In risposta al messaggio di veche del 19/11/2019 alle 18:58:49Mi sembra stano che in Spagna costino meno.
Salve vi scrivo da Barcellona, Spagna in quanto avrei bisogno di sostituire due finestre del camper, un Ducato Elnagh Marlin del 2003. Qui in Spagna comprare le due finestre e' terribilmente costoso, qualcuno mi potrebbesuggerire in Italia un -Rivenditore di finestre per il mio camper -Un artigiano di fiducia che le puo' ricostruire Per curiosita' vi faccio sapere che quella piccola della mansarda e' volata via perche' un'amica l'ha aperta in viaggio e della grande del salone centrale si e' scollata la parte esterna a causa del calore. Mi ritrovo adesso la parte in plastica interiore. Grazie in anticipo!
In risposta al messaggio di veche del 19/11/2019 alle 18:58:49Ciao... Non so se le tue sono dometic o altro (poliplastic)...
Salve vi scrivo da Barcellona, Spagna in quanto avrei bisogno di sostituire due finestre del camper, un Ducato Elnagh Marlin del 2003. Qui in Spagna comprare le due finestre e' terribilmente costoso, qualcuno mi potrebbesuggerire in Italia un -Rivenditore di finestre per il mio camper -Un artigiano di fiducia che le puo' ricostruire Per curiosita' vi faccio sapere che quella piccola della mansarda e' volata via perche' un'amica l'ha aperta in viaggio e della grande del salone centrale si e' scollata la parte esterna a causa del calore. Mi ritrovo adesso la parte in plastica interiore. Grazie in anticipo!
In risposta al messaggio di veche del 19/11/2019 alle 18:58:49guarda quì se trovi qualcosa:
https://www.accessoricamperonli...
In risposta al messaggio di maxime del 19/11/2019 alle 22:10:54È vero, ho dimenticato che per le dometic s4 si può anche cambiare solo il plexiglas...
guarda quì se trovi qualcosa: C3%B2-e-accessori-c-293/lastre-originali-seitz-s4-s5-c-293_20438/?zenid=uoa4oss58077g4lffl308jcuv0 Massimo
In risposta al messaggio di veche del 19/11/2019 alle 18:58:49Ueeee... un altro italiano a Barcellona! In italia sotto i 45 mi sa che oramai non ce ne sono piú!
In risposta al messaggio di Hunter85 del 19/11/2019 alle 20:17:35Ciao grazie per l'accurata risposta!
Ciao... Non so se le tue sono dometic o altro (poliplastic)... Le dometic costano una fortuna sia in Spagna sia in Italia. Le poliplastic non lo so. Le finestre dei camper costano uno sproposito in se.. Non perchései in Spagna. Vivo alle. Canarie, da quel che so, la Cataluña é molto cara, prova a vedere in Andalucía se costa un po meno. Io alle. Canarie le ho pagate come in Italia :600/700 euro una dometic s4 di 1.5mx 60cm... Con la differenza che il montaggio a Trento mi costava 200 e passa euro e a tenerife 60 euro! Per questo le finestre vanno assolutamente assicurate, io pago 50 euro l anno e ho fino a 1500 l anno per finestre. Su 2 camper ho già dovuto 2 dometic (enormi) e 2 piccole per 2200 euro di valore, pagando solo 100 euro di premio all assicurazione. In Spagna ho visto molte persone che le sostituiscono con finestre da casa scorrevoli con telaio in alluminio... Proprio per il costo e se su un vecchio camper non ne vale la pena. So che in Italia vendono delle copie dometic /Seitz alla metà del prezzo, ma secondo me (è non solo) sono scadenti. Ne ho trovata una su un camper e il plexiglas si crepa da solo ed è molto più fragile delle dometic originali... Buona fortuna!
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 19/11/2019 alle 23:25:47Ciao Rob
Ueeee... un altro italiano a Barcellona! In italia sotto i 45 mi sa che oramai non ce ne sono piú! io per il marlin del 2001 comprai la finestra lato dinette in italia, su camperbr... Una vera porcata, mi si ruppe pochesettimane dopo. prova a cercare su lulukabaraka.com, credo ricordare che le avessero pure loro. Se le compri fuori, poi devi pagsre 50 o 60 euro di s.s e sei punto e accapo. Oltretutto, se si rompono in poco tempo come nel mio caso, restituirle é impossibile. Se parcheggi a montcada fai un fischio!
https://www.sicurauto.it/news/p...
In risposta al messaggio di veche del 20/11/2019 alle 19:42:28Si, la marca dovresti vederla sulla finestra...
Salve a tutti e grazie per il tempo che mi avete dedicato per rispondere. Facendo un'investigazione ho scoperto che le finestre Polyplastic erano difettose...purtroppo inserendo il numero di telaio mi dicono che l'anno delcamper non rientra nella campagna di sostituzione o forte sconto delle finestre. Allego il link per chi ne vuole sapere di piu' e apprezzerei altri suggerimenti. Purtroppo sono distante dal camper e non riesco al momento a confermare la marca delle finestre. Immagino la marca sia stampata sulla finestra stessa?
https://www.ebay.it/itm/Finestr...
https://italian.alibaba.com/tra...
In risposta al messaggio di veche del 21/11/2019 alle 19:15:00Io mai viste... Avranno la copia sia di dometic che di poliplastic
Qualcuno ha esperienza con le finestre su ALIEXPRESS?