In risposta al messaggio di Mcpatrizia del 17/04/2020 alle 15:43:53si può sostituire solo il compressore ,quando l'ho dovuto fare sul mio vitrifrigo ( 90 lt) ho speso circa 400 euro ,l'unica seccatura è che il riparatore ha voluto che portassi il frigorifero ,cosi ho dovuto smontarlo dal camperÂ
Ciao,non ho trovato nulla al riguardo, visto che un frigorifero a 12v costa troppo e non sono amico degli inverter, vorrei sapere se qualcuno ha sostituito il compressore a 220v con uno a 12v, Grazie  Michele
In risposta al messaggio di Mcpatrizia del 17/04/2020 alle 15:43:53Anche sostituire il compressore mica costa poco..
Ciao,non ho trovato nulla al riguardo, visto che un frigorifero a 12v costa troppo e non sono amico degli inverter, vorrei sapere se qualcuno ha sostituito il compressore a 220v con uno a 12v, Grazie  Michele
In risposta al messaggio di Mcpatrizia del 17/04/2020 alle 15:43:53non credo che sostituendo il compressore il frigo funzioni poi, in un frigo a 230v non c'è solo il compressore a funzionare a 230v, ma tutta la sua elettronica
https://www.ebay.it/itm/GRUPPO-...
In risposta al messaggio di francochico del 17/04/2020 alle 22:36:08Gazie a tutti, allora, io ho un classico sottolavandino dometic, i gruppi refrigeranti che ho visto hanno una piasta sola e quinidi non funzionerebbe la ghiacciaia. con gli invertere ne sento di tutti i colori e non so proprio quale scegliere, ho capito onda pura almeno 1500,2000, ma poi leggo le recensioni e si passa dal "meraviglioso" al "prende fuoco" Che faccio? grazie
Si però sono 400 euro e inoltre per montarlo devi tagliare la tubazione lato frigo per togliere il vecchio compressore devi poi saldare dei connettori rapidi sempre lato frigo. Siccome poi avrai aria nel circuito latofrigo dovrai provvedere a fare anche il vuoto. In definitiva occorrono particolari attrezzature per farlo quindi mettici altre 100 150 euro di manodopera da un bravo frigorista. Ora Sei sui 500 550 euro. Con 700 euro ci prendi un frigo della vitrifrigo già bello che fatto e con due anni di garanzia. Â
In risposta al messaggio di ecostar del 18/04/2020 alle 11:48:38Non mi sono spiegato, ho un classico trivalente, vorrei qualcosa a compressore, a 12v costa troppo, aggiungere il compressore al trivalente non ho capito, ma mi sembra di no, non avrei più la ghiacciaia, un 220 con inverter non sono sicuro su quale inverter. Come vedi tante domande e nessuna certezza
non ho capito cosa vorresti fare , se il tuo frigo con compressore 12V è in ordine ma probabile compressore da sostituire mi e ti chiedo per quale motivo non vuoi sostituire il compressore mettendone uno nuovo sempre a 12V ma ti vuoi incasinare con un compressore 220V , probabilmente non ho capito la tua richiesta mario
In risposta al messaggio di Mcpatrizia del 18/04/2020 alle 13:50:23tutto è relativo, quanto è ''il troppo''?,ho avuto un vitrifrigo a compressore che ha funzionato perfettamente per oltre 20 anni, poi, una volta sostituito il compressore sta funzionando ancora senza problemi ( notizia da chi lo ha comperato che vive in Portogallo) dopo 28 anni , i firgoriferi da camper hanno questi prezzi ,
Non mi sono spiegato, ho un classico trivalente, vorrei qualcosa a compressore, a 12v costa troppo, aggiungere il compressore al trivalente non ho capito, ma mi sembra di no, non avrei più la ghiacciaia, un 220 con inverter non sono sicuro su quale inverter. Come vedi tante domande e nessuna certezza Â
In risposta al messaggio di Mcpatrizia del 18/04/2020 alle 13:50:23
Non mi sono spiegato, ho un classico trivalente, vorrei qualcosa a compressore, a 12v costa troppo, aggiungere il compressore al trivalente non ho capito, ma mi sembra di no, non avrei più la ghiacciaia, un 220 con inverter non sono sicuro su quale inverter. Come vedi tante domande e nessuna certezza Â
