quote:Originally posted by Parsi> Certamente, comunque un malintenzionato agisce molto meno tranquillo, se è illuminato, anche in mezzo ad un deserto (sono stati fatti anche studi con metodologie scientifiche che lo provano). Spesso illuminare la zona da proteggere è sufficiente ad evitare l'intrusione. Ovviamente per aprire un camper è sufficiente un cacciavite, un apriscatole o un temperino qualunque e non si può pensare di essere protetti da una tale struttura, è un po come la casetta di paglia di non ricordo quale porcellino che il lupo butta giù soffiando. Ciao, Aldo P.S.: bella la Beretta bifilare.
Concordo pienamente Aldo, la mia voleva essere una battuta anche perchè io il porto d'armi ce l'ho, ma mi guardo bene dal portami appresso quando sono in camper e non solo qualsiasi arma (salvo quando vado al poligono di tiro). Una battuta in quanto qui' si parla di fari antifurti e quant'altro, ma in ultima analisi se proviamo a riflettere sul fatto che in pratica non esiste una porta che un ladro non sia in grado di aprire e un antifurto che non riesca a disattivare, il primo deterrente rimane a mio avviso la prudenza nella scelta del luogo in cui sostare aggiunto a un pizzico di fortuna. Ciao Claudio >