CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sostituzione batterie cellula

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
9
Paperin0
Paperin0
24/09/2016 113
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2018 alle: 22:20:12
Ciao a tutti. Volevo chiedervi un consiglio sul prossimo cambio batterie che dovrei fare. Attualmente ho montato due agm greenpower da 100ah. Ho trovato un’occasione di 2 agm POWERSAFE da 155ah! Le batterie in questione sono dell’anno scorso usate solo per un mese. Le porto via entrambi per 300€ forse qualcosa meno. A livello di prezzo spenderei quasi 200€ in meno rispetto a due muove GREENPOWER da 100. 
Qualcubo di voi conosce questa marca di batterie? Il ragionamento che faccio e’ che se anche non fossero perfette mi troverei meno di 310 ah totali ma probabilmente sempre di più dei 200 totali delle GREEN con quasi la metà del prezzo. Può essere giusto come ragionamento?
Alessandro
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2018 alle: 22:35:08
In risposta al messaggio di Paperin0 del 28/11/2018 alle 22:20:12

Ciao a tutti. Volevo chiedervi un consiglio sul prossimo cambio batterie che dovrei fare. Attualmente ho montato due agm greenpower da 100ah. Ho trovato un’occasione di 2 agm POWERSAFE da 155ah! Le batterie in questione
sono dell’anno scorso usate solo per un mese. Le porto via entrambi per 300€ forse qualcosa meno. A livello di prezzo spenderei quasi 200€ in meno rispetto a due muove GREENPOWER da 100.  Qualcubo di voi conosce questa marca di batterie? Il ragionamento che faccio e’ che se anche non fossero perfette mi troverei meno di 310 ah totali ma probabilmente sempre di più dei 200 totali delle GREEN con quasi la metà del prezzo. Può essere giusto come ragionamento? Alessandro
...
Purtroppo non è facile risponderti, anche conoscendole potrebbero avere una storia negativa e durare ... nulla. Io non le conosco, ma senza una garanzia da parte del venditore, non le comprerei.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19182
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2018 alle: 22:44:40
tendo sempre a diffidare di chi offre batterie che dovrebbero... a suo dire... essere performanti a un prezzo relativamente basso...

Io non le comprerei...
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2018 alle: 01:27:33
Dipende da chi le vende...
un mio conoscente ha rimediato a 25 euro l una 4 FIAMM DA 200AH (cadauna)usate 6 mesi in barca da una famiglia amica della sua compagna, sfondata di soldi che le cambia ogni anno così x sportsurprisesurprise. E ha fatto bene! Ma le sta facendo marcire in garage perché non sta usando il camper...

Ma le batterie non nuove, o peggio usate, sono un azzardo enorme..
O il prezzo é veramente ma veramente stracciato, o io andrei sul nuovo assolutamente.
200 ah delle 2 nuove sono un ottima capacità se hai un sistema di ripristino energetico serio...e se non ce l hai possono essere pochi anche 310 ah delle usate...
​​​​​​Solo per dirti di non farti ingolosire solo dagli ah...
puoi sempre prendere 2 agm buone nuove da 100 ah un po meno costose...Con 350/380 euro dovresti trovare qualcosa...500 sono tanti...
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 29/11/2018 alle 01:35:58
9
Paperin0
Paperin0
24/09/2016 113
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2018 alle: 06:01:14
Vi ringrazio. Effettivamente il dubbio più grande e’ proprio quello che chi le vende le ha usate un solo mese ma poi non le ha tenute sotto tensione. Ma e’ anche vero che mi dimostra con il tester che sono ancora valide... Non so davvero cosa fare. Spendere 500€ per due greenpower non ne avrei voglia ma sono le uniche che conosco e non saprei che altre marche valutare. 
Alessandro
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2018 alle: 10:07:22
In risposta al messaggio di Paperin0 del 29/11/2018 alle 06:01:14

Vi ringrazio. Effettivamente il dubbio più grande e’ proprio quello che chi le vende le ha usate un solo mese ma poi non le ha tenute sotto tensione. Ma e’ anche vero che mi dimostra con il tester che sono ancora valide...
Non so davvero cosa fare. Spendere 500€ per due greenpower non ne avrei voglia ma sono le uniche che conosco e non saprei che altre marche valutare. 
...
Guarda questa, 

https://www.campingsportmagenta...