In risposta al messaggio di ecostar del 18/04/2020 alle 15:25:53Grazie, mi sembra che ne capisci, quindi ti chiedo, così almeno decido una volta per tutte. Se compero questo compressoreÂ
ok ora ho capito ma sul da farsi noto che sei molto confuso , i vari kit compressore 12V esistono anche con abbinabile il secondo evaporatore quindi nessun problema per la parte freezer ma dovrai avere un vano ove mettericiil kit compressore , il costo di tutto il kit + secondo evaporatore si aggira intorno a 450 euro e se tu non hai manualità per la modifica in quadrivalente dovrai aggiungere altri 100-150 euro , a mio parere rischi di spendere 450-600 euro per rendere qudrivalente un frigo da 80-100 con svariati anni sul groppone per il compressore 220V da abbinare al trivalente francamente non ne vedo l'utilità ne convenienza , da sconsigliare a priori . ora non è per farti i conti in tasca ma valuta quanto costa un frigo a compressore 12V da 85-100 lt specifico per autocaravan , se invece perferisci un piccolo frigo domestico ma che abbia le misure del trivalente che hai allora è tutt'altra faccenda ma solo sul costo però devi essere consapevole che un frigo domestico non è concepito per poterlo usare durante il viaggio quindi anche se funzionerebbe la sua durata sarebbe molto ridotta , tra l'altro leggo che con gli inverter non nutri simpatia quindi una ragione in più per decidere su un frigo a compressore 12V concepito per autocaravan , a fin della suonata spenderai qualcosa in più ma a mio parere la scelta migliore sarebbe quest'ultima mario Â
https://www.ebay.it/itm/COMPRES...
 lo faccio montare su un frigo a 220, elimino la parte elettrica, aggiungedo un termostato e un relè, perchè non può funzionare? Grazie e scusa ma sono di coccioIn risposta al messaggio di Mcpatrizia del 21/04/2020 alle 12:20:45Quello è solo il compressore manca la scheda di potenza per funzionare che costa altrettanto.
Grazie, mi sembra che ne capisci, quindi ti chiedo, così almeno decido una volta per tutte. Se compero questo compressore lo faccio montare su un frigo a 220, elimino la parte elettrica, aggiungedo un termostato e un relè, perchè non può funzionare? Grazie e scusa ma sono di coccio
In risposta al messaggio di francochico del 21/04/2020 alle 12:35:46Cos'è la scheda di potenza?Â
Quello è solo il compressore manca la scheda di potenza per funzionare che costa altrettanto. Non regala niente nessuno Ciao
In risposta al messaggio di Mcpatrizia del 21/04/2020 alle 12:39:55Questo invece?Â
Cos'è la scheda di potenza?Â
https://www.ebay.it/itm/Compres...
https://assets.danfoss.com/docu...
In risposta al messaggio di francochico del 21/04/2020 alle 12:49:27Ok invece questo?Â
Il secondo va bene ma non entra al posto del compressore originale del frigo quindi dovrai trovargli un posto, che comunichi anche con l'esterno per via del raffreddamento. Ciao La scheda di potenza è la 101n0212 cerca questo codice su google qui le specifiche Ciao Â
https://www.ebay.it/itm/COMPRES...
In risposta al messaggio di Mcpatrizia del 21/04/2020 alle 12:42:34Secondo me ti complichi la vita inutilmente per risparmiare, forse…, 200 euro, poi vedi tu naturalmente…, ma io non rischierei di andare in giro con una scarpa ed una ciabatta.
Questo invece?Â
In risposta al messaggio di Mcpatrizia del 21/04/2020 alle 12:20:45
Grazie, mi sembra che ne capisci, quindi ti chiedo, così almeno decido una volta per tutte. Se compero questo compressore lo faccio montare su un frigo a 220, elimino la parte elettrica, aggiungedo un termostato e un relè, perchè non può funzionare? Grazie e scusa ma sono di coccio