quote:Originally posted by dinki> se ai un cane o un gatto fallo fare a loro e vedrai che si risolve[;)] ciao e buoni Km
Vorrei chiedere un consiglio, a chi purtroppo come me ha fatto questa spiacevole esperienza, di come fare a liberarsi da un sorcino di campagna a bordo che nonostante nn trova più nulla da mangiare si mangia anche la plastica delle bottiglie d'acqua, grazie per le risposte; dimenticavo sono restate infruttuose le esche con la colla e da 10 gg anche le bustine di veleno.[V] >
quote:Originally posted by Sissy966> E se ti krepa in angoli remoti irraggiungibili[xx(]? Poi come combatti i cattivi odori[}:)][}:)][}:)]!?!id="Georgia">
Ciao, innanzitutto quando metti le bustine di veleno o meglio ancora il veleno in polvere color azzurra, non lo devi assolutamente toccare con le mani, ma usa un paio di guanti anche in lattice, perchè il topo sente l'odore della pelle e non lo mangia. Quando metti il veleno cerca di metterlo negli angoli sono i posti dove il topo và più frequentemente. Ahhh dimenticavo togli qualsiasi fonte di beveraggio, poichè bevendo svanisce l'effetto del veleno.Se vuoi un'ottimo consiglio, prendi un pezzettino di salamino e spolveralo con il veleno in polvere, una giornata e.....ko![:D] A presto >
quote:Originally posted by Obelix 1>
Eccezionale la soluzione proposta da videodue, vorrei comunque dirvi che memore dei consigli del forum ho anch'io utilizato la nutella, per adesso da circa 10 giorni ho cercato di abituarli a mangiare questa "esca" senza veleno, per poi aggiungere il veleno quando i topi si fossero convinti a mangiarla, la ho quindi stesa su una tavoletta con una spatola [}:)][}:)]e ho posizionato la tavoletta dove sono quasi sicuro che i topi passano, il risultato è che sono ormai due settimane che ho preparato il banchetto senza che i topi si siano degnati di assagiarlo [:(][:(]forse perchè ho usato una marca concorrente alla nutella[:D][:D]? Ormai anche i topi sono diventati dei buongustai... Visto proprio ieri al cinema, con i miei due pargoletti il fil RATATUILLE..Provare cx credere...[:D][:D][:D] Ciao >
ora vive felice e contento.[:D][:D]
marcoXRV quote:Originally posted by Obelix 1> Ma no, sono solo ancora li che aspettano il pane...[:p]
Eccezionale la soluzione proposta da videodue, vorrei comunque dirvi che memore dei consigli del forum ho anch'io utilizato la nutella, per adesso da circa 10 giorni ho cercato di abituarli a mangiare questa "esca" senza veleno, per poi aggiungere il veleno quando i topi si fossero convinti a mangiarla, la ho quindi stesa su una tavoletta con una spatola [}:)][}:)]e ho posizionato la tavoletta dove sono quasi sicuro che i topi passano, il risultato è che sono ormai due settimane che ho preparato il banchetto senza che i topi si siano degnati di assagiarlo [:(][:(]forse perchè ho usato una marca concorrente alla nutella[:D][:D]? >