260 euro spedite a casa e dalle caratteristiche, ottime.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19182
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2018 alle: 12:37:23
Da magenta trovi anche delle Varta Agm a meno di 200cad. In offerta arrivano a 160.
io andrei con quelle se vuoi spendere un po' meno delle Green Power...
Non andrei su marchi sconosciuti e troppo economici...
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2018 alle: 12:57:03
In risposta al messaggio di Paperin0 del 29/11/2018 alle 06:01:14

Vi ringrazio. Effettivamente il dubbio più grande e’ proprio quello che chi le vende le ha usate un solo mese ma poi non le ha tenute sotto tensione. Ma e’ anche vero che mi dimostra con il tester che sono ancora valide...
Non so davvero cosa fare. Spendere 500€ per due greenpower non ne avrei voglia ma sono le uniche che conosco e non saprei che altre marche valutare. 
...
Anche se col tester sono valide ripeto che le comprerei subito per un prezzo veramente basso(che ne so 50 euro l una?), ma per un risparmio "relativo" non credo.
sicuramente comprendo che chi le vende,vuole, giustamente recuperare parte della spesa(e magari funzionano benissimo)...ma per te é un rischio.
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2018 alle: 13:05:05
In risposta al messaggio di Laikone del 29/11/2018 alle 12:37:23

Da magenta trovi anche delle Varta Agm a meno di 200cad. In offerta arrivano a 160. io andrei con quelle se vuoi spendere un po' meno delle Green Power... Non andrei su marchi sconosciuti e troppo economici...
Gia.. come a me, che hanno venduto a 198 euro una "radon mastro"surprise..marchio inesistente...creato ad hoc dal venditore all ingrosso di accessori per camper(di cui non ricordo il nome)
Confido che sia buona, ma ho grossi dubbi che il grossista in questione abbia comprato il top sul mercato per apporre il proprio marchio...visto il margine che doveva avere e con un passaggio in piusad.
9
Paperin0
Paperin0
24/09/2016 113
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2018 alle: 20:51:33
Grazie a tutti. Mi avete convinto e lascio perdere. Ma secondo voi queste famigerate GREEN perché sono così costose rispetto alle altre? O meglio, quali particolari in più hanno da far lievitare così il prezzo? 
Alessandro
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2018 alle: 07:20:58
In risposta al messaggio di Paolo62 del 29/11/2018 alle 10:07:22

Guarda questa,  260 euro spedite a casa e dalle caratteristiche, ottime.
28.5kg sono un po' pochini, le mie agm da 100 pesano 32.5kg...
Marco
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2018 alle: 07:25:06
In risposta al messaggio di Paperin0 del 29/11/2018 alle 20:51:33

Grazie a tutti. Mi avete convinto e lascio perdere. Ma secondo voi queste famigerate GREEN perché sono così costose rispetto alle altre? O meglio, quali particolari in più hanno da far lievitare così il prezzo? 
Qualsiasi marca tu scelga prima guarda quanto pesa... come dicevo le mie agm da 100Ah pesano 32.5kg, quelle in offerta 4kg in meno... e sono tanti...
Marco
9
Paperin0
Paperin0
24/09/2016 113
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2018 alle: 08:18:19
Fortuna vuole che non ho problemi con il peso dal momento che ho un 46q. Pertanto al di là del peso, quali sono le caratteristiche che rendono così preziose le green power rispetto ad altre meno “blasonate”?
Alessandro
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2018 alle: 12:56:37
In risposta al messaggio di Paperin0 del 30/11/2018 alle 08:18:19

Fortuna vuole che non ho problemi con il peso dal momento che ho un 46q. Pertanto al di là del peso, quali sono le caratteristiche che rendono così preziose le green power rispetto ad altre meno “blasonate”?
Casomai è il peso che va guardato piuttosto che altro, riguardo alle green power io ne ho due in parallelo secco, ora non voglio inoltrarmi in opinioni di queste o quelle batterie perché già se ne sono dette tante... io ce l'ho da un anno e mezzo quindi non faccio testo, per ora vanno bene ma sono quasi nuove, se mi dovessero dare problemi, spero no, lo dirò tranquillamente, non le vendo ne tantomeno le difendo perché le ho comprate... mi sono trovato in mezzo a una vacanza con le batterie a terra, sono andato da un rivenditore del settore e aveva solo quelle, mi ha fatto un piccolo sconto e le ho prese, visto che nel mio camper le monta l'allestitore non ho avuto problemi di settaggio e cablaggio... riguardo alla loro caratteristiche so solo che sono agm e pesano 32.5kg... non sottovalutare questo aspetto, poi la marca sceglila tu...
Marco
13
jonny55
jonny55
20/01/2012 22
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2018 alle: 20:31:56
Appena comperata BATTERIA GREEN POWER AH 120 euro 230 sono in vendita da camping life.it
jonny
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19182
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2018 alle: 12:52:14
come ho già ribadito in altre occasioni...

