CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sostituire finestra

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
7
cate65
cate65
04/04/2018 1
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2018 alle: 14:58:04
ciao a tutti sono nuova del sito,
ho un mc luis 430 del 2000 e la finestra dalla parte della cucina ha il vetro interno rotto, la vorrei cambiare con uno a scorrere invece che a compasso, è possibile?
10
whynot56
whynot56
15/06/2015 820
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2018 alle: 16:00:29
In risposta al messaggio di cate65 del 07/06/2018 alle 14:58:04

ciao a tutti sono nuova del sito, ho un mc luis 430 del 2000 e la finestra dalla parte della cucina ha il vetro interno rotto, la vorrei cambiare con uno a scorrere invece che a compasso, è possibile?
Ciao, se le misure del buco sono le stesse, direi propio di sì. Devi smontare il vecchio telaio, pulire e rimettere il sigillante, rimontare il tutto. Buon lavoro.
7
cate65
cate65
04/04/2018 1
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2018 alle: 20:09:52
In risposta al messaggio di whynot56 del 07/06/2018 alle 16:00:29

Ciao, se le misure del buco sono le stesse, direi propio di sì. Devi smontare il vecchio telaio, pulire e rimettere il sigillante, rimontare il tutto. Buon lavoro.
grazie mille ora 'ravano' sul web laugh
13
Niko77
Niko77
22/07/2012 269
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2018 alle: 13:48:01
Ciao! Mi collego al discorso per avere un parere. Mi si è rotto un plexiglass di una scorrevole seitz. L'assicurazione mi ha suggerito di rivolgermi ad un centro convenzionato tipo "...glass". Siccome, da come ho capito, per smontare il vetro (che da solo come ricambio non ho trovato) va smontato tutto il telaio ed eventualmente sostituita l'intera finestra, sono un po perplesso. Qualcuno ha avuto esperienza a riguardo nella sostituzione in uno di questi centri "automobilistici"? Eventualmente esperienze nello smontare il solo vetro senza scollare il telaio esterno?

Grazie
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2018 alle: 14:30:54
mi sono rivolto due volte ad un noto centro per la sostituzione dei plexiglass avendo l'assicurazione per i cristalli, e non ho avuto nessun problema, primo contatto telefonico, poi invio per email dei dati necessari tra cui modello del camper e dopo pochi giorni mi hanno chiamato per la sostituzione fatta seduta stante... non si trattava però di scorrevoli ma a compasso e una volta l'oblò midi heki... addirittura su mia richiesta mi hanno anche risaldato lo specchietto retrovisore che sul vecchio camper si era staccato... la ditta non è la nota car... ma doctor... ma credo sia la stessa cosa, io mi sono trovato bene lì e sono tornato lì
Marco
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
13
Niko77
Niko77
22/07/2012 269
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2018 alle: 19:48:54
In risposta al messaggio di pegaso65 del 25/06/2018 alle 14:30:54

mi sono rivolto due volte ad un noto centro per la sostituzione dei plexiglass avendo l'assicurazione per i cristalli, e non ho avuto nessun problema, primo contatto telefonico, poi invio per email dei dati necessari tra
cui modello del camper e dopo pochi giorni mi hanno chiamato per la sostituzione fatta seduta stante... non si trattava però di scorrevoli ma a compasso e una volta l'oblò midi heki... addirittura su mia richiesta mi hanno anche risaldato lo specchietto retrovisore che sul vecchio camper si era staccato... la ditta non è la nota car... ma doctor... ma credo sia la stessa cosa, io mi sono trovato bene lì e sono tornato lì
...
Grazie per la risposta. Eventualmente provo anche io a sentirli prima telefonicamente e magari gli porto a vedere direttamente il camper. Certo che  queste finestre scorrevoli  , rispetto a quelle a compasso il cui vetro si smonta svitando in tutto sei viti, in caso di danno sono una bella "rottura" angry 
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2018 alle: 21:17:50
È vero, quelle a compasso si sostituiscono in due minuti,  basta svitare i braccetti e sfilarla dalla guida in alto, comunque anche quelle scorrevoli si smontano abbastanza facilmente, comunque pensano a tutto loro, sanno come fare...
Marco
13
Niko77
Niko77
22/07/2012 269
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2018 alle: 09:47:58
In risposta al messaggio di Niko77 del 25/06/2018 alle 13:48:01

