CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sostituzione tappezzeria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
brambi
brambi
-
Inserito il 13/09/2007 alle: 22:35:07
ciao a tutti ho appena finito di sistemare una grossa infiltrazione nel bagno; ora devo solo sostituire la tappezzeria danneggiata. Qualcuno sa dirmi dove posso trovare quella adatta, ci sono indicazioni particolari? va bene qualunque tipo di tappezzeria? grazie mille per tutti i consigli che potrete darmi
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 25/09/2007 alle: 09:42:20
Se parli della tappezzeria interna della dinet e dei letti, puoi rivolgerti a Lorenzetti, si trovano in Umbria, lavorano per le primarie aziende di camper ma accettano ordini anche da privati. ciao

http://www.lorenzetti.it/

Modificato da miliusc il 25/09/2007 alle 09:42:57
brambi
brambi
-
Inserito il 25/09/2007 alle: 11:10:47
quote:Originally posted by miliusc
Se parli della tappezzeria interna della dinet e dei letti, puoi rivolgerti a Lorenzetti, si trovano in Umbria, lavorano per le primarie aziende di camper ma accettano ordini anche da privati. ciao

http://www.lorenzetti.it/

>
> in realta' mi riferivo alla tappezzeria che va incollata sulle pareti del bagno, non sono riuscito a trovarla
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 25/09/2007 alle: 20:10:02
scusa ma tu hai la tappezzeria addosso alle pareti del bagno ? In tal caso non so prorpio come indirizzarti
brambi
brambi
-
Inserito il 25/09/2007 alle: 21:50:38
scusa ma tu hai la tappezzeria addosso alle pareti del bagno ? In tal caso non so prorpio come indirizzarti >
> eh si. ho la tappezzeria anche in bagno, e' un vecchio mobilvetta del 91
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 26/09/2007 alle: 10:09:11
Scusa se mi permetto, ma non è più igienico un rivestimento in termofarmato? In alternativa perche non usi dei pannelli di compensato nobilitato trattati per uso in ambiente umido? Sicuramente l'effetto sarebbe gradevole ed anche più pratico per la pulizia. Io ho il bagno tutto in termoformato bianco ( il mio mezzo è del 2006), un pò freddino alla vista anche se molto pratico e sto valutando di rivestire le parete con questo materiale, reperibile sia presso i concessionari di VR ( ad un prezzo sicuramente molto alto per mq) sia presso un falegname o un brico ben fornito. L'importante è che sia trattato per un uso in ambiente umido se no dopo un mese butti tutto. Ho pensato di farmelo tagliare già a misura cosi da doverlo solo applicare con un buon silicone (attenzione buon silicone antimuffa e non sigillante, così se devo toglierlo per qualsiasi motivo non devo tirare via pure la parete esterna del camper) e qualche vite parker. Ovviamente tale rivestimento verrebbe installato solo nella parte wc-lavabo e no nella cabina doccia dove rimarebbe il termoformato. Tale idea l'ho avuta vedendo come erano rifiniti i bagni di alcuni camper di fascia alta, in pratica dei laminati in legno applicati sulla cabina di termoformato. Attenzione allo spessore del legno per non eccedere nel peso, tanto è solo una rifinitura. Credo che potrebbe essere fattibile anche sul tuo mezzo se hai una buona manualità non dovresti avere problemi.Fammi sapere come è andata a finire e buon lavoro.
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 26/09/2007 alle: 10:12:37
scusa brambi solo una precisazione anche se credo sia inutuile perche sicuramente lo sai: quando parlo di compensato nobilitato, mi riferisco a quei pannelli con un lato rifinito in varie essenze, frassino, noce, mogano, ecc.e cc., così dasvolgere anche una funzione estetica oltre che igienoca essendo lisci e quindi pulibili con i metodi tradizionali. Attenzione solo al trattamento per uso in mabiente umido, al limite il trattamento lo potresti fare tu, risparmiando ancora un po. Saluti
brambi
brambi
-
Inserito il 26/09/2007 alle: 12:46:46
scusa brambi solo una precisazione anche se credo sia inutuile perche sicuramente lo sai: quando parlo di compensato nobilitato, mi riferisco a quei pannelli con un lato rifinito in varie essenze, frassino, noce, mogano, ecc.e cc., così dasvolgere anche una funzione estetica oltre che igienoca essendo lisci e quindi pulibili con i metodi tradizionali. Attenzione solo al trattamento per uso in mabiente umido, al limite il trattamento lo potresti fare tu, risparmiando ancora un po. Saluti >
> ciao Miliusc, in relata' fino a circa un metro e mezzo da terra ho gia' piazzato il compensato nobilitato, pero' fino al soffitto volevo mettere la tappezzeria bianca per non appesantire(come effetto ottico) il tutto. Il compensato in effetti sta benissimo, ha dato un effetto veramente bello. grazie dei tanti consigli
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 26/09/2007 alle: 14:23:00
scusa ma se mettevi un legno chiaro non potevi arrivare fino al soffitto; parlo senza aver visto il contesto lavorativo ovviamente; e che la tapppezzeria mi sembra quanto di meno pratico ci possa essere in un bagno, soggetta a schizzi di acqua, vapori, ecc. ecc.. Comunque l'importante è che venga un bel lavoro e sopratutto che ti appaghi personalmente senza costare un patrimonio. Io ho rivestito i laterali e la volta della mansarda con del tessuto tipo cotone pesante, montandolo, per i laterali, su un supporto di compensato grezzo, mentre per la volta ho utilizzato dei fogli di plastica leggera acquistati in un brico, quelli con l'interno tipo a nido d'ape per capirci. Ho anche approfittato per mettere del tessuto termo-isolante (tipo oscuranti termici) per fare da imbottitura e per isolare termicamente la mansarda. Lateralmente ho fissato i pannelli con delle viti a legno, mentre la volta lo fissata con delle bacchette in legno utilizzando sempre delle viti, è venuto un bel lavoro. Ciao e buon lavoro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link