CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

sos ospite indesiderato a bordo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
dinki
dinki
-
Inserito il 23/11/2007 alle: 22:43:34
Vorrei chiedere un consiglio, a chi purtroppo come me ha fatto questa spiacevole esperienza, di come fare a liberarsi da un sorcino di campagna a bordo che nonostante nn trova più nulla da mangiare si mangia anche la plastica delle bottiglie d'acqua, grazie per le risposte; dimenticavo sono restate infruttuose le esche con la colla e da 10 gg anche le bustine di veleno.[V]
19
newstyle76
newstyle76
29/05/2006 2880
Inserito il 23/11/2007 alle: 22:46:35
quote:Originally posted by dinki
Vorrei chiedere un consiglio, a chi purtroppo come me ha fatto questa spiacevole esperienza, di come fare a liberarsi da un sorcino di campagna a bordo che nonostante nn trova più nulla da mangiare si mangia anche la plastica delle bottiglie d'acqua, grazie per le risposte; dimenticavo sono restate infruttuose le esche con la colla e da 10 gg anche le bustine di veleno.[V] >
> se ai un cane o un gatto fallo fare a loro e vedrai che si risolve[;)] ciao e buoni Km
22
Ocirne
Ocirne
16/11/2003 777
Inserito il 23/11/2007 alle: 23:00:49
guarda qui: https://www.camperonline.it/for...
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 24/11/2007 alle: 14:09:13
Ciao, innanzitutto quando metti le bustine di veleno o meglio ancora il veleno in polvere color azzurra, non lo devi assolutamente toccare con le mani, ma usa un paio di guanti anche in lattice, perchè il topo sente l'odore della pelle e non lo mangia. Quando metti il veleno cerca di metterlo negli angoli sono i posti dove il topo và più frequentemente. Ahhh dimenticavo togli qualsiasi fonte di beveraggio, poichè bevendo svanisce l'effetto del veleno.Se vuoi un'ottimo consiglio, prendi un pezzettino di salamino e spolveralo con il veleno in polvere, una giornata e.....ko![:D] A presto
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 24/11/2007 alle: 20:40:37
Gatto ! Lui sa cosa fare [:D] [:D] Oppure la colla topicida, ma così il gatto non si diverte [:D][:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Shiver
Shiver
-
Inserito il 24/11/2007 alle: 20:58:51
quote:Originally posted by Sissy966
Ciao, innanzitutto quando metti le bustine di veleno o meglio ancora il veleno in polvere color azzurra, non lo devi assolutamente toccare con le mani, ma usa un paio di guanti anche in lattice, perchè il topo sente l'odore della pelle e non lo mangia. Quando metti il veleno cerca di metterlo negli angoli sono i posti dove il topo và più frequentemente. Ahhh dimenticavo togli qualsiasi fonte di beveraggio, poichè bevendo svanisce l'effetto del veleno.Se vuoi un'ottimo consiglio, prendi un pezzettino di salamino e spolveralo con il veleno in polvere, una giornata e.....ko![:D] A presto >
> E se ti krepa in angoli remoti irraggiungibili[xx(]? Poi come combatti i cattivi odori[}:)][}:)][}:)]!?!id="Georgia">
dinki
dinki
-
Inserito il 24/11/2007 alle: 21:38:35
C'è per caso qualcuno che ha avuto esperienza del topicida a ultrasuoni è veramente efficace[?] Cordiali saluti a tutti[:)]
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 24/11/2007 alle: 21:44:07
