CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sostituzione Finestre

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
6
veche
veche
19/11/2019 7
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2019 alle: 18:58:49
Salve

vi scrivo da Barcellona, Spagna in quanto avrei bisogno di sostituire due finestre del camper, un Ducato Elnagh Marlin del 2003.

Qui in Spagna comprare le due finestre e' terribilmente costoso, qualcuno mi potrebbe suggerire in Italia un

-Rivenditore di finestre per il mio camper
-Un artigiano di fiducia che le puo' ricostruire

Per curiosita' vi faccio sapere che quella piccola della mansarda e' volata via perche' un'amica l'ha aperta in viaggio e della grande del salone centrale si e' scollata la parte esterna a causa del calore. Mi ritrovo adesso la parte in plastica interiore.

Grazie in anticipo!
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29558
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2019 alle: 19:21:44
In risposta al messaggio di veche del 19/11/2019 alle 18:58:49

Salve vi scrivo da Barcellona, Spagna in quanto avrei bisogno di sostituire due finestre del camper, un Ducato Elnagh Marlin del 2003. Qui in Spagna comprare le due finestre e' terribilmente costoso, qualcuno mi potrebbe
suggerire in Italia un -Rivenditore di finestre per il mio camper -Un artigiano di fiducia che le puo' ricostruire Per curiosita' vi faccio sapere che quella piccola della mansarda e' volata via perche' un'amica l'ha aperta in viaggio e della grande del salone centrale si e' scollata la parte esterna a causa del calore. Mi ritrovo adesso la parte in plastica interiore. Grazie in anticipo!
...
Mi sembra stano che in Spagna costino meno. 
Le tue finestre dovrebbero essere della Polyplastic, con le misure vai sui noti siti internet e le ordini. Ma penso che poi la spedizione infici la differenza di costo(seesiste) 
Silvio
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2019 alle: 20:17:35

Salve vi scrivo da Barcellona, Spagna in quanto avrei bisogno di sostituire due finestre del camper, un Ducato Elnagh Marlin del 2003. Qui in Spagna comprare le due finestre e' terribilmente costoso, qualcuno mi potrebbe
suggerire in Italia un -Rivenditore di finestre per il mio camper -Un artigiano di fiducia che le puo' ricostruire Per curiosita' vi faccio sapere che quella piccola della mansarda e' volata via perche' un'amica l'ha aperta in viaggio e della grande del salone centrale si e' scollata la parte esterna a causa del calore. Mi ritrovo adesso la parte in plastica interiore. Grazie in anticipo!
...
Ciao... Non so se le tue sono dometic o altro (poliplastic)... 

Le dometic costano una fortuna sia in Spagna sia in Italia. 
Le poliplastic non lo so. 
Le finestre dei camper costano uno sproposito in se.. Non perché sei in Spagna. 
Vivo alle. Canarie, da quel che so, la Cataluña é molto cara, prova a vedere in Andalucía se costa un po meno. 

Io alle. Canarie le ho pagate come in Italia :600/700 euro una dometic s4 di 1.5mx 60cm...
Con la differenza che il montaggio a Trento mi costava 200 e passa euro e a tenerife 60 euro! 

Per questo le finestre vanno assolutamente assicurate, io pago 50 euro l anno e ho fino a 1500 l anno per finestre.
Su 2 camper ho già dovuto 2 dometic (enormi) e 2 piccole per  2200 euro di valore, pagando solo 100 euro di premio all assicurazione. 
In Spagna ho visto molte persone che le sostituiscono con finestre "da casa" scorrevoli con telaio in alluminio... Proprio per il costo e se su un vecchio camper non ne vale la pena. 

So che in Italia vendono delle copie dometic /Seitz alla metà del prezzo, ma secondo me (è non solo) sono scadenti. Ne ho trovata una su un camper e il plexiglas si crepa da solo ed è molto più fragile delle dometic originali... 

Buona fortuna! 
​​​
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 19/11/2019 alle 20:21:21
21
maxime
maxime
20/08/2004 6553
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2019 alle: 22:10:54

...
guarda quì se trovi qualcosa:

https://www.accessoricamperonli...