Ciao! Mi collego al discorso per avere un parere. Mi si è rotto un plexiglass di una scorrevole seitz. L'assicurazione mi ha suggerito di rivolgermi ad un centro convenzionato tipo ...glass. Siccome, da come ho capito, per
smontare il vetro (che da solo come ricambio non ho trovato) va smontato tutto il telaio ed eventualmente sostituita l'intera finestra, sono un po perplesso. Qualcuno ha avuto esperienza a riguardo nella sostituzione in uno di questi centri automobilistici? Eventualmente esperienze nello smontare il solo vetro senza scollare il telaio esterno? Grazie
...
Ciao. Allora faccio un sunto per cocludere la discussione da me aperta a riguardo. 
Mi sono rivolto telefonicamente alla nota ...glass convenzionata con la mia assicurazione. Dop qualche ora sono stato contattato dal centro più vicino per avere da me alcuni particolari. Spiegato che si trattava di un camper mi han fatto passare direttamente da loro con il mezzo per avviare l'apertura del sinistro e fare le foto, dopo di che mi hanno indirizzato (essendo una finestra appunto "particolare") da un riparatore camper di zona, il quale ha preso le misure e seduta stante ordinato l'intera finestra direttamente alla Rimor, in quanto oltre ad essere venduta solo interamente ( e non solo il plexiglass) il telaio dove essere di colore bianco come le altre montate. Ora sono in attesa dell'arrivo del ricambio, che fortunatamente era presente in magazzino Rimor già pronta, e appena arrivata lo stesso riparatore provvederà al montaggio.

Ciao 

Modificato da Niko77 il 29/06/2018 alle 09:49:50
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2018 alle: 13:10:40
Ok, la procedura nel mio caso è stata diversa ma dovendo cambiare non solo il plexiglass è normale che ti debba rivolgere ad un concessionario dedicato... loro operano principalmente su autovetture e furgoni, occasionalmente sui camper e solo per sostituire i plexiglass credo... comunque l'importante è il risultato finale... domanda, quale assicurazione hai e a quanto ammonta la franchigia? Io Allianz, 600€... ciao marco
​​​​​
Marco
13
Niko77
Niko77
22/07/2012 269
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2018 alle: 15:39:34
In risposta al messaggio di pegaso65 del 29/06/2018 alle 13:10:40

Ok, la procedura nel mio caso è stata diversa ma dovendo cambiare non solo il plexiglass è normale che ti debba rivolgere ad un concessionario dedicato... loro operano principalmente su autovetture e furgoni, occasionalmente
sui camper e solo per sostituire i plexiglass credo... comunque l'importante è il risultato finale... domanda, quale assicurazione hai e a quanto ammonta la franchigia? Io Allianz, 600€... ciao marco ​​​​​
...
Ciao! Sono assicurato con Campersereno ed ho i cristalli per un massimale di 1500 senza franchiggia. Comunque ad ora sono rimasto soddisfatto di come abbiano affrontato la cosa e a questo punto penso che abbia risolto positivamente la questione e sopratutto senza alcun esborso economico!!  Intato aspetto che mi chiamino per il montaggio...wink

Niko 
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2018 alle: 21:06:14
Per franchigia intendevo il massimale entro il quale hai la riparazione/sostituzione... 1500€ è una bella cifra, almeno a confronto dei 600 dell' Allianz... finora per fortuna non ho mai sforato questa cifra...
Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link