Non ho esperienza di topi in camper, ma ho avuto il problema di derattizzare la nave su cui ho fatto il periodo di comando, dopo che, durante una sosta per lavori di manutenzione, se ne era riempita. Ovviamente ho chiamato una ditta specializzata e una delle prime domande che ho fatto a chi veniva a presentare il tipo di lavoro che avrebbe fatto è stata quella su dove andavano a finire i topi morti e questi mi ha spiegato che con quasi tutti i tipi di veleno per topi non esiste il pericolo che l'animale vada a defungere in spazi ristretti, visto che, dato che il veleno agisce rendendo sempre più difficile la respirazione, il topo che sta per morire va negli spazi più aperti che riesce a trovare, per cui muore sempre all'aperto e mai in interstizi, tubazioni e spazi stretti. Ero in Sicilia, a Messina, e indovinate cosa veniva usato come base per le esche avvelenate? dei meravigliosi dolcetti in pasta di mandorle che venivano imbevuti di veleno e colorati di blu perché non fossero ingeriti per sbaglio. Il titolare della ditta me ne fece assaggiare un paio prima dell'aggiunta del veleno e del colorante e posso assicurare che erano veramente ottimi, che buongustai questi topini! Ciao, Aldo
18
umberto48
umberto48
27/10/2007 9
Inserito il 24/11/2007 alle: 23:31:00
LI HO AVUTI IO I TOPINI IN CAMPER KREOS 3010 NUOVO. HANNO LASCIATO LE CACCHINE DA TUTTE LE PARTI, PROPRIO DAPPERTUTTO QUESTI MALEDETTI. HO UTILIZZATO DI TUTTO:ESCHE, ULTRASUONI E COLLANTI. DOPO DIECI GIORNI NE HO TROVATI DUE SU UNA TAVOLETTA PER TERRA FUORI DAL CAMPER LATO MURO DOVE AVEVO MESSO DEL VISCHIO (TUBETTO DI COLLANTE). NON SO DIRTI COSA HA FUNZIONATO DI PIU', PERO' E' MEGLIO UTILIZZARE TUTTO COSI' SEI SICURO CHE STAI FACENDO IL MASSIMO. NON E' PIACEVOLE SAPERE CHE SONO DENTRO DOVE MANGI E DORMI. CORAGGIO, PRIMA VANNO VIA PRIMA PARTI.id="Comic Sans MS">
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 25/11/2007 alle: 07:07:53
Metti un cartone con il mezzo della cioccolata al latte, tutto intorno alla cioccolata della colla per topi, vedrai che lo troverai incollato li, poi se ti va lo puoi cucinare a piacere....[:D][:D][u]
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 25/11/2007 alle: 08:25:17
Essendo abilitato con patentino veleno, ti posso riferire e quotare quanto detto da ilnicolaldo. Il veleno agisce sul ratto in questo caso, dilatandone lo stomaco e conseguentemente allo ristetto spazio polmoni, il ratto avverte una sensazione di soffocamento, e poco prima di morire guarda caso esce allo scoperto, per la maggior sensazione di miglior respirazione. Da esperienza personale, dovendo deratizzare un'azinda addetta al trattamento rifiuti,e sopratutto i parchi giochi disposti in territori vari, prima di operare debbo verificarne la "qualita" del cibo che i topi si apprestano abitudinariamente a mangiare per poter da quell'analisi, preparare le esche topicida perchè sò che se userei il veleno puro il topo sicuramente non lo ingerisce. Non me ne vogliano male chi ama gli animali, ma ci sono situazioni in cui debbo solo ed esclusivamente difendere e prevenire solo con mezzi idonei, sopratutto in ospedali od in parchi di città dove i nostri bimbi vanno spesso a giocare. Non vi siete mai chiesti se un bimbo dovesse portare alla bocca una qualsiasi cosa contaminata dall'urina di un ratto cosa potreppe succedere??[:(] Comunque mia suocera mi vuole un grandissimo bene, sarà anche per via della mia possibilità nell'utilizzare veleni????[:D][:D][:D]
22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Inserito il 25/11/2007 alle: 09:12:45
Ciao, io i topi li ho avuti solo in cantina ma ho risolto lasciando una scia di cibo che portava all'esterno così il topo è uscito da solo... solo il pensiero di doverlo uccidere mi fa star male [xx(] ma di solito la cosa più efficace è la colla ,anche se poi(l'unica volta che l'ho usata)quando lo trovo appiccicato ancora vivo, cerco di staccarlo par ridargli la libertà[:(] Certo che arrivare fin dentro il camper è stato bravo[;)] per fortuna per adesso non abbiamo questi tipi di inquilini[:D] cmq auguri...
