CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

SOS Laika

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
gibi1
gibi1
23/02/2006 69
Inserito il 18/07/2007 alle: 17:25:25
Sono appena rienrato dalle ferie,(Sicila)però ho fatto una settimana con il serbatoio delle nere che non chiudeva bene, tovavo sempre del liquido quando aprivo il tappo [xx(]. Penso sia rimasta della carta nella chiusura. Sapete dirmi cosa si potrebbe fare per pulirla, e da dove si accede al serbatoio? Il camper è un ecovip 8.1 del 2004. Grazie anticipate a chi sà darmi delle indicazioni.
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Inserito il 19/07/2007 alle: 09:08:39
Credo che dovresti sfilare la tubazione che sposta lo scarico verso l'esterno e dopo aver aperto la saracinesca (a serbatoio vuoto)passare un filo di ferro diametro 2mm. circa tra le due guarnizioni di gomma con attenzione per non rovinarle. Dovresti trovarci dei residui di carta igienica piuttosto compattati. Poi ungi bene con grasso al silicone o simile, fai una prova prima di rimettere il tubo. Se invece il tubo è saldato devi proprio aprire la saracinesca sfilando le 4 viti. ti troverai in mano 2 guarnizioni che puoi pulire o sostituire, (costano care) abbi cura di rimettere tutto come era, magari allo smontaggio segnale con vernice. Ciao
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 19/07/2007 alle: 14:38:55
ciao, nei nautici non dovrebbe essere gettata carta, proprio per evitare questi fastidiosi problemi. Ho lo stesso mezzo e credo che il tubo sia anche sigillato, quindi non sarà troppo facile eseguire questa manutenzione. ciao[8D]
birdman1
birdman1
-
Inserito il 19/07/2007 alle: 17:53:59
Ciao, nei nautici è sempre meglio usare la carta ecologica si disgrega in poco tempo e non lascia residui risparmiando sull'uso di additivi chimici. Ciao
19
gibi1
gibi1
23/02/2006 69
Inserito il 19/07/2007 alle: 20:47:40
quote:Originally posted by pama
Credo che dovresti sfilare la tubazione che sposta lo scarico verso l'esterno e dopo aver aperto la saracinesca (a serbatoio vuoto)passare un filo di ferro diametro 2mm. circa tra le due guarnizioni di gomma con attenzione per non rovinarle. Dovresti trovarci dei residui di carta igienica piuttosto compattati. Poi ungi bene con grasso al silicone o simile, fai una prova prima di rimettere il tubo. Se invece il tubo è saldato devi proprio aprire la saracinesca sfilando le 4 viti. ti troverai in mano 2 guarnizioni che puoi pulire o sostituire, (costano care) abbi cura di rimettere tutto come era, magari allo smontaggio segnale con vernice. Ciao >
> Non sò se hai lo stesso camper, io ho dato un'occhiata sotto. Il tubo di scarico esce da un foro di 10cn circa di diametro, e non sò se ci può accere per levare il tubo , forse c'è un'altro accesso? ciao e grazie
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Inserito il 20/07/2007 alle: 08:43:54
No Gibi, il mio è un ecovip 1° maniera con il serbatoio esterno e quindi chinandosi si accede a tutto quanto. Ciò che ho scritto rimane comunque valido ma per l'accesso non ti posso aiutare. Magari chiedi del sig. Raffaele all'assistenza Laika anche se forse sono giorni piuttosto "caldi". Ciao
18
p i n o c c h i o
p i n o c c ...
26/06/2007 301
Inserito il 20/07/2007 alle: 15:12:23
Stesso problema.. Io ho smontato il water (sono solo 2 bulloncini), ho tolto un po di carta che andava ad ostacolare la completa chisura e così ne ho anche approfittato ber dare una bella igenizzata al tutto e una lubrificata alle guarnizioni... ciao
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Inserito il 20/07/2007 alle: 17:18:35
Non vorrei fuorviarvi ma nel mio caso sotto il Wc. c'è il serbatoio interno, e non è quello che perde ma quello grande ancora più sotto. a meno che i mezzi più nuovi ne abbiano uno solo. Sarebbe un peccato! ciao .
quote:Originally posted by p i n o c c h i o
Stesso problema.. Io ho smontato il water (sono solo 2 bulloncini), ho tolto un po di carta che andava ad ostacolare la completa chisura e così ne ho anche approfittato ber dare una bella igenizzata al tutto e una lubrificata alle guarnizioni... ciao >
>
19
gibi1
gibi1
23/02/2006 69
Inserito il 20/07/2007 alle: 18:09:11
grazie pinocchio hai un EV 8.1? Se sono solo due bulloni proverò a fare cosi. Perchè da sotto penso non sia possibile accedervi. Una volta tolto il water rimane uno spazio che si riesce ad accedere alle guarnizioni? ciao e grazie
Stesso problema.. Io ho smontato il water (sono solo 2 bulloncini), ho tolto un po di carta che andava ad ostacolare la completa chisura e così ne ho anche approfittato ber dare una bella igenizzata al tutto e una lubrificata alle guarnizioni... ciao >
>
19
gibi1
gibi1
23/02/2006 69
Inserito il 20/07/2007 alle: 18:11:39
Sull' EV 8.1 del 2004 c'è solo un nautico per le nere di 40 litri ciao gibi1
quote:Originally posted by pama
Non vorrei fuorviarvi ma nel mio caso sotto il Wc. c'è il serbatoio interno, e non è quello che perde ma quello grande ancora più sotto. a meno che i mezzi più nuovi ne abbiano uno solo. Sarebbe un peccato! ciao .
>
>
>
19
gibi1
gibi1
23/02/2006 69
Inserito il 25/07/2007 alle: 21:41:17
Ho fatto! [:D]Ho levato il water e con un pò di difficoltà ho raggiunto la valvola di chiusura, non è proprio in corrispondenza del foro. Ho lubrificato la gomma della chiusura con della vasellina. Ora sembra che tenga. Secondo voi è corretto mettre Aquakem durante il rimesaggio?? Non dovrebbe indurire la gomma. Esiste un liquido da mettere per ammorbidire la gomma e prevenire quello che mi è successo? Se dovesse succedere con il serbatoio delle grigie? Quello non sò se è raggiungibile. Ciao e grazie a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link