https://www.ebay.it/itm/3262025...
In risposta al messaggio di Crazydj88 del 23/02/2025 alle 17:19:48Non vedo il riferimento alla omologazione ECE
Buongiorno a tutti, vorrei riesumare questa discussione (che mi sembra tra le più appropriate). Ho sostituito le lampadine delle luci d’ingombro alte (quelle con plafoniera bicolore per intenderci) del mio MH, perchéuna era bruciata, con un paio a led e nel farlo ho notato che una delle due plafoniere ha una plastica interna danneggiata. Pertanto mi sono messo a cercare sul web ed ho trovato questo “nuovo” modello già a led (io monto il mod. Spl2010 sempre della Jokon)… la domanda è: mi piacerebbe prendere due piccioni con una fava (plafoniere nuove sane e non cotte dal sole e luci nuove a led), ma saranno compatibili? Le dimensioni sono le medesime Qualcuno ha esperienza in merito? Il mio MH non ha CANBUS su luci d’ingombro Grazie mille a chi risponderà!
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/02/2025 alle 17:31:09Ok quindi mi pare di capire che a differenza del modello SPL2010, queste non sono omologate in Europa… chissà perché…
Non vedo il riferimento alla omologazione ECE
In risposta al messaggio di Crazydj88 del 23/02/2025 alle 18:04:21Sono solo le lampade anabbaglianti a led ad essere vietate
Ok quindi mi pare di capire che a differenza del modello SPL2010, queste non sono omologate in Europa… chissà perché… Però, nella sostanza per quanto mi riguarda, la questione non cambia più di tanto perché le lampadinesiluro a led, nemmeno lo sono, per l’uso su strada (se stiamo a vedere). Rimane da capire e decidere se sostituire l’attuale modello di portalampada omologato con uno uguale ma nuovo e con lampadine a led o se cambiarlo integralmente. Se qualcuno, con più competenze del sottoscritto, si è “lanciato” su questo lavoretto, pendo dalle sue labbra e ringrazio ancora.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/02/2025 alle 18:17:58Su questo ti devo correggere, io monto anabbaglianti e abbaglianti della Osram che sono omologati per uso su strada (ti lascio il link se può tornare utile).
Sono solo le lampade anabbaglianti a led ad essere vietate Ovviamente le lampadine a siluro a led, anch'esse devono essere omologate Quindi, ora , visto che quelle da te linkate non sono omologate, cosa pensi di fare? Hai bisogno che qualcuno ti dica montale pure a me non è mai successo nulla ?
https://www.osram.it/ecat/Lampade%20LED%20(omologate)-Illuminazione%20per%20auto-Automotive/it/it/GPS01_3574187/
In risposta al messaggio di Crazydj88 del 23/02/2025 alle 18:30:32Si, hai ragione, ma sono solo una piccola percentuale di veicoli che possono usarle After market, il resto no, soprattutto con lampade non omologate
Su questo ti devo correggere, io monto anabbaglianti e abbaglianti della Osram che sono omologati per uso su strada (ti lascio il link se può tornare utile). Per rispondere alla tua domanda: non ho bisogno che qualcuno midica cosa fare; la mia domanda è mirata: m’interessa sapere se qualcuno ha fatto “l’upgrade” (per così dire) da me citato… e se quindi può essere compatibile. Sarò poi io, in tutti i casi, a prendere la mia decisione in merito in totale autonomia e assumendomi la piena responsabilità :) Ti ringrazio comunque per lo spunto di prima, di cui effettivamente, non mi ero accorto. Un saluto link lampade Osram omologate 20LED%20(omologate)-Illuminazione%20per%20auto-Automotive/it/it/GPS01_3574187/
https://quickparts.mobi/product...