Massimo
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2019 alle: 23:03:51
In risposta al messaggio di maxime del 19/11/2019 alle 22:10:54

guarda quì se trovi qualcosa: C3%B2-e-accessori-c-293/lastre-originali-seitz-s4-s5-c-293_20438/?zenid=uoa4oss58077g4lffl308jcuv0 Massimo
È vero, ho dimenticato che per le dometic s4 si può anche cambiare solo il plexiglas...
Una da 1400x600 costa 350 euro invece che 700 della finestra completa. 

Io non ho potuto perché il fornitore le spediva a tenerife ogni mese, invece il fornitore delle finestre complete faceva anche l invio urgente in 2gg. E poi ero assicurato... Meglio la finestra con Oscurante e zanzariera nuoviwink

Bisogna vedere se l autore del post ha le dometic /Seitz... 
Perché penso che gli altri tipi di finestre (poliplastic...) hanno misure incompatibili per il solo vetro delle dometic. 
Se invece si vuole adattare il buco, siamo punto  e a capo perché serve la finestra completa... 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2019 alle: 23:25:47

...
Ueeee... un altro italiano a Barcellona! In italia sotto i 45 mi sa che oramai non ce ne sono piú!

io per il marlin del 2001 comprai la finestra lato dinette in italia, su camperbr... Una vera porcata, mi si ruppe poche settimane dopo.

prova a cercare su lulukabaraka.com, credo ricordare che le avessero pure loro. Se le compri fuori, poi devi pagsre 50 o 60 euro di s.s e sei punto e accapo. Oltretutto, se si rompono in poco tempo come nel mio caso, restituirle é impossibile.

Se parcheggi a montcada fai un fischio!

Life is too short to drink bad wine!!

Modificato da RobertoBcn il 19/11/2019 alle 23:33:57
6
veche
veche
19/11/2019 7
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2019 alle: 19:31:10
In risposta al messaggio di Hunter85 del 19/11/2019 alle 20:17:35

Ciao... Non so se le tue sono dometic o altro (poliplastic)...  Le dometic costano una fortuna sia in Spagna sia in Italia.  Le poliplastic non lo so.  Le finestre dei camper costano uno sproposito in se.. Non perché
sei in Spagna.  Vivo alle. Canarie, da quel che so, la Cataluña é molto cara, prova a vedere in Andalucía se costa un po meno.  Io alle. Canarie le ho pagate come in Italia :600/700 euro una dometic s4 di 1.5mx 60cm... Con la differenza che il montaggio a Trento mi costava 200 e passa euro e a tenerife 60 euro!  Per questo le finestre vanno assolutamente assicurate, io pago 50 euro l anno e ho fino a 1500 l anno per finestre. Su 2 camper ho già dovuto 2 dometic (enormi) e 2 piccole per  2200 euro di valore, pagando solo 100 euro di premio all assicurazione.  In Spagna ho visto molte persone che le sostituiscono con finestre da casa scorrevoli con telaio in alluminio... Proprio per il costo e se su un vecchio camper non ne vale la pena.  So che in Italia vendono delle copie dometic /Seitz alla metà del prezzo, ma secondo me (è non solo) sono scadenti. Ne ho trovata una su un camper e il plexiglas si crepa da solo ed è molto più fragile delle dometic originali...  Buona fortuna!  ​​​
...
Ciao grazie per l'accurata risposta!

Mi puoi indicare la tua assicurazione e tipo di polizza?
6
veche
veche
19/11/2019 7
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2019 alle: 19:38:14
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 19/11/2019 alle 23:25:47

Ueeee... un altro italiano a Barcellona! In italia sotto i 45 mi sa che oramai non ce ne sono piú! io per il marlin del 2001 comprai la finestra lato dinette in italia, su camperbr... Una vera porcata, mi si ruppe poche
settimane dopo. prova a cercare su lulukabaraka.com, credo ricordare che le avessero pure loro. Se le compri fuori, poi devi pagsre 50 o 60 euro di s.s e sei punto e accapo. Oltretutto, se si rompono in poco tempo come nel mio caso, restituirle é impossibile. Se parcheggi a montcada fai un fischio!  
...
Ciao Rob

grazie per le infos, io parcheggio a Sant Cugat/Cerdanyola parking Can Codonyes
6
veche
veche
19/11/2019 7
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2019 alle: 19:42:28
Salve a tutti e grazie per il tempo che mi avete dedicato per rispondere.

