vedere se è intatto e poi ho letto in qualche post che esiste anche un relè frigo, e vero o no? Ringrazio anticipatamente chiunque voglia cimentarsi a rispondere e darmi una mano a risolvere questi 2 problemi relativi al frigo...
14
mmau
mmau
05/04/2011 191
Inserito il 03/07/2012 alle: 13:44:39
Ciao Mizarblue, se a 220 il frigor funziona, potresti avere il camino (intendo tutto il tubo) sporco, un mio amico aveva lo stesso problema e dopo la pulizia del camino tutto OK. Per il 12V controlla con un tester la tensione che arriva al frigor, se non è come quella che misuri sulla batteria hai un problema di contatti. Sul 12V c'è un relais che "comanda" il frigor, l'assorbimento è altino e non dovrebbe essere gestito da un interuttore. Buoni Kilometri Ciao Maurizio
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 03/07/2012 alle: 14:45:09
su alcuni mezzi (il mio ne ERA un esempio) NON c'è il rele... e ci dovrebbe essere viste le correnti in gioco ... a 12 (se arrivano i 13 e rotti che veramente servono a mandare il frigo, io ho ricablato con cavi da 10 mm2 e ne arrivano 13.6 a motore acceso) dovrebbe andare quasi come a 220. se non funziona SOLO a gas sono d'accordo, verifica la canna, visto che hai già fatto pulizia ugello... Claudio
RicLuc
RicLuc
-
Inserito il 05/10/2012 alle: 16:36:42
Ciao, rispolvero questo 3D per non crearni altri visto la mole di notizie utili che si trovano nel forum riguardo al frigo. Credo di aver letto quasi tutto però il mio frigo non va ancora. Frigo Electrolux RM4405, funziona molto bene a 12 V e a 220 V, a gas va a colpi sempre più radi. Portato da un camper service, mi hanno detto che non arrivava (dove?) il 12 volt e che hanno tirato 2 fili nuovi (costo 137 euro), il frigo è andato bene un paio d'ore. Ora non volendo spendere altri soldi sto cercando di capire qual'è la causa. Smontato tutto (non vedo i famigerati fili nuovi del camper service). Ho pulito il bruciatore, il camino, il gas esce e se lo accendo con un accendino funziona (fiamma blu), ma da solo non parte, non sento il tichettio del piezo e non vedo la scintilla. Dopo questa premessa passo alle domande : qual'è la tensione che deve arrivare all'accenditore dal modulo di potenza ? sempre 12 V ? perchè a me arriva poco più di 1 Volt. ed in uscita da questo verso la candeletta ? Può essere un problema di massa? Grazie per la vostra attenzione Riccardo
alexia76
alexia76
-
Inserito il 05/10/2012 alle: 19:20:04
Secondo me in quel filo che va alla scatoletta che poi comanda il piezo devono entrare 12V. Se li non hai il 12... la scatoletta non fa il suo dovere. Magari si e' rotto il filo da qualche parte? Strappato? Usurato? Mangiucchiato da qualche topastro affamato? [;)]
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
21
pegaso
pegaso
06/09/2004 246
Inserito il 06/10/2012 alle: 14:44:55
Ciao a tutti prima di spendere altri soldi cambiate il regolatore sulla bombola,molte volte è li il problema. Eventualmente aggiungete una ventolina per espellere il calore.Io ho risolto così. Saluti e Buoni km a Tutti[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link