AGM ----->>>> ripeto AGM...

Non è altro che una tecnologia costruttiva.
Dire che una batteria AGM è una batteria esclusivamente per la cellula è sbagliato!
Dire che una batteria P/A è una batteria esclusivamente da avviamento è altrettanto sbagliato!

Le batterie AGM possono essere costruite per avviamento, per i servizi oppure DUAL PURPOSE. Queste ultime, sono un buon compromesso per chi in cellula ha la necessità di grandi spunti/assorbimenti anche per pochi secondi, ad esempio la macchina del caffè...

Il peso è sì un buon indice... ma se il piombo, o meglio, la lega contenuta all'interno della batteria è di cattiva qualità non indica nulla...
in altre parole, è difficile che si arrivi a trovare un buon prodotto con la resa di una AGM adatta alla cellula e di BLASONATO MARCHIO spendendo meno di 180/200€ per 100Ah esclusi sconti particolari...
Parlo ovviamente di prezzi da WEB perchè se andiamo da un conce che ovviamente e normalmente ha prezzi più alti si parla di 220/250€.

19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2018 alle: 21:49:20
In risposta al messaggio di Laikone del 01/12/2018 alle 12:52:14

come ho già ribadito in altre occasioni... AGM >>>> ripeto AGM... Non è altro che una tecnologia costruttiva. Dire che una batteria AGM è una batteria esclusivamente per la cellula è sbagliato! Dire che
una batteria P/A è una batteria esclusivamente da avviamento è altrettanto sbagliato! Le batterie AGM possono essere costruite per avviamento, per i servizi oppure DUAL PURPOSE. Queste ultime, sono un buon compromesso per chi in cellula ha la necessità di grandi spunti/assorbimenti anche per pochi secondi, ad esempio la macchina del caffè... Il peso è sì un buon indice... ma se il piombo, o meglio, la lega contenuta all'interno della batteria è di cattiva qualità non indica nulla... in altre parole, è difficile che si arrivi a trovare un buon prodotto con la resa di una AGM adatta alla cellula e di BLASONATO MARCHIO spendendo meno di 180/200€ per 100Ah esclusi sconti particolari... Parlo ovviamente di prezzi da WEB perchè se andiamo da un conce che ovviamente e normalmente ha prezzi più alti si parla di 220/250€.  
...
Mi riferisco alle agm che installa l'allestitore, se le mette lui saranno specifiche per camper, o no? 
Marco
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19182
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2018 alle: 22:16:14
In risposta al messaggio di emmespanish del 01/12/2018 alle 21:49:20

Mi riferisco alle agm che installa l'allestitore, se le mette lui saranno specifiche per camper, o no? 
certo
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2018 alle: 09:00:41
In risposta al messaggio di Laikone del 01/12/2018 alle 22:16:14

certo
nonno pat 49 sul mio piccolo knaus city B.S. banner.montata da knaus o a besenello non so.spero sia buona
nonno pat 49
9
Paperin0
Paperin0
24/09/2016 113
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2018 alle: 12:28:55
Grazie ragazzi! Una domanda: secondo voi se cambio le batterie attuali da 100 A con batterie superiori (ad esempio 120A) cambia qualcosa a livello di settaggio dell’impianto?
Mi spiego meglio. Nel mio caso oltre alle batterie ho anche due pannelli da 100W l’uno. Se vado a montare batterie superiori occorre variare dei parametri o il cambio batterie posso farlo anch’io semplicemente togliendo i morsetti? Scusate la domanda banale ma sono un profano in tale materia.
grazie

Alessandro
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2018 alle: 13:32:17
In risposta al messaggio di Paperin0 del 04/12/2018 alle 12:28:55

Grazie ragazzi! Una domanda: secondo voi se cambio le batterie attuali da 100 A con batterie superiori (ad esempio 120A) cambia qualcosa a livello di settaggio dell’impianto? Mi spiego meglio. Nel mio caso oltre alle batterie
ho anche due pannelli da 100W l’uno. Se vado a montare batterie superiori occorre variare dei parametri o il cambio batterie posso farlo anch’io semplicemente togliendo i morsetti? Scusate la domanda banale ma sono un profano in tale materia. grazie  
...
a livello di settaggio non cambia nulla,per la ricarica tramite l' alternatore del mezzo è un altro discorso,con tale amperaggio penso ti occorra un alternatore maggiorato tipo quello che ho sul mio ducato,da 180 ah altrimenti rischi ricariche incomplete e frigo caldo quando viaggi.
marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link