Facendo un'investigazione ho scoperto che le finestre Polyplastic erano difettose...purtroppo inserendo il numero di telaio mi dicono che l'anno del camper non rientra nella campagna di sostituzione o forte sconto delle finestre.

Allego il link per chi ne vuole sapere di piu'

https://www.sicurauto.it/news/p...

e apprezzerei altri suggerimenti.

Purtroppo sono distante dal camper e non riesco al momento a confermare la marca delle finestre. Immagino la marca sia stampata sulla finestra stessa?

7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2019 alle: 20:30:30
In risposta al messaggio di veche del 20/11/2019 alle 19:42:28

Salve a tutti e grazie per il tempo che mi avete dedicato per rispondere. Facendo un'investigazione ho scoperto che le finestre Polyplastic erano difettose...purtroppo inserendo il numero di telaio mi dicono che l'anno del
camper non rientra nella campagna di sostituzione o forte sconto delle finestre. Allego il link per chi ne vuole sapere di piu' e apprezzerei altri suggerimenti. Purtroppo sono distante dal camper e non riesco al momento a confermare la marca delle finestre. Immagino la marca sia stampata sulla finestra stessa?  
...
Si, la marca dovresti vederla sulla finestra... 
Le. Soluzioni sono poche... O compri la sostituta... E costano caro in Italia come in Spagna... 
O adatti un altra finestra per camper più grande di altra marca (es dometic su polipalstic o viceversa) allargando il buco, e sempre costa caro. 
Oppure vedi se si può adattare qualcosa tipo

https://www.ebay.it/itm/Finestr...

Oppure 

A scomparsa... Le. Fanno anche su misura in pvc o alluminio. 
Qui a tenerife, la gente é molto pratica e vuole risparmiare... Ho visto camper con lavori così veramente fatti bene, con telaio bianco come il camper... Si sposavano benissimo... Soprattutto il finestrone frontale mansarda e il finestrone frontale delle roulotte... 

L unico dubbio che avrei é la revisione.. Perché teoricamente non sono omologate per veicoli... 
Tu fai la revisione in Spagna o in Italia? 
Comunque se la passano qui... La passa sicuro anche in Italia wink

Altra soluzione economica che vedo spessissimo, ma solo per la mansarda: vai dal carrozziere (chapa y pintura) e fai chiudere tutto con vetroresina... 

Modificato da Hunter85 il 21/11/2019 alle 01:36:08
6
veche
veche
19/11/2019 7
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2019 alle: 19:15:00
Qualcuno ha esperienza con le finestre su ALIEXPRESS?

https://italian.alibaba.com/tra...

7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2019 alle: 19:27:56
In risposta al messaggio di veche del 21/11/2019 alle 19:15:00

Qualcuno ha esperienza con le finestre su ALIEXPRESS?
Io mai viste... Avranno la copia sia di dometic che di poliplastic smileyprobabilmente con le stesse misure.

Bisognerebbe provarle... E nel tempo... 
Come ti ho scritto, esiste anche un azienda che in Italia vende una copia delle Dometic económica e molti utenti ne hanno parlato così così... 
Io stesso ho trovato una copia su un camper e la differenza era evidente. 
Probabilmente funzionano...ma vogliamo vedere come saranno dopo 25 anni al sole? Le Seitz originali si trovano ancora in condizioni decenti... 
Ho idea che le copie in pochi anni di sole possano piegarsi nel migliore dei casi, e scoppiare nel peggiore dei casi. 

Ma I cinesi ogni tanto fanno anche roba buona alla metà del prezzo wink
Soprattutto perché 700 euro per un pezzo di plastica dometic sono effettivamente un crimine dettato dal monopolio. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link