In risposta al messaggio di Angelo462 del 18/04/2022 alle 19:18:59Aspetta che guardo la sfera di cristallo per vedere che veicolo hai
sostituendo la batteria dei servizi, con una uguale, devo reimpostarela centralina? Attendo un aiuto, grazie Angelo62
In risposta al messaggio di giorgioste del 18/04/2022 alle 20:57:09X giorgioste è tico, grazie della risposta, anche senza la sfera di cristallo che, senza fare polemica, continua a propinare l'impiegatodelvolante.
A parte avere più dettagli, la centralina non ha “memoria”… se togli una batteria e ne metti un’altra dello stesso tipo, non dovrebbe servire fare nulla sulla centralina.
In risposta al messaggio di Angelo462 del 18/04/2022 alle 21:36:49Non per difendere impiegatodelvolante che è capace di farlo da solo, ma ad alcuni mezzi, se gli viene interrotta la corrente, non funzionano più alcune cose ( ad esempio gli alzacristalli ), ecco perchè è necessario sempre dare il massimo delle spiegazioni prima di fare una domanda, tipologia del mezzo, età, cv. cilindrata etc. etc.
X giorgioste è tico, grazie della risposta, anche senza la sfera di cristallo che, senza fare polemica, continua a propinare l'impiegatodelvolante.
In risposta al messaggio di Giovanni del 19/04/2022 alle 14:04:50Grazie. Io accetto tutti i consigli, poi farò le mie valutazioni.
Un conto è la batteria dei servizi, un conto la batteria motore. Angelo parla di batteria servizi per cui non dovrebbero esserci conseguenze all'interruzione dell'alimentazione. I settaggi sul tipo di batteria sono, solitamente, sul caricabatterie e regolatore di carica. Giovanni
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/04/2022 alle 19:21:59Se si ha poco senso di umor e magari si è permalosi, poi non si capiscono certe risposte...
Aspetta che guardo la sfera di cristallo per vedere che veicolo hai
In risposta al messaggio di masivo del 19/04/2022 alle 14:18:22Se si sostituisce una BS con un’altra uguale, qualsiasi modello sia il camper, la centralina o la batteria la risposta non cambia molto.
Se si ha poco senso di umor e magari si è permalosi, poi non si capiscono certe risposte... A domande poste in certi modi,... a me vien voglia di consigliare, di stare fermi con le batterie .
In risposta al messaggio di Angelo462 del 19/04/2022 alle 13:57:15Se il mezzo è del 2006 al 90% non ci sono problemi nello staccare la batteria e sostituirla con molta calma, stando attenti a seguire la sequenza di scollegamento/collegamento...
Ti ringrazio per la tua spiegazione, sei stato pacato ed esaustivo. Non ho la certezza di nulla perché sono abbastanza ignorante in materia e per questo ho chiesto dei consigli. Il mio è un adria izola del 2006. Ho giàfatto sostituire, tempo fa, la batteria attuale da un centro assistenza. Ora volevo risparmiare acquistandola io e sostituendola da me. Grazie.
http://www.m48.it/CamperBricola...