betosan
betosan
-
Inserito il 25/11/2007 alle: 09:22:09
ci sono in commercio delle trappoline di plastica a scatto con un'esca chimica efficace. Puoi metterci anche un po' di nutella o un pezzetto piccolissimo di cioccolato dolce. Risultato garantito, ma... attento alle dita Roberto
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 25/11/2007 alle: 09:28:33
un consiglio senza dubitare delle bustine e colla fai come mia nonna prendi una noce toglici uno spigolo(facci un buco )come farti capire prendi un recipiente e copri la noce appoggiandoci sopra un lato (mia nonna usava pignato di terracotta)vedrai che lo prenderai vivo (troverai il pignato abbassato
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Inserito il 25/11/2007 alle: 13:48:45
Eccezionale la soluzione proposta da videodue, vorrei comunque dirvi che memore dei consigli del forum ho anch'io utilizato la nutella, per adesso da circa 10 giorni ho cercato di abituarli a mangiare questa "esca" senza veleno, per poi aggiungere il veleno quando i topi si fossero convinti a mangiarla, la ho quindi stesa su una tavoletta con una spatola [}:)][}:)]e ho posizionato la tavoletta dove sono quasi sicuro che i topi passano, il risultato è che sono ormai due settimane che ho preparato il banchetto senza che i topi si siano degnati di assagiarlo [:(][:(]forse perchè ho usato una marca concorrente alla nutella[:D][:D]?
18
Atuxtu
Atuxtu
05/09/2007 9
Inserito il 25/11/2007 alle: 19:26:00
quote:Originally posted by Obelix 1
Eccezionale la soluzione proposta da videodue, vorrei comunque dirvi che memore dei consigli del forum ho anch'io utilizato la nutella, per adesso da circa 10 giorni ho cercato di abituarli a mangiare questa "esca" senza veleno, per poi aggiungere il veleno quando i topi si fossero convinti a mangiarla, la ho quindi stesa su una tavoletta con una spatola [}:)][}:)]e ho posizionato la tavoletta dove sono quasi sicuro che i topi passano, il risultato è che sono ormai due settimane che ho preparato il banchetto senza che i topi si siano degnati di assagiarlo [:(][:(]forse perchè ho usato una marca concorrente alla nutella[:D][:D]? Ormai anche i topi sono diventati dei buongustai... Visto proprio ieri al cinema, con i miei due pargoletti il fil RATATUILLE..Provare cx credere...[:D][:D][:D] Ciao >
>
dinki
dinki
-
Inserito il 27/11/2007 alle: 16:10:20
Grazie e tutti quelli che mi hanno dato consigli, seri, vi farò sapere se tornerò vincitore.[:p]
18
giovanni55
giovanni55
09/11/2007 7579
Inserito il 29/11/2007 alle: 13:46:01
avere un ospite del genere mi fa venire la pelle d'oca non avendo suggerimenti da darti vorrei sapere come è potuto entrare nella cellula del camper e quando risolvi facci il piacere di tenerci aggiornati grazie Giovanni buoni Km a tutti
18
marcoxrv
marcoxrv
29/01/2007 434
Inserito il 29/11/2007 alle: 14:07:45
..è un simpatico topolino. quando l'ho trovato, l'ho portato a casa e ha fatto subito amicizia... ora vive felice e contento.[:D][:D] marcoXRV
bruno b
bruno b
-
Inserito il 29/11/2007 alle: 16:39:32
Ha trovato compagnia[:D][:D] Brunoid="size3">id="green">
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 29/11/2007 alle: 17:53:42
quote:Originally posted by Obelix 1
Eccezionale la soluzione proposta da videodue, vorrei comunque dirvi che memore dei consigli del forum ho anch'io utilizato la nutella, per adesso da circa 10 giorni ho cercato di abituarli a mangiare questa "esca" senza veleno, per poi aggiungere il veleno quando i topi si fossero convinti a mangiarla, la ho quindi stesa su una tavoletta con una spatola [}:)][}:)]e ho posizionato la tavoletta dove sono quasi sicuro che i topi passano, il risultato è che sono ormai due settimane che ho preparato il banchetto senza che i topi si siano degnati di assagiarlo [:(][:(]forse perchè ho usato una marca concorrente alla nutella[:D][:D]? >
> Ma no, sono solo ancora li che aspettano il pane...[:p]

Modificato da mapalib il 29/11/2007 alle 17:54:06
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link